Macinino fatto in casa dal macinino
Eseguendo riparazioni o realizzando mobili, uno specialista deve solo avere un dispositivo come una smerigliatrice, che consente di macinare vari materiali. E quando si esegue la saldatura, un tale meccanismo è semplicemente insostituibile. Acquista questo dispositivo nel tuo laboratorio - il desiderio di qualsiasi maestro. Tuttavia, una rettificatrice industriale è piuttosto costosa. E averlo senza farlo professionalmente è costoso per il budget familiare. Questo è il motivo per cui c'è il desiderio di rendere le proprie mani dai meccanismi in mano. Il bulgaro è più adatto a questo scopo: può essere facilmente trasformato in uno strumento elettrico necessario.
contenuto
Ugello pronto per smerigliatrici angolari
La cosa più semplice è acquistare un dispositivo di molatura pronto e montarlo sulla smerigliatrice angolare.La foto mostra che l'installazione del meccanismo non è particolarmente difficile. È sufficiente fissare la staffa con i rulli alla smerigliatrice angolare, dopo aver smontato il coperchio di protezione. La ruota motrice è fissata all'albero del chiavistello I rulli di levigatura sono posizionati sui rulli e la rettificatrice è pronta per l'uso.
Per comodità, è possibile fissare il dispositivo al tavolo con morsetti.
Tuttavia, un tale dispositivo non è sempre possibile acquistare nel negozio e il costo di tale gadget è significativo.
Per ridurre i costi, ma allo stesso tempo limitare l'uso del macinino consente il prefisso composto da aste con due rulli. Il dispositivo consente alcuni minuti di fare una smerigliatrice dal macinino. L'apparecchio ha un attacco standard, adatto per il montaggio su una smerigliatrice angolare.
Il design di un tale meccanismo è inteso per rimuovere le saldature. Per lucidare i prodotti in legno con un tale gadget è abbastanza difficile. Tuttavia, se fissato rigidamente sul tavolo, può essere utilizzato con successo come affilatrice per raddrizzare utensili da taglio o per affilare coltelli, asce, ecc.
Tale dispositivo è prodotto anche dall'industria, ma è estremamente raro trovarlo in vendita.
Meccanismi fatti da sé per smerigliatrici angolari
Per non cercare gli ugelli già pronti, puoi provare a crearli da solo. Ci sono varie opzioni per la fabbricazione di tali dispositivi, che saranno discussi di seguito.
compensato
Prima di tutto, considera l'opzione di come realizzare un macinino senza pretese dal macinino con le tue mani. La versione più semplice della smerigliatrice è ottenuta dalla smerigliatrice angolare, due rulli, il meccanismo di tensionamento e la base di compensato.
Per la fabbricazione avrà bisogno di un compensato spesso - è un materiale economico e poco costoso.
La parte più difficile di questo design è fabbricazione di rulli. È bene che ci sia una fresatrice o un mulino manuale nell'officina di casa. Per questo, una billetta adatta viene lavorata dal compensato con un mulino, lavorata su una rettificatrice, i cuscinetti vengono pressati.
Una base viene tagliata dallo stesso compensato, in cui viene tagliato un foro per la smerigliatrice. Marcare lo spazio per i rulli, quindi fissare la smerigliatrice angolare e montare le ruote. Prima è necessario trattare le ruote di terra con vernice.Dopodiché, l'intero sistema viene assemblato e la smerigliatrice della smerigliatrice è pronta per l'uso. Il design del dispositivo è chiaro dalla foto presentata.
Lamiera
Se nell'officina c'è una saldatrice, e il familiare tornitore scaricherà i rulli necessari, allora un lucidatore può essere ricavato da residui di metallo.
Per questo bene adatto resti di lamiera spessa, che andrà alla produzione della base.
Tale dispositivo non sarà peggiore della fabbrica. Nella produzione dovrà passare un sacco di tempo, ma ne vale la pena. Prima di mettersi al lavoro, è necessario sviluppare disegni di lavoro o scaricarli da Internet. Assemblando il meccanismo non secondo i disegni, il risultato desiderato potrebbe non essere raggiunto, oppure il dispositivo risultante può essere una fonte di pericolo aumentato.
Per prima cosa devi fare marcatura accurata del letto. Ad esempio, utilizziamo il seguente disegno del dispositivo:
La freccia indica il diametro che deve essere specificato in base alla smerigliatrice angolare utilizzata in questo progetto.
Sulle macchine di fresatura e foratura sui fori di marcatura. Quindi devi prepararti barra di tensionecome presentato nella foto.
Per macinare i rulli, e solo allora procedere al meccanismo di assemblaggio. Il risultato è stato una consolle universale, come unità di potenza di cui è possibile utilizzare non solo la smerigliatrice, ma anche un altro motore elettrico adatto. La vista finita è mostrata nella foto qui sotto.
Dai resti della pipa
Avendo le capacità di un saldatore, è possibile convertire facilmente il macinino disponibile nell'officina di casa in una rettificatrice. Basta per quello
- angolo di saldatura o tubo quadrato nella forma di una lettera;
- fissare i rulli adatti alle estremità;
- fissare l'albero motore all'albero della smerigliatrice angolare;
- montare il panno abrasivo e il dispositivo è pronto per il funzionamento.
Tale smerigliatrice può eseguire varie operazioni:
- pulire le irregolarità del metallo dopo la saldatura;
- eseguire una macinatura completa;
- gestire prodotti in legno;
- effettuare la finitura finale, il trattamento prima di rivestire la parte con vernice;
- gestire la ruvidità dei muri di cemento.
Per pulire o levigare varie superfici, è necessario selezionare un panno abrasivo destinato al materiale da lavorare.
prevenzione degli infortuni
Quando si lavora con una smerigliatrice fatta in casa, non si deve trascurare le precauzioni di sicurezza e equipaggiamento protettivo personale. Le persone di età inferiore ai 18 anni non dovrebbero essere autorizzati a lavorare. Quando si utilizza il dispositivo è necessario utilizzare occhiali protettivi e tappi per le orecchie per proteggere gli organi della vista e dell'udito dagli effetti dannosi di fattori esterni. Non dovremmo dimenticare la maschera che protegge l'apparato respiratorio dalla polvere.
Nel video qui sotto puoi studiare in dettaglio come e da cosa creare un dispositivo per macinare. Fornisce anche tutte le dimensioni di base delle parti del meccanismo.