Scegliere un buon bollitore elettrico

Tra le centinaia di offerte di vari produttori, tutti vogliono scegliere un bollitore elettrico con la migliore combinazione di prezzo e qualità. Non essere superfluo alla presenza di varie funzioni aggiuntive, sono loro, a volte, che facilitano le attività domestiche per i proprietari. I bollitori mobili e compatti oggi sono presentati in un ricco assortimento di colori, forme e parametri. Prima di scegliere un bollitore elettrico, è necessario decidere i fattori chiave di acquisto: luogo di utilizzo, numero di utenti, caratteristiche del progetto e opzione.

Tipi di elementi riscaldanti

Il design del bollitore elettrico è piuttosto semplice: nella sua parte inferiore è concentrato l'intero meccanismo, compreso l'elemento riscaldante. Esistono due tipi di riscaldatori:

  • aprire dieci (spirale);
     Riscaldatore esterno nel bollitore
  • PETN chiuso (disco / spirale PETN, incorporato nella parte inferiore).
     Disco TEN

È semplice distinguere il primo tipo dal secondo: gli PET aperti hanno la forma di una spirale o simili, e quelli incorporati sono sotto la superficie del fondo e non sono visibili in alcun modo.

Se non tanto tempo fa riscaldatori a spirale aperti erano comuni, quindi con l'avvento di elementi riscaldanti chiusi tali strutture iniziarono a spegnersi. Funzionano solo con un livello elevato di liquido, perché la spirale deve essere sott'acqua. La pulizia richiederà anche ulteriori manipolazioni, poiché la schiuma si depositerà sull'intera area dell'elemento riscaldante.

Tipo integrato l'elemento riscaldante ha una lunga durata, è più facile prendersi cura di tali dispositivi. Il livello minimo di acqua che hanno meno, quindi, sono considerati più economici.

Fattore di potenza

Il consumo di energia corrisponde al consumo di elettricità all'ora e determina anche il tasso di riscaldamento dell'acqua. Naturalmente, più alta è la potenza, più velocemente l'acqua bolle, più l'elettricità sarà consumata. Di norma, il volume e la potenza sono direttamente proporzionali, ad esempio, i piccoli bollitori da 0,5-1 l hanno sempre un basso indicatore del consumo di energia.

Come scegliere la potenza del bollitore elettrico? Se il dispositivo verrà utilizzato in condizioni casa o lavoro, il valore non deve superare i 3 kW, ma è preferibile rimanere a 1,8 - 2,5 kW. Un carico eccessivo sulla rete non porta a nulla di buono, soprattutto in inverno, quando le persone usano spesso riscaldatori e dispositivi di illuminazione aggiuntivi. per cottage, garage o centro ricreativo I modelli a bassa potenza con consumo da 0,5 a 1 kW sono ottimali. Non avranno un carico significativo sulla rete, possono funzionare da un generatore o da un inverter per auto.

Per capire quale bollitore elettrico è meglio scegliere, valutare l'area e il luogo di utilizzo del dispositivo. Un dispositivo potente non può essere sempre utilizzato al di fuori della città o da un convertitore da 12 V a 220. Qui è più vantaggioso prendere un piccolo bollitore e bollirlo due o tre volte.

 Bollitore, tè e pasticcini

Il volume ottimale del bollitore

Il volume di una teiera è misurato in litri, il suo valore ottimale dipende dal numero di utenti e dalla frequenza delle pause per il tè.Non si dovrebbe acquistare un modello con una grande capacità di riserva, perché aumenterà direttamente il consumo energetico del dispositivo.

È facile calcolare il valore medio: un cerchio è approssimativamente pari a 0,25 l, per una famiglia di 4 persone è sufficiente un volume di 1-1,5 litri. Se si fa riferimento alle recensioni degli utenti e si valuta la domanda, i modelli più popolari sono quelli con capacità da 1,5 a 1,8 litri. Quale bollitore elettrico è meglio acquistare è solo per l'utente, ma è meglio prendere in considerazione queste informazioni.

Va notato che l'indicatore del volume non influenzerà il tempo di acqua bollente, perché è proporzionale alla potenza, più la dimensione dell'elemento riscaldante è aumentata in un grande bollitore.

 Ragazza che fa il tè in una tazza

Materiali del corpo

I moderni modelli di bollitori elettrici sono realizzati con materiali diversi, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche, pro e contro. È difficile dire quali sono migliori e quali peggio. Valuta quella che sarà una priorità per te, in quelle condizioni in cui verrà utilizzato il dispositivo.

