Come fare una pistola a spruzzo
Spesso, gli artigiani domestici hanno una situazione in cui hanno urgente bisogno di dipingere qualsiasi parte o superficie, ma non hanno un aerografo a portata di mano, e non ha senso acquistarlo per un lavoro una tantum. In questo caso, l'unica soluzione corretta è quella di fabbricare una pistola a spruzzo con le proprie mani.
contenuto
La versione più semplice della bomboletta spray
Il più semplice spruzzatore di vernici può essere fatto a casa in pochi minuti. dalla bomboletta spray, dalla bottiglia di plastica e dal capezzolo della macchina (con il dado). Il processo di produzione dello spray è il seguente.
- Praticare un foro nel collo della bottiglia di plastica corrispondente al diametro del capezzolo.
- Inserire il capezzolo nel foro all'interno della bottiglia.
- Applicare la colla da una pistola per colla intorno alla filettatura del capezzolo.
- Prima che la colla si indurisca, mettere la rondella sul capezzolo e serrare bene il dado. Invece di colla sotto il disco può essere installato guarnizione di gomma.
- Quindi, tagliare la parte superiore della bomboletta di aerosol. Questo è fatto con un seghetto.
- Tagliato dalla parte superiore, rimuovere la parte dal cilindro. Dovrebbe avere un tubo collegato allo spruzzatore.
- Taglia il metallo attorno allo spruzzatore in modo che questa parte possa entrare nel tappo del flacone.
- Praticare un foro nel coperchio corrispondente al diametro della parte superiore della parte con lo spruzzatore (indicato dalla freccia).
- Il prossimo passo è cucinare adesivo bicomponente, mescolando entrambe le parti bene insieme. Con l'aiuto di spray colla sarà fissato nel coperchio.
- Applicare la colla sulla parte metallica dell'irrigatore e inserirla nel coperchio.
- Se necessario, applicare più colla attorno alla parte inserita. È inoltre necessario applicare la colla sulla parte superiore della copertura.
- Dopo che la colla si asciuga, indossare un cappuccio spray.
- Estendere il tubo esistente con una cannuccia cocktail e tagliarlo a misura. Il tubo dovrebbe raggiungere il fondo della bottiglia.
- Successivamente, riempire la bottiglia con vernice o altra composizione destinata alla spruzzatura.
- Avvitare il tappo spray sulla bottiglia e collegare il tubo dalla pompa al capezzolo.
- Utilizzare una pompa per pompare aria nella bottiglia. Dopodiché, la pistola a spruzzo sarà pronta per la verniciatura.
Pistola a spruzzo dell'aspirapolvere
Per la spruzzatura di composizioni di verniciatura, così come i materiali per l'imbiancatura, è possibile utilizzare un aspirapolvere come un soffiatore d'aria. L'aerografo di un aspirapolvere è realizzato in 2 fasi: prima bisogna "fabbricare" l'aspirapolvere per lavorare sul soffiaggio, quindi creare una pistola a spruzzo.
Rielaborando un aspirapolvere
Nei vecchi modelli di aspirapolvere, era previsto un fissaggio per il collegamento del tubo nel luogo in cui l'aria fuoriesce dall'unità. Anche a tali aspirapolvere nella configurazione era uno spruzzatore di vernice sotto forma di un coperchio per una lattina, avente un ugello per il collegamento di un tubo. Nei moderni aspirapolvere, nel punto in cui l'aria esce dall'aspirapolvere, c'è una griglia che copre il filtro.Per collegare il tubo flessibile al posto della griglia, puoi farlo adattatore speciale, mostrato nella foto seguente.
L'adattatore viene installato con la griglia estratta con un filtro e fissato con quattro viti.
Un tubo dell'aspirapolvere è indossato sull'adattatore. Per sigillare la connessione, è possibile avvolgere un piccolo nastro isolante sul capezzolo dell'adattatore.
C'è anche una versione più semplice di come fare un soffiatore con un aspirapolvere. Questo richiederà sacco della spazzatura ad alta densità.
È importante! Il sacchetto deve essere di dimensioni tali che un aspirapolvere possa adattarsi a esso.
Per fare un soffiatore, fai quanto segue:
- Tagliare l'angolo del pacchetto.
- Inserire il tubo dall'aspirapolvere nel foro e sigillare la connessione con nastro o nastro.
- Rimuovere il sacchetto del filtro dall'aspirapolvere.
- Collegare il secondo tubo all'aspirapolvere.
- Quindi, posizionare la confezione sull'aspirapolvere e posizionare attorno al nastro dell'involucro del tubo.
- Anche nella confezione dovrebbe fare un buco sotto il cavo elettrico e sigillare il luogo del suo rilascio.
- Collegare il cavo di alimentazione alla presa e accendere l'aspirapolvere. Pistola ad aria compressa per pistola a spruzzo pronta per l'uso.
Fabbricazione dello spruzzatore della vernice
Pistola a spruzzo fatta in casa per aspirapolvere può essere fatto per analogia con lo spruzzatore, che sono state completate unità di vecchi modelli. Di seguito è riportato un disegno della pistola a spruzzo, in base al quale è facile farlo da materiali semplici ed economici.
Il dispositivo è realizzato come segue.
- Pick up tubo idraulico (1) realizzato in PVC di diametro tale da poter essere collegato ad un tubo di un aspirapolvere.
- Da un lato, collega il tubo.
- Praticare un foro al centro del cappuccio e diversi fori (5 e 6) ai lati di esso. Maggiore è il numero di fori attorno al centro, migliore sarà la verniciatura (7) spruzzata nella lattina (3).
- Successivamente, è necessario praticare 2 fori nel cappuccio e sul lato del tubo. Un tubo (4) per la fornitura di vernice da una lattina verrà inserito in un foro e l'aria scorrerà nel secondo, a causa della quale la pressione nel contenitore della vernice aumenterà.
- Dovresti anche scegliere piccolo tubo di plasticache servirà da ugello. Deve essere piegato, come mostrato nella figura sopra, e inserire una delle sue estremità nel foro centrale del tappo e l'altra attraverso il tubo e il coperchio e collegarlo al tubo di erogazione (4).
- In questa posizione, è necessario fissare tutti gli elementi sul coperchio con una pistola per colla.
- Quando la colla si indurisce, dovrebbe essere fatto nel coperchio su entrambi i lati dimensione del foro di 8-10 mm di diametro. Servirà come una specie di pulsante di avvio. Quando si chiude il foro con il dito nel barattolo, la pressione aumenterà e la vernice scorrerà attraverso il tubo (4) nell'ugello. A causa della presenza di fori vicino, la vernice si sgonfierà e spruzzerà. Se questo foro viene aperto, la pressione nel serbatoio viene normalizzata e la vernice smetterà di salire attraverso il tubo.
Inoltre, è possibile realizzare un dispositivo per rivestire pareti e soffitti con vari colori a base acquosa dallo spruzzatore del giardino. In questo caso non è necessaria alcuna modifica dell'apparecchio. È sufficiente diluire la vernice allo spessore desiderato, filtrarla e versarla nel serbatoio. Successivamente, l'aria viene pompata in esso e imbiancata o verniciata, come una normale pistola a spruzzo.
Aerografo dal compressore dal frigorifero
Il lavoro con la pistola a spruzzo collegata al compressore dal frigorifero si differenzia notevolmente nel livello di rumore dal funzionamento con lo stesso dispositivo, in cui un aspirapolvere viene utilizzato come un soffiatore d'aria. L'unità inclusa dal frigorifero produce un rumore appena udibile. Per questo motivo, molti artigiani preferiscono realizzare un compressore da un frigorifero non solo per il collegamento di utensili pneumatici, ma anche per lavori di verniciatura. Ma il processo di produzione del compressore è piuttosto complicato.
- Sarà necessario segare i tubi necessari dall'unità e attutirli.
- Dal momento che il compressore dal frigorifero ha una bassa capacità, richiederà collegare un ricevitore ad esso. Può essere fatto da un estintore, una bombola del gas e altri contenitori in grado di resistere all'alta pressione.
- Sarà inoltre necessario installare una valvola di ritegno, un pressostato (pressostato), un riduttore con manometri e un separatore di umidità. Solo dopo tale configurazione la pistola a spruzzo funzionerà correttamente.
Quando il compressore è pronto, rimane solo per fare la pistola stessa. Può essere fatto di parti da una penna e un vaso con un coperchio di plastica. Il disegno del dispositivo è mostrato nella figura seguente.
Uno spruzzatore di vernice è realizzato come segue.
- La sfera viene rimossa dall'unità di scrittura dell'asta dalla penna di scrittura.
- Successivamente, l'asta viene inserita nel foro pre-fatto nel coperchio e fissata con pistola per colla
- Di fronte all'asta sul coperchio della lattina o della bolla è fissato il corpo della maniglia anche con una pistola per colla. Il foro nel corpo del manico fungerà da ugello. Se necessario, può essere espanso con carta vetrata. La parte di scrittura dell'asta deve essere installata rigorosamente al centro dell'apertura dell'ugello.
Il tubo proveniente dal ricevitore è collegato al corpo dell'impugnatura, dopodiché la pistola a spruzzo sarà pronta per il funzionamento.
Con lo stesso principio si può fare e mini pistola a spruzzo. Per la sua fabbricazione avrete bisogno di una bottiglia medica, per esempio, da sotto un brillante verde, 2 tappi e 2 aste da una penna stilografica.
I buchi sono fatti in ingorghi, come mostrato nella foto sopra, in cui le aste delle penne sono strettamente inserite senza un pezzo da scrivere. Il tubo attraverso il quale scorre la vernice deve essere allineato con il centro del tubo dell'aria.
Il piccolo spruzzatore di vernice risultante può essere utile per piccoli lavori di verniciatura.
Pistola a spruzzo polvere
L'aerografo per la colorazione a polvere consente di realizzare dipinti di alta qualità di dettagli e superfici di una configurazione difficile. Fondamentalmente, le pistole a spruzzo di polvere sono usate quando si dipingono automobili e varie parti.
Il processo di produzione dello spruzzatore di vernici in polvere è piuttosto complicato e difficile da descrivere. Per capire come creare il dispositivo, puoi guardare il tutorial. video.
Supporto per pistola a spruzzo fai da te
È importante! Stare sotto lo spruzzatore della vernice ad aria comporta il fissaggio del serbatoio della vernice al suo interno. Una pistola a spruzzo airless in tale supporto non può essere installata a causa della mancanza di un contenitore di vernice nel dispositivo.
Il supporto per la pistola con le sue mani molto spesso fatto di filo spesso o asta di metallo con uno spessore di circa 6 mm.
- Misurare il diametro del flacone spray e fare alcuni anelli di barra. Il diametro degli anelli dovrebbe essere leggermente inferiore al diametro del serbatoio.È possibile piegare una barra attorno ad un tubo di diametro adatto usando una morsa e un martello.
- Inoltre, questi anelli devono essere saldati ad una barra dritta.
- All'altra estremità della barra dritta puoi farlo saldare le viti, con il quale il titolare verrà avvitato nel pannello, come mostrato nella foto seguente.
- Tavola con supporti attaccati al muro. È necessario fare un segno per le viti sul muro, praticare dei fori e inserirli tasselli di plastica.
- Resta solo per ruotare i supporti nei tasselli attraverso la tavola, e il supporto per gli atomizzatori è pronto.