Creatore di yogurt
Un produttore di yogurt è un elettrodomestico che ti permette di preparare un prodotto a base di latte fermentato usando il metodo originale. Il mondo ha appreso di un tale dispositivo nel 1918, quando Isaac Carasao, un residente della Spagna e fondatore della compagnia Danone, iniziò a rilasciare questa prelibatezza sorprendentemente utile. Grazie allo sviluppo della produzione, il design del dispositivo è cambiato un po ', ma il principio della preparazione del prodotto è rimasto invariato.
Tutti i moderni produttori di yogurt sono di due tipi e si differenziano per il numero di barattoli disponibili nella loro composizione. Si tratta di diversi piccoli contenitori fino a 250 ml ciascuno o uno grande, progettato per 1 l. Il principio di funzionamento del dispositivo è molto semplice: i vasi sono riempiti con una miscela di latte, strettamente chiusa con coperchi e posizionati per un certo periodo nel dispositivo, dove viene mantenuta la temperatura desiderata.
I produttori di yogurt sono suddivisi in manuale ed elettrico. Per la preparazione dello yogurt in un dispositivo portatile, la miscela viene riscaldata separatamente, quindi i vasi vengono collocati in un contenitore, dove il loro contenuto è fino a quando lo yogurt è pronto.Per un dispositivo elettrico, il preriscaldamento della miscela non è necessario, poiché l'elemento riscaldante, alimentato dall'elettricità, è posto nell'alloggiamento, il che crea le condizioni necessarie per la creazione di un prodotto a base di latte fermentato.