Quanto tempo deve funzionare il frigorifero quando viene acceso per la prima volta e qual è il ciclo del suo funzionamento

Un nuovo amico e aiutante apparve in casa - un dispositivo di raffreddamento e congelamento. Prima di installare, è necessario dargli una pausa dalla strada, adattarsi alla temperatura ambiente. Rimuovere eventuali oggetti estranei dall'imballaggio, prelevarli dai frigoriferi e dai congelatori (carta da imballaggio, pellicola, cartone, guarnizioni in gommapiuma, ecc.).Se si decide di eseguire personalmente l'installazione e la connessione, è necessario sapere per quanto tempo il frigorifero dovrebbe funzionare quando viene acceso per la prima volta prima che si spenga automaticamente.

Installa correttamente

Questo momento è abbastanza importante, perché se l'installazione non è corretta, il funzionamento dell'unità sarà difficile, più energia può essere consumata,di conseguenza, il frigorifero fallirà più velocemente. Ecco alcuni punti da tenere in considerazione:

  • In primo luogo, il piano della superficie su cui poggia il frigorifero deve necessariamente essere uniforme.
  • In secondo luogo, è necessario regolare le gambe in modo che rimanga dritto e non barcollare.
  • In terzo luogo, il dispositivo può essere installato in qualsiasi posto conveniente, ma preferibilmente non molto vicino a oggetti di riscaldamento (batteria, fornello a gas).

 Regolazione delle gambe del frigorifero

Sebbene le istruzioni richiedano sempre una disposizione uniforme dell'apparecchio di refrigerazione sulla superficie del pavimento, è meglio eseguire l'installazione con una leggera inclinazione all'indietro. In questo caso, non è necessario fare sforzi particolari per chiudere la porta, si chiuderà da sola.

Prima connessione elettrica 

In preparazione per la prima inclusione del frigorifero all'alimentatore, è necessario seguire alcuni suggerimenti:

  1. Spesso venditori di apparecchiature consigliano di acquistare un limitatore di sovratensione per la sicurezza dell'unità da picchi di tensione. Ma se c'è una buona presa con normali contatti di messa a terra in casa, tale filtro non è necessario. A proposito, se hai un cavo di prolunga normale a casa, puoi anche non comprare un alimentatore.Nelle moderne prolunghe, tutti i contatti sono rettificati e sono molto più economici di un filtro.
  2. Se, oltre al frigorifero, è previsto il collegamento di più dispositivi contemporaneamente, allora è meglio utilizzare gli adattatori di rete da un possibile sovraccarico, inoltre, di norma, sono dotati di un numero elevato di socket.
  3. Se il frigorifero è stato acquistato durante il periodo freddo dell'anno, è severamente vietato accenderlo nella rete per le prime 3-4 ore dopo essere stato consegnato a casa Durante questo tempo, tutte le parti del dispositivo si scaldano bene, la condensa che è evaporata evapora e può essere collegata in modo sicuro alla rete.
  4. Al primo collegamento non è consigliabile intasare il frigorifero con prodotti. È necessario dargli l'opportunità di comporre la temperatura desiderata invano. Questo può richiedere circa 5 a 10 ore. Solo allora riempire il frigorifero con una piccola quantità di cibo. Il frigorifero dovrebbe entrare gradualmente nel normale funzionamento. Entro poche ore, l'unità sarà riempita di refrigerazione, il congelatore accumulerà una quantità sufficiente di freddo e l'unità di refrigerazione sarà in grado di iniziare a lavorare a piena potenza.

 Protettore contro le sovratensioni

I dispositivi di glassa moderni sono per lo più dotati di controllato da computerTutti i sensori sono molto sensibili a vari cambiamenti e variazioni e, di conseguenza, possono fallire più velocemente.

Nota. Non spegnere il frigorifero per un periodo di tempo inferiore a 1 minuto. Il compressore può incepparsi e senza un master non è sufficiente!

Quindi, quanto dovrebbe durare una nuova unità di refrigerazione prima del suo primo spegnimento?

Questo problema è di grande preoccupazione per i proprietari di dispositivi e dispositivi nuovi che sono stati recentemente riparati o disattivati ​​per un lungo periodo. Il fatto è che la prima volta del suo lavoro di solito dipende da fattori quali:

  • La temperatura della stanza.
  • Il volume del frigorifero stesso.
  • Le prestazioni del compressore.
  • Il numero di prodotti caricati in esso, la loro temperatura.
  • Tipo di refrigerante, ecc.

In media, questo periodo potrebbe essere dell'ordine due ore. Se si desidera, per determinare il tempo standard prima del primo spegnimento automatico di un nuovo frigorifero, è meglio lasciarlo vuoto, mettere il termostato della temperatura nella posizione minima e non aprire la porta finché non è completamente spento. A seconda dei fattori sopra indicati, il tempo può variare da 30-40 minuti a 2-3 ore.

Qual è l'operazione ciclica del frigorifero incluso

Molti proprietari di unità di refrigerazione sono anche interessati alla domanda su quanto tempo l'unità può funzionare e quanto può essere nello stato disconnesso.

Ciclare la modalità on-off del dispositivo a determinati intervalli significa il normale funzionamento del motore.

Inoltre, il rapporto tra il tempo di funzionamento del motore elettrico e il tempo totale del ciclo completo è chiamato coefficiente del suo tempo di funzionamento. E più alto è questo coefficiente, minore sarà la temperatura nelle camere di refrigerazione e, di conseguenza, ci sarà un maggiore consumo di energia. La corretta ciclicità dei set di frigorifero inclusi termostato incorporato, per mezzo del quale è possibile stabilire le condizioni di temperatura necessarie nei frigoriferi.

 Impostazione della temperatura

Caricato nel frigorifero e prodotti già raffreddati servono anche come una sorta di accumulatore di freddo, e l'unità può accendersi con minore frequenza. Molto spesso, il coefficiente ciclico medio è 0,5 e, di conseguenza, il periodo di funzionamento dell'unità accesa è uguale al tempo dell'unità nello stato spento.

Se segui tutte le raccomandazioni elencate sopra, così come le istruzioni per l'uso, che sono collegate senza fallo all'unità,il frigorifero ti delizierà sempre con il suo lavoro ininterrotto e la buona conservazione dei prodotti.

Commenti: 3
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei refrigeratori incorporati per il 2017: i dieci migliori modelli di qualità e affidabilità. Le loro caratteristiche, caratteristiche tecniche, lati positivi e negativi.

Commenti: 3
Alexander 10/14/2017 10:11

Ho un frigorifero Saratov, dopo che la riparazione non si spegne, cosa fare?

    risposta
    giurassico / 31/07/2018 alle 07:08

    termostato al massimo, ruotare su "0" fino a quando si spegne. In caso contrario, spegnerlo.

      risposta
      Sergei / 02/01/2018 alle 02:10

      cambia il termostato

        risposta

        videocamera

        Home cinema

        Centro musicale