Il dispositivo e il principio di funzionamento della macchina per il pane

Una macchina per il pane è un elettrodomestico progettato per fare l'impasto e cuocere il pane a casa. Con questa macchina puoi produrre sia il pane più comune, sia il prodotto con tutti i tipi di additivi. Una cosa così utile in famiglia è raccomandata:

  • persone che incontrano difficoltà nell'acquisto di pane, in relazione all'occupazione o alla consegna irregolare;
  • ai fan mangiare sano, perché in questo caso c'è una fiducia del 100% nella qualità del prodotto;
  • coloro che sanno come contare correttamente i soldi e non spenderli nei supermercati;
  • casalinghe professionali, per le quali la perdita di mezz'ora per andare al panificio è un lusso insopprimibile;
  • imprenditori, perché ora qualsiasi caffè vuole attirare i clienti con la propria cottura.

Non c'è bisogno di descrivere i benefici del pane fatto in casa, fragrante, fresco e sempre fresco, è meglio dirvi come funziona la macchina per il pane e come scegliere una buona unità.

 Pane e pane sul tavolo

Dispositivo unitario

Il principio di funzionamento di qualsiasi macchina per il pane è abbastanza semplice. standard dispositivo:

  • corpo principale più riscaldatori riscaldanti, coperchio superiore rimovibile con display di controllo;
  • boccetta o teglia.

Ultimo fatto di materiali antiaderentiHa diverse lame per impastare. Le pale sono montate sull'albero di trasmissione e sono attaccate al manicotto di transizione, quindi si accoppia con il meccanismo di rotazione. Durante la preparazione dell'impasto, il meccanismo fa muovere le lame, rendendo così la pasta impastare. Possono esserci due blade, ma ci sono modelli con uno.

Nella versione standard, tutti i componenti sono realizzati in Teflon, ma esistono anche modelli più avanzati con rivestimento ceramico.

Il corpo della maggior parte dei prodotti è fatto di plastye solo pochi modelli costosi sono vestiti in una cassa di acciaio inossidabile. Anche la plastica è di qualità diversa, più costosa non è così fragile e non ha odore durante il lavoro.

 dispositivo

Controllo della macchina

Sebbene esistano ancora moduli elettromeccanici, nella maggior parte dei modelli il controllo è elettronico. La versione standard fornisce pulsanti di contatto e modelli avanzati - controllo tattile. Il sensore è sicuramente migliore, perché né la farina né altri ingredienti interferiscono con il suo funzionamento, a differenza della versione con pulsanti. Sì, e nella cura del sensore è estremamente senza pretese. Sul display integrale vengono visualizzate tutte le informazioni necessarie per il lavoro (il peso di cottura specificato, il colore desiderato della buccia, il tipo di programma, la durata del processo).

Una bella aggiunta è l'automatico richiusura l'apparecchio dopo un'interruzione di corrente - la macchina stessa ripristinerà il lavoro secondo il programma stabilito. Il resto delle aggiunte al design semplifica la vita, ma è possibile fare a meno di loro: indicazione tramite pulsanti lampeggianti, timer meccanico, interruttori tattili, bellissimo display.

La modalità di protezione contro i bambini è molto utile, protegge il coperchio della macchina del pane dall'apertura anomala, perché l'interno della macchina è molto caldo ed è pericoloso per il bambino.

 gestione

Possibilità della macchina per il pane

La maggior parte dei produttori di pane cuoce il pane della forma oblunga corretta, ma sul mercato ci sono modelli con stampi aggiuntivi per fare il pane rotondo o Baguette francese È possibile mettere l'impasto sotto forma di piccoli pezzi, che consente di ottenere piccoli panini. Le macchine per il pane possono essere utilizzate non solo per lo scopo previsto, ma possono anche impastare automaticamente la pasta per altri prodotti, ad esempio gnocchi.

Il pane fatto in casa può essere cotto utilizzando i programmi automatici integrati o manualmente. La versione manuale è disponibile in tutti i modelli, ma richiede esperienza e abilità.

Il processo di produzione del pane richiede fino a 6 ore, inoltre, le macchine di grande capacità pubblicano rumore significativo. Bisogna anche considerare che è necessario molto spazio per una macchina del pane in cucina, all'incirca uguale a quella di un forno a microonde. Sì, e il peso del dispositivo varia da 4 a 8 kg. Pertanto, è necessario considerare la sua posizione in cucina per non assemblare e smontare con ogni utilizzo.

Sottigliezze di scelta

Il parametro principale è peso del prodotto. Le sue variazioni sono possibili da 300 gr., Fino a 2,5 kg. Per una piccola famiglia di tre persone con la testa abbastanza pane, pane da forno di 0,5 kg., Ma se la famiglia è più grande nella composizione, è necessario acquistare un grande produttore di pane.In questo caso, è desiderabile che il dispositivo acquisito possa variare il peso del pane cotto: 600 gr, 1000 gr, 1200 gr. In questo caso, non gettare pane in eccesso e il tempo di cottura sarà diverso.

 Fare il pane

È impossibile non prendere in considerazione una circostanza come tempo di solidificazione prodotto finito Poiché i dolci fatti in casa non usano conservanti usati nell'industria, dopo un giorno diventano stantii, il che significa che cucinare per il pane domestico non vale la pena.

Power breadmaker ha una gamma da 400 a 1800 watt. Da questo parametro in proporzione diretta è la scrupolosità dell'impasto e il tempo di preparazione del prodotto. In parole povere, maggiore è la quantità di energia, più velocemente viene prodotto il pane finito, ma maggiore è il consumo energetico. Va tenuto presente che i pasticcini più lenti sono solitamente più gustosi dei fast food.

Di norma, tutti gli acquisti vengono completati con un disco video con istruzioni su come utilizzare il dispositivo.

Software incorporato

Ogni macchina per il pane è dotata di una serie di programmi di base. Queste sono le opzioni per la preparazione di vari impasti, crosta croccante, programmi accelerati. Un produttore di pane può avere un set di 25 programmi, ma non tutti sono ampiamente applicabili nella vita di tutti i giorni. Inoltre, dobbiamo capire che ogni programma aggiuntivo aumenta il prezzo del prodotto. In vari modelli ci possono essere funzioni così interessanti:

  1. Programma molto attraente, ma inefficace per cucinare conserve e marmellate. In un produttore di pane di dimensioni medie, è possibile ottenere circa 600-800 grammi. prodotto che non è molto adatto per fare confessioni.
     Marmellata di mele
  2. Il programma "pane di segale»Consente di ottenere un prodotto molto profumato e gustoso.
  3. Se la casa viene spesso cotta con vari prodotti di farina, allora, ovviamente, è necessaria un'opzione cottura dell'impasto. Tale funzione facilita enormemente il lavoro in cucina.
  4. Opzione "pane senza glutine»Sarà utile se nella famiglia ci sono pazienti che non assimilano il pane ordinario. Tale programma è utile per i diabetici e coloro che seguono uno stile di vita sano.
  5. Funzione di cottura pane di crusca ti dà l'opportunità di avere sempre pane a casa raramente disponibile per la vendita.
     Pane di crusca

  6. Ci sono dei dispositivi, con cui puoi cucinare burro e yogurt fatto in casa. Per questi tipi di prodotti inclusi sono contenitori speciali.Per la fermentazione dello yogurt attraverso il riscaldamento graduale del latte necessario e della pasta madre. La macchina per il pane LG HB-2001BY produce burro fatto in casa con crema di qualità per un'ora e mezza.
  7. opzione dolci da forno è necessario, di regola, solo per soddisfare la curiosità della padrona di casa.

Opzioni extra

Non ha senso acquistare una modifica con built-in finestra di visualizzazione. Dopo tutto, il display mostra l'intero corso del processo di cottura e non è necessario guardarlo dalla finestra. Inoltre, date le sue caratteristiche di progettazione, la finestra contribuisce ad aumentare la perdita di calore improduttiva, di conseguenza, si può perdere la crosta fritta. Durante il lavoro della macchina per il pane, tale finestra è completamente annebbiata e diventa pulita dall'umidità solo alla fine.

 Macchina per il pane con finestra di visualizzazione

Molte macchine per il pane sono dotate di cosiddetto dispenser. Questo è un piccolo serbatoio con un dosato, da cui vengono aggiunti vari additivi all'impasto: sesamo, uvetta e altri. Tutto questo è abbastanza accettabile da aggiungere all'impasto manualmente, quando la macchina finisce di lavorare con i componenti principali, che notificherà con un segnale acustico.

Da irrilevante includere l'opzione mantenere la temperatura per un'oraDopo tutto, grazie al timer, è possibile determinare chiaramente il tempo per il quale è necessario ottenere il pane caldo.

Ma l'opzione "pasticceria senza lievito" dipende completamente dalle preferenze di gusto degli utenti.

I prodotti della macchina per il pane si rivelano un po 'più costosi del pane del negozio, ma solo gli ingredienti di alta qualità saranno utilizzati per realizzarlo. Bene, in termini di gusto, le fabbriche di pane sono lontane dalla cottura di qualità.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale