Panoramica dei malfunzionamenti del frigorifero a due camere Samsung No Frost
Il marchio sudcoreano Samsung è diventato famoso per il rilascio di unità di refrigerazione di alta qualità e di lunga durata. Questo produttore è stato uno dei primi a introdurre la tecnologia No Frost nei suoi modelli, rendendoli ancora più attraenti per i consumatori. Ma questa tecnica ha anche una certa risorsa - di solito dopo sette anni di funzionamento ininterrotto, si verificano vari guasti. Molto spesso ciò accade a causa della mancata manutenzione periodica delle apparecchiature. L'elenco dei malfunzionamenti più comuni nei frigoriferi a due camere Samsung Nou Frost è principalmente associato a vari problemi nel sistema di raffreddamento.
contenuto
Caratteristiche di questa tecnologia
I seguenti malfunzionamenti possono essere identificati nella modalità di temperatura del frigorifero a due camere Samsung Nou Frost:
- la formazione della crosta di ghiaccio (temperatura impostata in modo errato), che aumenta il consumo di elettricità;
- padella piena d'acqua (i prodotti si deteriorano rapidamente a causa di perdite).
Una caratteristica distintiva dei frigoriferi Samsung è temperatura costante ogni telecamera (la differenza sarà entro 0,3 gradi). Diverse modalità sono impostate in diverse parti del dispositivo - differiscono in modo significativo e diminuiscono dall'alto verso il basso.
- Nella camera principale, l'indicatore della temperatura corrisponde a tre gradi di calore, è consentita una variazione di più o meno due gradi.
- Ora passiamo al congelatore - qui la temperatura è già "regnante" entro 18 gradi di brina. Per regolare (e la regolazione è consentita), è necessario studiare le istruzioni allegate al modello.
Sensori Aiutanti
L'utente può regolare autonomamente la temperatura dal pannello di controllo - le informazioni su di esso sono fornite da sensori situati all'interno del dispositivo. Seguono il territorio loro assegnato nel complesso. I sensori hanno le seguenti parti del dispositivo:
- frigorifero comune;
- spazio interno nell'evaporatore;
- camera di congelamento;
- pannello di controllo (per misurare l'ambiente).
installazione temperatura richiesta utilizzando i tasti Raffreddamento o Frigo (o una manopola meccanica). Sul pannello di controllo stesso e visibile all'utente, i dati dei sensori vengono ricevuti attraverso il circuito di controllo. Nella maggior parte dei casi, i modelli di questo marchio sono i controller 502AT, che sono universali.
Il guasto di uno qualsiasi dei sensori del dispositivo causa il malfunzionamento dell'intero frigorifero Samsung. Questa riparazione è meglio affidare gli specialisti pertinenti.
Possibili problemi
Il pannello di controllo mostrerà sicuramente che il dispositivo ha fallito: l'indicatore corrispondente lampeggerà. Tuttavia, una delle seguenti cause potrebbe causare un problema.
- La temperatura aumenta di oltre 3 gradi. Spesso succede perché porta costantemente aperta nella stagione calda. Il problema è risolto semplicemente: il frigorifero deve essere chiuso ermeticamente e non aperto per circa 2-3 ore.
- La modalità di temperatura non è stata impostata - questo difetto può essere eliminato, guidato dalle istruzioni.
- C'è un indicatore separato nel vassoio del ghiaccio. Può segnalare che la parte è installata in modo errato - questo punto deve essere controllato e corretto un equivoco.
- A volte quando si riorganizzano le porte, c'è un malfunzionamento in contatti del pannello elettronico. In questo caso è meglio controllare le connessioni ancora una volta.
Come risolvere il problema con l'impostazione della temperatura in unità da questo produttore? Nelle istruzioni di ogni modello sono informazioni dettagliate su come farlo.
Frigoriferi a doppia camera Hidden fault Samsung
Un frigorifero Samsung difettoso può funzionare senza dare apparentemente qualcosa di sbagliato. Tuttavia, nel tempo, il problema peggiorerà solo. Questo è il motivo per cui l'utente dovrebbe prestare attenzione a qualsiasi segnale che sia indice di problemi futuri più seri. Consideri il più comune tra loro In primo luogo - relè difettoso nell'evaporatore.
La caratteristica principale è un gelo in costante aumento in questa parte dell'unità. Come risultato di tale guasto, l'evaporatore sarà coperto con uno strato di neve in letteralmente 2-3 giorni. Il risultato finale: l'unità semplicemente blocca il congelamento a causa dell'aumento della temperatura nelle camere.Questo non è sorprendente, perché il compressore non è più disconnesso dal termostato.
Cosa puoi fare da solo in questo caso? L'unità deve essere mostrata agli esperti. Ma prima di ciò sarà necessario fare quanto segue.
- Il frigorifero è disconnesso dalla rete.
- Il dispositivo viene rilasciato dal suo contenuto (prodotti). Dovrai anche estrarre tutti i cassetti e gli scaffali.
- Quindi dovrebbe essere completamente aperto nella porta del frigorifero e sbrinare tutti i dispositivi in 8-10 ore.
È probabile che la raccomandazione del centro di assistenza sia la sostituzione della scheda di controllo.
Inoltre, spesso si rompe timer frigorifero. È interessante notare che qui tutti i sintomi sono simili al caso precedente. Pertanto, di nuovo, si consiglia di chiamare uno specialista prima di ripetere azioni simili al caso con un relè termico.
Altre possibili rotture di unità
I malfunzionamenti nei frigoriferi con due camere possono essere diversi. Gli aggregati sono considerati particolarmente vulnerabili. avendo controllo elettrico (quasi tutti i modelli moderni). L'elenco dei problemi è tipico:
- l'aspetto di urti, interferenze o tintinnanti aumentati;
- cattivo funzionamento del comparto frigorifero (con ottime prestazioni di congelamento);
- opposto al risultato sopra;
- accumulo nell'acqua del frigorifero;
- stringere l'inizio del motore dal compressore;
- funzionamento del compressore senza arresto;
- pannello di distribuzione fallimento.
Tutti questi guasti provengono molto spesso da componenti elettronici complessi e parti del sistema (evaporatore, termostato, componenti di schede), il che significa che la loro diagnosi e risoluzione dei problemi dovrebbero essere fatti tanto a livello professionale appropriato. Ci sono anche "malattie" a cui i modelli bicamerali di Samsung sono più spesso colpiti. Danno meccanico i dispositivi portano a questo risultato:
- interrompere il circuito elettrico del riscaldatore per lo sbrinamento;
- perdita di liquido dal circuito freon.
A volte è l'utente a dare la colpa a chi, a causa di un'operazione impropria, ha creato problemi di intasamento della linea capillare o del filtro dell'essiccatore.
Degli altri, già rotture che si verificano raramente può essere notato:
- rottura dell'avvolgimento del compressore (il motore si è inceppato e smette di ruotare);
- difetti del ventilatore nell'evaporatore che soffia (l'unità smette di produrre rumore e la temperatura nelle camere aumenta).
Si sconsiglia all'utente di cercare di capire da solo i guasti specificati, soprattutto se non conosce la maggior parte dei termini specificati.Tale iniziativa può privare l'utente del servizio di garanzia dal produttore.
Tuttavia, c'è qualcosa che può essere eliminato con le tue mani: è la regolazione delle porte e delle cerniere da esse, il ripensamento delle porte, la sostituzione del cavo di alimentazione, la pulizia dello scarico dai blocchi, la sostituzione dei componenti dell'automazione. È consentito effettuare una riparazione indipendente (se l'utente ha fiducia nelle proprie capacità). Se si tratta di sostituire parti rotte, solo gli specialisti originali di un centro di assistenza autorizzato saranno in grado di offrire opzioni originali.
Misure preventive per prevenire la rottura
Il rispetto di semplici raccomandazioni consentirà ai frigoriferi dotati del sistema "Nou Frost" di funzionare a lungo e senza fallire.
- Non scongelare manualmente tali unità: qui è consentito scongelare automaticamente una volta all'anno per lavare e pulire il dispositivo e le sue parti.
- ufficio tipo di gocciolamento scongelato in una sola camera.
- Se è necessario pulire l'unità quando è accesa, è meglio farlo in caso di tempo non caldo, altrimenti il frigorifero surriscaldato si romperà.
- Lavare il dispositivo dovrebbe senza l'uso di prodotti chimici abrasivi - Abbastanza soluzione di soda e acqua. Dopo la procedura, la superficie viene pulita con un panno pulito e umido. Tutte le macchie che appaiono dovrebbero essere rimosse immediatamente.
- La superficie posteriore deve essere pulita anche da polvere e sporcizia - possono entrare in altre parti e componenti del dispositivo.
- I prodotti sono memorizzati in pacchetti e pacchetti.
- Non è possibile usare la macchina all'aperto e lasciarlo cadere sotto il getto d'acqua (ad esempio, pioggia).
- Il frigorifero deve essere tenuto lontano dalla luce solare diretta e da fonti di calore.
I frigoriferi a due comparti di Samsung con il sistema Nou Frost sono tra i modelli più richiesti tra i consumatori. Modelli affidabili, economici e silenziosi hanno guadagnato popolarità grazie alla loro capacità di impostare indipendentemente la temperatura richiesta. Una buona cura e una manutenzione tempestiva dei frigoriferi bicomponenti Samsung aumentano la durata dei dispositivi e prevengono malfunzionamenti e rotture.