Rettifica per smerigliatrice di vari materiali

Oggi, il bulgaro è un dispositivo universale con cui è possibile eseguire tutti i tipi di operazioni di elaborazione dei materiali. LBM è utilizzato per livellare pareti o pavimenti, può essere usato per pulire o lucidare prodotti in metallo. È indispensabile quando si eseguono lavori di riparazione sulla vettura. È quasi impossibile sostituirlo dove è necessario tagliare, macinare o macinare parti di qualsiasi materiale. Questo articolo discuterà l'uso delle smerigliatrici angolari per la levigatura e la lucidatura di legno, metallo, calcestruzzo e mattoni.

Lavorazione del legno

Per coloro che sono impegnati nella costruzione di case in legno, nella riparazione o nella produzione di mobili in legno, è importante essere in grado di gestire correttamente i prodotti in legno. Prima di tutto, sono determinati con lo strumento necessario. La più comune e conveniente è la smerigliatrice angolare (smerigliatrice angolare) o, come viene anche chiamata, bulgara. Questo strumento è disponibile in ogni casa. Con esso, puoi fare quasi tutto il lavoro della lavorazione del legno: levigare tronchi, livellare, levigare e lucidare.

Ugelli sulla smerigliatrice per legno

Prima di tutto, è necessario sapere quali ugelli vengono usati per questa o quella operazione.

  1. Per eseguire una preparazione approssimativa dei registri durante la costruzione del registro utilizzare disco - piano. Lavorando con un ugello di questo tipo, lo strumento dovrebbe essere tenuto con due mani. A volte gli operai rimuovono la copertura, ma poi è necessario proteggere la faccia dai trucioli volanti.
     Planer del disco
  2. Disco di peeling progettato per rimuovere la corteccia dai tronchi. Se necessario, possono segare il legname. In questo caso, lo svantaggio è un taglio largo e un gran numero di segatura.
     Disco di peeling

  3. La finitura viene utilizzata per la rettifica di una casa di tronchi. In questo caso, usa dischi abrasivi.
     Disco abrasivo

  4. Korschetki usato quando è necessario livellare la superficie.
     Scegli il pennello
  5. I dischi di estremità vengono utilizzati durante la lavorazione di estremità, angoli o tagli obliqui.
  6. Se smerigliatrici di legno sono macinate, pavimenti raschiati, estremità e bordi finiti, preparare la superficie prima di dipingere, applicare ugelli petalo e mole.
     Disco lamellare
  7. Per smerigliare le smerigliatrici, applicare cerchi dalla pelle sottile, feltro o altro materiale.
     Cerchio di pelli a grana fine

Questi sono i principali, ma non tutti gli ugelli usati per la smerigliatrice angolare. Per macinare un trituratore, è necessario conoscere le tecniche di base. La spogliatura del telaio viene eseguita utilizzando gli ugelli finali. L'apparecchio deve essere tenuto leggermente inclinato. Con un ugello di questo tipo è facile pulire non solo gli angoli e le giunture, ma è possibile pulire efficacemente i tronchi. Allo stesso modo producete legname da macina.

 Macinazione di legname

Utilizzo di smerigliatrici angolari per l'invecchiamento artificiale del legno

La lavorazione del legno, che la rende invecchiata artificialmente, è molto popolare ora. Questa tecnica è chiamata spazzolato.

 Spazzolatura del legno

Il lavoro viene eseguito da una smerigliatrice angolare utilizzando un set speciale di ugelli.

Quando si esegue una tale operazione, il dispositivo deve essere spostato lungo le fibre.

 Suggerimenti per la scopa in acciaio

Prima usato berretto di acciaio. Rende la rimozione selettiva delle fibre, rendendo la lavorazione approssimativa di una barra. Prima della tintura, i grezzi vengono rifiniti lucidati usando dispositivi con una setola di rame o sisal. A volte usato abrasivo universale - pennello polimerico.

Levigatura di un pavimento in legno

Quando si esegue un'importante revisione di una casa, è spesso necessario carteggiare un pavimento di legno. Prima di tutto, è necessario rimuovere tutte le proiezioni usando le fixture appropriate. E solo dopo producono la finitura del legno, applicando mole con il grano richiesto

Per lucidare correttamente i prodotti in legno, dovresti sapere che ci sono molti metodi con cui puoi portare il pezzo allo stato desiderato. Ognuno di questi metodi ha i suoi vantaggi e svantaggi. Per poter svolgere il lavoro, è necessario avere una certa esperienza e anche non dimenticare i mezzi di protezione individuale.

L'uso di macinacaffè durante la macinazione del calcestruzzo

Con l'aiuto di LBM è possibile effettuare la pulizia non solo degli elementi in legno della casa.Può essere utilizzato quando è necessario livellare i prodotti in calcestruzzo con le proprie mani. La macinazione del calcestruzzo è spesso eseguita da una smerigliatrice.

 Livellamento del calcestruzzo

Prima di iniziare il lavoro, è necessario consentire l'allagamento del pavimento per circa due settimane: durante questo periodo, il calcestruzzo raccoglierà la forza necessaria. Prima di levigare un pavimento di cemento, la sua superficie deve essere rivestita con un composto speciale che, entrando in una reazione chimica con idrossido di calcio, forma un legante minerale. È in grado di chiudere i pori nel calcestruzzo, che darà maggiore resistenza al materiale e resistenza all'umidità. La molatura del pavimento è realizzata con coppe diamantate, appositamente progettate per la macinazione del calcestruzzo.

 Ruote diamantate

Se usi tazze con una granulometria di 400 o superiore, puoi ottenere una superficie speculare ideale.

Smerigliatrice angolare in metallo per raschiatura e lucidatura

Spesso la rettifica è necessaria nella produzione di prodotti in metallo mediante saldatura. Prima di dipingere sul prodotto finito è necessario pulire le saldature, per le quali ordinarie dischi da taglio.

 Lucidatura dei metalli

Tenendo inclinata la smerigliatrice angolare, rimuovere tutte le irregolarità, livellando così la superficie.Successivamente, il disco viene cambiato in una mola e porta la superficie allo stato desiderato, cambiando la grana del panno abrasivo, se necessario.

 Lavora come una mola

Pertanto, è possibile non solo macinare il metallo con una smerigliatrice, ma anche lucidarlo.

Nonostante l'apparente facilità d'uso, non bisogna trascurare le norme di sicurezza. È necessario lavorare solo con l'uso di dispositivi di protezione individuale.

Taglio e livellamento di tagli di mattoni

Grinder smerigliatrice non solo legno, metallo o cemento. Questo versatile strumento è il migliore per tagliare o levigare i mattoni. Come per gli altri tipi di lavoro, anche in questo caso ha le sue sottigliezze.

Prima di tutto, è necessario scegliere l'elemento di taglio giusto. Per questo si adatta disco abrasivoche affronta bene il compito, e il costo di tale cerchio non è grande. Tuttavia, con tutti i suoi vantaggi, ci sono notevoli inconvenienti.

 Disco abrasivo

  1. Durante il lavoro, sperimenta l'usura intensa, risultante diametro del disco notevolmente ridotto. Se si tagliano mattoni di piccolo spessore, allora questo inconveniente non è così evidente.Tuttavia, quando si taglia materiale con uno spessore elevato, non sarà possibile ottenere un taglio uniforme, poiché il pezzo da lavorare dovrà essere rovesciato e tagliato da diversi lati.
  2. Il secondo svantaggio è fallimento rapido. Per lavorare richiederà un gran numero di tali cerchi.

Il cerchio di diamanti, diviso in segmenti, è privo di queste carenze: quando si eseguono operazioni con una pietra, non si consuma, il che significa che il diametro rimane costante. Il rivestimento diamantato è resistente all'abrasione, il che ne pregiudica la durata.

 Disco diamantato

Elaborazione della smerigliatrice del mattone - operazione non così difficile. La cosa più importante è contrassegnare correttamente, tenendo conto dello spessore del taglio. Tuttavia, non è sempre possibile ottenere una superficie liscia. In questo caso, la superficie è levigata con mole.

 Elaborazione smerigliatrice di mattoni

La smerigliatrice angolare è uno strumento manuale ad alto rischio. Pertanto, quando si lavora dovrebbe essere osservato precauzioni di sicurezza:

  • non consentire agli estranei di eseguire operazioni;
  • usare sempre indumenti antipolvere;
  • utilizzare dispositivi di protezione individuale per gli occhi, l'apparato respiratorio e l'udito.

Questi requisiti sono validi quando si lavora con legno, metallo, cemento, mattoni.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale