Come scegliere un impastatrice domestica

Il gusto e la leggerezza della cottura dipendono da un impasto ben miscelato. Processo manuale di miscelazione degli ingredienti - lavoro laborioso. I miscelatori elettrici per la casa sono progettati per facilitare il lavoro della padrona di casa. Con l'aiuto di questa semplice macchina, qualsiasi impasto viene impastato rapidamente e con alta qualità: lievito e dolce fresco, pasta frolla, pasta sfoglia, biscotto e consistenza liquida per frittelle e frittelle. È solo necessario scegliere l'unità e gli allegati giusti.

Costruzione e classificazione degli operatori di miscelatori domestici

I componenti della macchina impastatrice di qualsiasi design sono il serbatoio e l'utensile per la lavorazione in movimento.A seconda dello scopo previsto, l'attrezzatura per preparare l'impasto è suddivisa nelle seguenti classi:

  • impastatrici professionali;
  • impastatrici domestiche.

Allo stesso tempo, i dispositivi per preparare l'impasto a casa variano in base al metodo di organizzazione della rotazione delle lame, che determina il loro scopo. Pertanto, ogni hostess dovrebbe sapere come scegliere un design adatto.

Dispositivi con costruzione orizzontale del miscelatore

La pasta impastatrice orizzontale funziona soprattutto con impastatrice per ravioli, gnocchi, pasticci e altri tipi di prodotti simili.. In un tale apparecchio funzionano le lame rotanti orizzontali. La ciotola con l'impasto finito viene estratta o ruotata lungo l'asse orizzontale, dando la possibilità di estrarre il prodotto.

Impastatrici a spirale

L'impastatrice a spirale è stata denominata a causa delle caratteristiche di progettazione dello strumento di miscelazione, in una forma che ricorda una spirale. Il dispositivo è progettato in modo tale che, in movimento rotatorio, una boccia e una lama a spirale lavorano sul controcorrente. Grazie a questo approccio, la miscelazione intensiva di ingredienti e test di saturazione di ossigeno.

Pertanto, il dispositivo a spirale è adatto per impastare pasta lievitata a base di farina di grano o di segale.

 Impastatrice a spirale

Dispositivi con un principio planetario di lavoro

La caratteristica del planetario impastatrice nel suo design. Qui gli ingredienti sono mescolati a causa del bordo, ruotando attorno alla ciotola e al proprio asse. Un altro nome comune per questo tipo di apparecchio è testimoni del mixer. È un apparecchio versatile in grado di produrre pastella per frittelle e tutti i tipi di materia prima per la cottura di torte, sfoglia, sabbia e biscotti.. Anche la preparazione di creme e puree, varie miscele di dolciumi sono soggette a tale dispositivo.

 Testimoni del mixer

Criteri per la selezione di un dispositivo per l'impasto

Al momento di decidere l'acquisto di un impastatrice, si dovrebbe procedere da una serie di considerazioni.

  • apparato di carico target - quale tipo di impasto verrà preparato più spesso;
  • la funzionalità del dispositivo (la presenza di allegati aggiuntivi);
  • potenza e numero di velocità;
  • volume della tazza (varia tra 5-10 litri);
  • disponibilità del timer;
  • livello di sicurezza

Per capire quale dovrebbe essere la migliore impastatrice per la casa, aiuterà le recensioni dei clienti e la valutazione del 2017, basata su di essi.Abbinando la qualità e il prezzo delle opzioni, puoi scegliere un impastatore, degno della tua cucina.

I migliori modelli di impastatrici

Una buona opzione di bilancio per una piccola famiglia è mescolatore planetario Bosch MFQ 36460che si occupa in modo efficace della preparazione dell'impasto liquido e della consistenza viscosa. Il dispositivo è dotato di una vasca rotante (0,7 l.), Ugelli del tipo "nimbus" per la guida, ganci per impastare a una velocità di non più di 500 grammi di farina per ciclo e anche un frullatore per la miscelazione. La potenza del dispositivo è di 450 W, la modalità operativa è a impulsi, sono disponibili 5 opzioni di velocità. Il dispositivo è compatto, pesa poco più di 2 kg. e dotato di una comoda maniglia con pulsanti di controllo. Miscelatore di prezzi da 3500 a 5000 rubli.

 Bosch MFQ 36460

Testimoni Bosch MFQ 36460

Con tutti i suoi vantaggi, questo modello non differisce in termini di prestazioni. Inoltre, non è adatto per fare pasta per gnocchi.

Opzione a medio prezzo - apparato planetario del marchio cinese GASTRORAG QF-5W. Il dispositivo ha una custodia in plastica resistente e una ciotola rimovibile su 5 litri, realizzata in acciaio inossidabile. Permette un set di accessori versatili impastatrice di diversi tipi e densità: lievito per pane, liquido per pancake, ripieno per gnocchi.La singola uscita del prodotto finito non supera i 2 kg. Modello di potenza 500 watt. La posizione del dispositivo è desktop, il peso è di circa 13 kg. Regolazione della velocità variabile. Prezzo da 18.500 a 23.000 rubli.

 GASTRORAG QF-5W

TestomesGASTRORAG QF-5W

GASTRORAG QF-5W è adatto sia per il ruolo del miscelatore casalingo, sia per l'uso in piccoli punti della ristorazione collettiva.

Versione semi-professionale e più costosa del mixer: un modello del marchio americano KitchenAid 5KSM3311XE. Il volume del corpo e della tazza di 3,5 litri di metallo (acciaio inossidabile), potenza 1350 watt. Il dispositivo pesa 6,5 ​​kg. Ci sono 10 opzioni per il lavoro veloce. Il principio di rotazione della parte lavorativa del planetario. Lo standard viene fornito con due ugelli: una frusta per montare e una spatola per la miscelazione. Per un costo aggiuntivo, è possibile scegliere tra oltre 25 tipi di strumenti e allegati: una pressa, un tritacarne, una grattugia, ecc. In un ciclo, il dispositivo produce 1 kg. pasta finita Il prezzo del modello è compreso tra 45.000 e 50.000 rubli.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale