Puliamo il piroscafo dalla bilancia
Steamer è una meravigliosa invenzione che ti permette di mantenere il cibo il più sano e gustoso possibile. Sfortunatamente, a causa della tecnologia di preparazione sulle pareti del dispositivo e degli elementi riscaldanti si accumula costantemente la placca, che danneggia sia la tecnologia che i prodotti. Come pulire la caldaia dalla bilancia e non danneggiare il dispositivo stesso? Ci sono alcune semplici ricette.
Aceto di mele per la pulizia
La ragione per il verificarsi della scala è nota a tutti - acqua cattiva e dura. Applicare l'aceto di mele a tale procedura è molto efficace, poiché ammorbidisce l'acqua e disinfetta i contenitori:
- Versare un paio di bicchieri di aceto (5%) nel serbatoio dell'acqua e diluirlo con acqua in modo che l'elemento di riscaldamento scompaia sotto di esso.
- Ora raccogliamo la nostra doppia caldaia, chiudila con un coperchio e accendila.
- Impostiamo il timer di lavoro per circa 10-15 minuti e facciamo funzionare l'aceto.
- Dopodiché, spegni il dispositivo e attendi che tutti gli elementi si raffreddino completamente.
- Lavare tutte le parti della doppia caldaia.
I produttori raccomandano di pulire l'apparecchio ogni 8 volte di cottura. In realtà, tutto dipende dalla durezza dell'acqua utilizzata. Pertanto, l'intervallo di disinfezione può essere da 6 a 10 cotture.
Acido citrico dalla scala
L'insorgenza di una feccia influenza fortemente il lavoro di una doppia caldaia. Sì, e il raid può entrare nel tuo cibo, rovinando l'aspetto dei prodotti e introducendo i batteri cattivi. Come pulire il dispositivo con un limone?
- Prendiamo un sacchetto di limone e lo mescoliamo con l'acqua. È necessario prendere una tale quantità di liquido per nascondere l'intero elemento riscaldante.
- Assembliamo il nostro dispositivo, senza dimenticare di chiudere saldamente il piroscafo con un coperchio.
- Colleghiamo il dispositivo alla presa e impostiamo il tempo di funzionamento per 20-25 minuti. Questo è abbastanza per dissolvere tutta la feccia.
- Ora smontare attentamente il dispositivo, scaricare l'acqua e lavare tutte le parti sotto l'acqua corrente.
Usando acido citrico per rimuovere la scala più efficace del metodo dell'aceto. In primo luogo, l'aceto è molto tossico e lascia un odore specifico sugli elementi dell'attrezzatura. In secondo luogo, la citronella ammorbidisce meglio l'acqua.
Fondi dal negozio
Esistono anche formulazioni speciali per la decalcificazione. L'effetto di tale strumento è buono come quello delle ricette popolari. Ma per la sua applicazione, è necessario seguire chiaramente le istruzioni:
- La prima cosa da fare è diluire 75 millilitri di fondi con 1 litro d'acqua.
- Ora versare il composto in una doppia caldaia, assemblare e coprire con un tappo.
- Accendi il dispositivo per 10-15 minuti.
- Dopo che è trascorso il tempo previsto, smontare attentamente il dispositivo e risciacquarlo con acqua.
- La tua doppia caldaia è pronta per partire. Puoi divertirti!
È possibile acquistare tale strumento in qualsiasi negozio di ferramenta. Trovare che non sarà un problema, perché il farmaco ha un nome semplice - "antinakipin".
conclusione
In effetti, è molto facile pulire il fornello di vapore dalla placca. Tutte queste ricette e strumenti sono stati a lungo noti come amanti della cucina sull'esempio di bollitori, lavastoviglie o lavatrici. E poiché la natura dell'evento di scala è sempre la stessa, allora devi combatterla con gli stessi metodi.