Tritacarne

La prima smerigliatrice meccanica è apparsa a metà del XIX secolo. Il suo design è stato proposto indipendentemente dal tedesco Karl Friedrich Christian Ludwig Dres von Sauerbron e dall'austriaco Peter Mitterhofer. Oggi, il tritacarne elettrico ha spodestato dall'uso delle cucine moderne un analogo meccanico, il cui scopo è chiaro dal nome. L'elettrodomestico, in virtù della sua maggiore potenza rispetto agli sforzi fisici di una persona, in pochi minuti può trasformare qualche chilogrammo di carne in carne macinata. Le hostess hanno apprezzato le possibilità del tritacarne di tritare rapidamente verdure e frutta e in grandi quantità.

Il dispositivo del meccanismo di sminuzzamento dell'apparato elettrico non è fondamentalmente diverso da un tritacarne meccanico: un albero a vite che ruota all'interno di una camera con una superficie scanalata, una griglia, un coltello e un tappo a vite. Nella famiglia, versione economica dell'apparecchio, è necessario disporre i pezzi di carne in uno scomparto speciale e adattare qualsiasi contenitore per il ripieno che fuoriesce dalla griglia.I modelli più avanzati possono essere equipaggiati con attrezzature aggiuntive per la fornitura automatica di materie prime e la raccolta di carne macinata. L'intero processo è controllato dall'elettronica. Di norma, questi dispositivi sono destinati alle esigenze di bar e ristoranti.

I produttori offrono due tipi di tritacarne: posizionamento di tavoli e piani. Le macchine domestiche appartengono al tipo di desktop. I dispositivi semiautomatici e automatici per uso professionale possono essere sia di tipo desktop che outdoor.

videocamera

Home cinema

Centro musicale