Panoramica delle mole di pulizia e molatura sulla smerigliatrice

Per rimuovere la vernice dalle pareti o dalle superfici metalliche, nonché per rimuovere la ruggine, è necessario fare un grande sforzo e trascorrere molto tempo. Pertanto, a volte è impossibile fare a meno dell'uso di utensili elettrici. Come dispositivo per facilitare il processo, è possibile utilizzare una smerigliatrice angolare (smerigliatrice) con ugelli di pulizia speciali.

Spogliarelliste

Spesso la vecchia vernice deve essere rimossa dalle pareti o dalle superfici metalliche. In ogni caso vengono utilizzati diversi tipi di ugelli per smerigliatrici.

Dalle superfici metalliche

Per lavori di sgrossatura su metallo, che si tratti della rimozione di uno strato di vecchie pitture o della rimozione di ruggine, l'uso dei maestri korschetki. Sembrano una spazzola di filo metallico ritorto o non attorcigliato inserito in una tazza di metallo o un disco dello stesso filo.

Dai maestri che usavano i pennelli per raschiare il metallo, puoi sentire lamentele sul fatto che piccoli pezzi di filo volano via dall'ugello e penetrano nei vestiti.

 Korschetki

A seconda della qualità del lavoro di sgrossatura che si desidera eseguire, vengono selezionati lo spessore e la rigidità delle spazzole. È necessario tenere conto del fatto che il filo metallico utilizzato nelle spazzole lascia graffi sulla superficie trattata. Pertanto, per rimuovere la vernice, ad esempio, dal corpo macchina, è meglio non usarli. Possono essere utili solo per rimuovere ruggine e vernice dai luoghi difficili da raggiungere.

Per sgrossatura di metallo È preferibile utilizzare cerchi speciali di fibre di silicone al carburo (XCS) - di solito sono neri. Utilizzati anche per questi scopi sono i dischi più resistenti all'usura Clean and Strip. Sono di colore blu, hanno una struttura simile, ma sono costituiti da fili di nylon.

 Cerchi in fibra di carburo di silicone

Questa mola è disponibile in 2 versioni: per il trapano e per la smerigliatrice. Una caratteristica distintiva di esso da altri tipi di ugelli per rimuovere la vernice dal metallo è che non si intasa e non causa danni metallici sotto forma di graffi.Rimuove anche con successo spruzzi di saldatura, ruggine, vari sigillanti e rivestimenti anti-corrosione.

I cerchi Clean e Strip hanno una buona resistenza all'usura e possono essere utilizzati fino alla completa cancellazione.

Spesso usato per rimuovere la vernice dal metallo ugelli petalo per il bulgaro. Rappresentano un disco con carta vetrata incollata sul suo aereo sotto forma di petali.

 Suggerimenti per il lembo

Per sgrossare la superficie utilizzando ugelli con grana grossa. Per i lavori di finitura, è necessario selezionare un disco di pelatura con carta vetrata fine. Sebbene questo disco di smeriglio si consuma rapidamente e si intasa con i resti della vernice scartata, può essere semplicemente ripristinato. Come questo può essere capito da questo video.

Dai muri

Prima di tutto, per rimuovere la vernice dal muro, i maestri cercano di usare le spazzole metalliche con uno spesso filo a spirale (sono state discusse sopra). Questo metodo è abbastanza efficace, ma durante la sgrossatura molta polvere. Pertanto, è necessario utilizzare dispositivi di protezione (occhiali, respiratore). Si consiglia inoltre di utilizzare un aspirapolvere con un ugello speciale che nasconda completamente il polso.

Oltre a rimuovere la vernice dai muri, è possibile rimuovere uno strato di intonaco vecchio, primer o mastice

Vengono anche utilizzati per rimuovere la pittura dai muri di cemento ugelli a coppa. La smerigliatrice deve essere mantenuta inclinata in modo da rimuovere lo strato di vernice, ma non si è verificata la rientranza dello strumento nel muro.

 Ugello a forma di tazza

Oltre ai lavori di sgrossatura, questo ugello viene utilizzato anche per livellare le superfici, rimuovere vari noduli sul muro, per rimuovere intonaco, mastice, ecc.

Mole abrasive

Questa categoria di dischi è destinata per lavori di metallo grezzi. Il disco affilatore può essere utilizzato per la pulizia di saldature, smussature su parti metalliche tagliate, nonché per utensili di affilatura (trapani, scalpelli, ecc.) Se non è presente una rettificatrice.

 Ruota per affilare

Vale la pena di sapere che quando si installa un disco di questo tipo, i giri della smerigliatrice devono essere impostati al minimo o non superare i valori indicati sulla ruota abrasiva.

Di regola, i dischi per affilare sono più spesso usati su piccole smerigliatrici, dal momento che è più comodo usarli per la sverniciatura dei metalli.

La mola può essere distinta da quella di taglio di spessore (non inferiore a 5 mm) e dalla presenza di una rientranza nel centro per un uso più conveniente del pianodisco per affilare lo strumento.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale