Come usare la macchina del pane
Il pane gustoso e sano a casa è diventato di recente molto popolare. La moderna macchina per il pane esegue l'intero ciclo dall'impasto alla cottura in modalità automatica. Affinché il risultato del lavoro dell'apparecchiatura sia giustificato e la cottura si alzi e cuocia bene, è necessario osservare tutti i parametri del ciclo all'avvio. Quindi, come utilizzare un tostapane per cuocere il pane fatto in casa?
Regole di base per la cottura
Per una bella e fragrante cottura del pane non basterebbe una buona macchina per il pane multifunzionale. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla fase preparatoria della stufa al lavoro, alla sequenza e alla qualità degli ingredienti utilizzati. Le principali raccomandazioni per il corretto funzionamento delle macchine sono i seguenti fattori.
- Posizionamento corretto macchina per il pane.Non deve stare su un bruciatore o vicino a bruciatori funzionanti - la temperatura esterna influisce sulla qualità del pane. Ad esempio, può salire male se il forno si trova in un luogo fresco e viceversa, per salire troppo quando è caldo nella stanza.
- La forma in cui vengono versati gli ingredienti dovrebbe essere libera dai resti della precedente cottura. È necessario controllare e, se necessario, rimuovere tutte le briciole.
- Gli ingredienti si addormentano temperatura ambientese non diversamente specificato dalla ricetta.
- Rispettare il dosaggio e l'ordine indicati nella ricetta. A tale scopo, ogni breadmaker è equipaggiato misurino ciotola e cucchiaio. Il punto importante per aggiungere il lievito: non dovrebbero entrare in contatto con ingredienti liquidi immediatamente dopo il caricamento. La miscelazione dovrebbe avvenire in modo uniforme durante l'impasto.
- È possibile accendere la macchina per il pane in rete e impostare la modalità solo dopo aver preparato tutti i prodotti per l'impasto.
- Per controllare il processo di cottura del pane è possibile solo nella fase di impastare. Nel momento in cui la tecnica mescola gli ingredienti, puoi aprire il coperchio e vedere se la consistenza è sufficiente. Aggiungere farina o acqua se necessario.
- La stufa avverte del completamento del processo bip: puoi prendere muffole e togliere la forma bollente con il pane. Se il pane si conficca un po 'contro le pareti, poi, ruotando lo stampo, colpisci la lama con una spatola sul fondo.
- È possibile avviare la macchina per il pane in un nuovo ciclo di cottura solo dopo che si è completamente raffreddata, poiché ciò influirà sulla velocità di preparazione dell'impasto per la cottura.
Problemi di cottura e soluzioni
Le ricette per la cottura, che sono attaccate alla macchina per il pane, non sono sempre accurate. A volte la cottura potrebbe non funzionare quando si sostituiscono determinati ingredienti o non si rispettano le proporzioni.
Quando si sceglie un modulo, è necessario prendere in considerazione il peso del pane per il quale viene calcolata la ricetta.
Quali problemi possono sorgere quando si cuoce il pane fatto in casa? Considera gli errori e i suggerimenti più comuni per eliminarli.
Problema frequente: il pane non sale. In questo caso ci possono essere molte ragioni:
- Il principale stimolatore della crescita della pasta è il lievito. È importante assicurarsi che siano freschi.
- È stata lanciata la modalità di cottura rapida e non c'era abbastanza tempo per far sì che l'impasto funzionasse correttamente.
- Durante il caricamento degli ingredienti, il sale combinato con il lievito, che ha indebolito il loro effetto.
- La farina deve essere arricchita con ossigeno.È indispensabile setacciare e utilizzare solo un prodotto di qualità.
- Non c'è zucchero nella ricetta, che attiva il lievito.
E se il pane rosa e caddeQuesto potrebbe indicare quanto segue:
- Il produttore di pane si trova nella brutta copia.
- L'impasto è aumentato troppo a causa della grande quantità di lievito. La prossima volta utilizzare la stessa ricetta con una ricetta più veloce.
- L'impasto è troppo sottile È possibile regolare la consistenza della farina.
- Mancanza di sale
fortemente crosta bruciata formato con un eccesso di zucchero. Il processo di doratura può essere corretto dal regime di "Weak Crust" e "Sweet Bread". Se formato troppo duro o uniforme crosta di gomma, puoi aggiungere un po 'più di olio alla ricetta originale o sostituire parte dell'acqua con il latte.
pane non completamente cotto? Questo problema può avere diverse fonti:
- Il volume del lotto non corrisponde alla teglia.
- La complessità della ricetta può rendere l'impasto molto grasso. Questo di solito accade con ingredienti come panna, burro, noci.
- Il coperchio non poteva essere chiuso ermeticamente, o il fornaio si trovava in una stanza fredda.Se è impossibile riscaldare una stanza aggiuntiva, è necessario scegliere un programma di cottura più lungo per completare la ricetta.
Succede che frutta candita, uvetta e noci distribuito in modo non uniforme nell'impasto o avere pezzi troppo grandi. Questo processo deve essere monitorato e gli ingredienti aggiuntivi devono essere riempiti tempestivamente. Se lo fai in anticipo, hanno tempo per macinare e aggiungere all'ultimo momento non darà l'opportunità di mescolarli bene con l'impasto.
Se il pane è troppo secco, potrebbe indicare una violazione della tecnologia di cottura. Il rotolo si asciuga più velocemente durante il raffreddamento a lungo termine e con una mancanza di grasso.
La macchina per il pane è molto comoda e facile da mantenere. Il risultato ideale della cottura si ottiene quando viene utilizzato secondo determinate regole. I parametri impostati correttamente e una buona ricetta permetteranno al produttore di pane di cuocere deliziosi pane fresco.