Frantoio e rami di macinatura da UShM

Un numero crescente di persone si sta trasferendo in villaggi cottage e case private. Spesso i proprietari organizzano micro-fattorie nella loro fattoria, dove coltivano uccelli e animali per il proprio consumo. Gli animali hanno bisogno di foraggio di alta qualità, ma è poco conveniente comprare mangimi per piccoli animali, quindi il proprietario deve affrontare la questione della produzione del proprio foraggio. È economicamente non redditizio acquistare cereali per diversi polli o anatre. Tale meccanismo può essere fatto a mano dal macinino, che è disponibile in ogni casa privata. Il risultato è un piccolo frantoio per cereali che può alimentare una piccola fattoria.

Trinciatrice di cereali continua

Per la produzione di frantumatori tpkoy dal macinino sarà necessario quanto segue strumenti e materiali:

  • trapano o cacciavite con una serie di trapani;
  • seghetto o sega;
  • chiavi di carruba;
  • martello e scalpello.
  • compensato di spessore 10 mm;
  • angolo o graffette;
  • bulloni e dadi;
  • pentola di diametro adeguato;
  • coltelli;
  • Bulgaro.

La fabbricazione inizia con il fissaggio di una smerigliatrice angolare con una staffa o angoli su compensato. Per fare questo, crea un foro rettangolare sotto il corpo della smerigliatrice angolare e rotondo per l'alimentazione del grano. I bulloni lunghi fissano la staffa. La base può essere fatta di vari materiali:

  • compensato;
  • metallo;
  • tavole di legno.

Sulla base fotografica è fatto da laminato 8 mm di spessore. La staffa può essere fatta di qualsiasi metallo sottile che può contenere la macchina. I bulloni M10 sono stati utilizzati per il fissaggio. I coltelli sono fatti di acciaio comune spesso 3 mm.

Il setaccio potrebbe essere pronto, per esempio, vecchia padella fondo forato o qualsiasi contenitore adatto. La foto mostra una teglia montata con un fondo forato (fori con un diametro di 5 mm).

 Accessori per smerigliatrice

Quindi la smerigliatrice angolare è fissa e i coltelli sono avvitati. Possono essere con due o quattro lame.

 Coltello fatto in casa

Resta da fissare la casseruola alla base e il dispositivo dal macinino è pronto. Installare la tramoggia di raccolta della miscela di cereali, che è fatta da una bottiglia da cinque litri. Il risultato è stato un frantoio continuo di cereali.

 Montare la padella alla base

L'intera struttura è installata su un contenitore adatto, incluso nella rete e il grano viene versato nel contenitore di raccolta. La miscela di cereali viene alimentata nell'area di lavoro, dove avviene la macinazione.

Lo svantaggio principale di questo disegno è che è impossibile regolare la dimensione del grano della macinatura. La frazione di grano non è uniforme. Se si installa un cancello sul contenitore di raccolta, sarà possibile regolare il flusso di grano. Questo è fatto per non sovraccaricare il motore della macchina.

Smerigliatrice fine

Per una molatura più fine utilizzare un design diverso. Se nel primo caso il meccanismo di taglio si trova sotto, allora in questa variante esso situato in alto. Questa costruzione del frantoio è tecnicamente meno complessa, poiché per la produzione non è necessario creare una base. Il vaso è collegato direttamente al macinino con l'aiuto degli angoli. Ha fatto un foro per l'albero della smerigliatrice.

All'atto di installazione su un albero è necessario istituire feltro. Appoggia l'albero del motore con sforzo e impedisce alla polvere di entrare nel meccanismo.L'intero dispositivo è fissato con un morsetto al tavolo. Crusher è pronto ad andare.

Gli svantaggi di un frantumatore di questo tipo sono la bassa produttività.. I vantaggi sono i seguenti:

  • si può ottenere una macinatura fine;
  • il design può essere utilizzato come taglierina per alimenti;
  • gli apicoltori possono fare lo zucchero semolato.

Per ridurre la polvere all'interno, è necessario un coperchio perfettamente aderente.

Filiali di utilizzatore e rifiuti vegetali

Nell'azienda agricola sussidiaria spesso è necessario smaltire i rami dei rifiuti. Per fare questo, possono semplicemente essere bruciati, ma questo è proibito, in quanto può portare a incendi. Presso le imprese per l'utilizzo utilizzare trituratore industriale. Ma per le piccole fattorie non ha senso acquistare costosi trituratori. Grandi volumi di rami e piccoli alberi sono necessari per il loro lavoro.

Usando la smerigliatrice angolare, con una leggera revisione, puoi creare un trituratore fatto in casa. Con esso, è facile trasformare i rifiuti vegetali in polvere, e quindi usarli come pacciame o come additivo nella preparazione dei mangimi.

 Trituratore fatto in casa

Per la sua fabbricazione è usato lamiera 4-5 mm di spessore, in cui sono realizzati due fori: uno per l'albero della smerigliatrice, il secondo per la fornitura di rifiuti. Quindi viene saldata una piccola lunghezza di tubo, la smerigliatrice e i coltelli di taglio sono fissati. Per garantire la sicurezza, i coltelli sono chiusi involucro regolare. Il trituratore è pronto, rimane per fissarlo verticalmente e mettersi al lavoro.

Nella fabbricazione del dispositivo dalla smerigliatrice angolare si dovrebbe tenere presente che non è inteso per il funzionamento continuo. Dopo aver lavorato per 4-5 minuti è necessario lasciare raffreddare il motore elettrico per 15 minuti. Si consiglia di utilizzare una macchina con una capacità di almeno 1500 watt.

Avendo passato per riferimento, puoi vedere come creare un semplice frantoio con le tue mani.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale