Fare un macinino da caffè con le tue mani
Macinacaffè fatto in casa – compito per coloro che non sono alla ricerca di modi semplici e hanno competenze ingegneristiche di base. Oltre alla fantasia, per costruire il dispositivo con le tue mani avrai bisogno della capacità di lavorare con un saldatore, oltre alla conoscenza delle leggi fondamentali del lavoro con l'elettricità. Se questa prospettiva non ti scoraggia, allora ti suggeriamo di prendere in considerazione le istruzioni passo-passo su come assemblare un macinino da caffè.
Montiamo un macinacaffè meccanico
Per creare un macinino da caffè è necessario il seguente set di strumenti:
- motore elettrico (nuovo o usato in precedenza);
- foglio di latta (di medio spessore);
- trapano;
- rettificatrice (per angoli);
- "Skin";
- scalpello;
- forte vizio;
- un file;
- elementi di fissaggio e fissaggio;
- bordo;
- barre di legno
Fasi di montaggio:
- Prendiamo il motore elettrico (più piccolo sarà, meglio è) con una potenza di 300-700 watt.Lo smontiamo e separiamo lo statore e il rotore l'uno dall'altro.
- Dentro il rotore facciamo un foro con un diametro di 8-10 mm con una profondità di 7 mm. La distanza non deve superare 9-16 mm. I fori separati devono essere posizionati longitudinalmente, lungo l'asse del rotore (linee inclinate che corrono dall'alto verso il basso).
- I fori sono collegati mediante scanalature (4-5 mm), la cui profondità non è superiore a 5 mm. I solchi sono fatti meglio usando una smerigliatrice per gli angoli, prima che questa venga accuratamente fissata in una morsa. Le scanalature nella parte inferiore del rotore (da cui proviene il caffè macinato) devono essere maneggiate con estrema cura.
- Rimuoviamo lo smusso dalla parte superiore del rotore (ciò avviene semplicemente).
- Il rotore è inserito nello statore del motore. Pratichiamo piccoli fori nelle sue coperture, i chicchi di caffè saranno versati in essi.
- Un contenitore di caricamento è realizzato in lamiera di latta. Il suo valore dipende dalle dimensioni del motore. Sarà fissato in cima.
- Una maniglia è installata sull'albero motore, che darà al rotore l'effetto della rotazione. L'aspetto del manico può essere qualsiasi cosa, puoi sperimentare. La fissazione avviene con un perno e un bullone.
- Il dispositivo è fissato sulla scheda.
- Successivamente, il dispositivo finito viene testato per calibrare la modalità di macinazione. Per maggiore sicurezza, puoi fare alcuni giri in senso orario e la stessa quantità in senso antiorario. Per il resto, il macinacaffè meccanico è pronto per l'uso.
Assemblaggio di un macinacaffè manuale
Il macinacaffè manuale può servire come decorazione dell'interno della cucina, se lo assemblate e lo decorate correttamente. Per crearlo abbiamo bisogno dei seguenti strumenti:
- cartone ad alta densità;
- un foglio di compensato o truciolato economico poco costoso;
- colla siliconica riscaldata;
- un coltello;
- maniglie per mobili;
- spatola media;
- tappi per vino;
- un bicchiere di yogurt;
- cappuccio in acciaio inossidabile;
- chicchi di caffè;
- vernice (preferibilmente acrilica).
Assemblaggio a fasi:
- Come stand, useremo un pezzo di truciolare di forma quadrata, 14 per 14 cm di dimensioni (convenzionalmente, la dimensione può essere utilizzata qualsiasi, a seconda delle preferenze).
- Ritaglia con attenzione 4 rettangoli 12,5-13 cm dal cartone.
- Successivamente, incollare tre di questi lati con la colla.
- Misurare attentamente le dimensioni per lo scaffale.Il ripiano di cartone è incollato ad un'altezza di circa 3-4 cm dal fondo della struttura.
- L'ultimo rettangolo con un ritaglio per il cassetto è incollato (il ritaglio è allo stesso livello del ripiano di cartone).
- Quindi abbiamo ritagliato i dettagli per la scatola. La dimensione viene scelta in base alle dimensioni sopra descritte (ad esempio, 2,5 x 12 cm e 11,5 x 2 cm). Dopo ciò, è necessario incollare la struttura risultante.
- Il lato anteriore della scatola è (circa) 3 per 7,5 cm e 9 per 4 cm.
- Ritaglia le parti per la copertina e fissa la maniglia su di esse.
- Per fare un macinino con le tue mani, avrai bisogno di: un contenitore da sotto lo yogurt, un bastoncino di legno dal gelato, un manico per mobili, un tappo da una bottiglia di vino, un piatto e un cerchio di cartone.
- La copertina è incollata alla scatola e sopra - un cartone e un piatto. Più lontano il manico della mobilia e un bastone, e nell'ultimo giro un piatto è riparato.
- La scatola viene messa sulla colla siliconica riscaldata.
- Il dispositivo è dipinto con vernice acrilica nera. Stiamo aspettando che lo strato superiore si asciughi. Dopo l'asciugatura, coprire con uno strato bianco. Dopo, a volontà, in colore oro e rame, facendolo passo dopo passo, lascia asciugare ogni strato.
- A volontà è possibile incollare elementi decorativi, sotto forma di chicchi di caffè, ecc.
- Facciamo decoupage con un tovagliolo. Macinacaffè manuale assemblato e pronto all'uso.
conclusione
Abbiamo fatto come fare un macinino da caffè a casa. Con un livello adeguato di abilità tecniche e quotidiane, questo processo non è molto difficile se si mostra pazienza e si presta attenzione alle più piccole sfumature. L'assemblaggio delle macinacaffè meccaniche e manuali, sebbene differiscano nel contenuto dell'opera, infatti, saranno ugualmente semplici, l'essenziale è seguire le istruzioni in modo chiaro e non aver paura di sperimentare.