Prodotti in plastica

La maggior parte dei prodotti con custodia in plastica si riferisce a categorie di prezzo inferiore e medio, ma puoi trovare prodotti costosi di marche famose.I vantaggi del materiale del ventesimo secolo sono evidenti:

  • prezzo ragionevole;
  • una vasta gamma di colori e forme, dallo standard all'usuale;
  • peso leggero;
  • facile cura;
  • forza e durata.

Quest'ultimo vantaggio è in qualche modo soggettivo. Se una plastica di qualità primaria di buona qualità è abbastanza forte da resistere a un soffio sordo (ad esempio, cadendo su un pavimento piastrellato), allora quella secondaria è molto fragile.

Un fatto interessante! La plastica riciclata non può essere tinta, è un colore opaco con una sfumatura "sporca". Si possono osservare varie inclusioni (colorazione irregolare delle materie prime). La plastica primaria ha un colore uniforme, senza impurità.

La qualità delle materie prime è facile da determinare dall'odore. Se si osservano le regole per la produzione di plastica alimentare, non avrà un forte odore "di plastica" o tecnico. Un buon bollitore elettrico può avere un profumo sottile che scompare in un giorno di utilizzo.

 Teiera e tazze da caffè bianche

Il principale svantaggio della plastica è il suo potenziale danno alla salute. Il materiale non può essere definito ecologico, ma il suo pericolo è un po 'esagerato.Se non si tiene conto dei prodotti di qualità inferiore, è accettabile scegliere un bollitore in plastica per l'uso quotidiano. Il secondo grave svantaggio è che il materiale è troppo suscettibile a vari tipi di graffi, che rovinano l'aspetto e creano l'impressione di disordine. Ciò è particolarmente evidente sui prodotti in bianco o beige.

Teiera di vetro

Per coloro che dubitano ancora della sicurezza della plastica, ti consigliamo di interrompere la scelta del bollitore elettrico su qualsiasi modello con una custodia di vetro. Sicuro ed ecologico Il materiale costerà un po 'di più, ma questo è ben compensato dai suoi dati esterni. La capacità del vetro è spesso decorata con luci colorate, sembra bella e moderna.

Il vetro mantiene perfettamente il calore, dimostra il livello dell'acqua e non trasmette odori estranei di liquido - tutto questo è indubbiamente un vantaggio utile. Tra i meno - aumento della fragilità del corpo e peso considerevole. Il vetro resistente al calore utilizzato per le teiere è piuttosto spesso e pesante, ad esempio, per crescere i bambini questo può essere un problema.

 Teiere di vetro

Un paio di altri svantaggi di tali prodotti:

  • hanno bisogno di essere lavati più spesso, la piccola scala è chiaramente visibile dall'esterno, e questo non è affatto estetico;
  • la cassa di vetro diventa molto calda, l'utente rischia di essere bruciato dalla disattenzione.

Prima di scegliere un bollitore elettrico dal vetro, valuta quanto è comodo, se ha un peso confortevole e se soddisferà tutti gli utenti.

Elettrodomestici in ceramica

I bollitori elettrici in ceramica sono apparsi relativamente di recente, ma hanno già conquistato l'interesse di molti utenti. Dal punto di vista dell'estetica - questa è una delle migliori opzioni, perché tali dispositivi sembrano molto elegante ed elegante. Gli acquirenti non sono limitati né nella scala dei colori, né nelle forme, i produttori creano sia semplici bollitori elettrici di design standard, sia i veri capolavori. A volte le tazze hanno colori simili.

Se vuoi fare la scelta giusta del bollitore elettrico, prendi nota di tutte le caratteristiche dei prodotti ceramici.

  1. Spessore della parete: un corpo spesso è meno fragile, ma l'acqua in essa si riscalda e si raffredda più a lungo.
  2. Loro sono meno rumorosodi dispositivi di altri materiali.
  3. La superficie interna è molto liscia e non raccoglie la scala sulle pareti.
  4. La ceramica non conduce corrente elettrica.
  5. Il materiale è abbastanza fragile e pesante.

 Teiera in ceramica

Si noti che la maggior parte della gamma di bollitori in ceramica presenta parametri piuttosto modesti di potenza e volume, circa 1,2 kW e 1,2 litri. Ma questo non significa che sia impossibile scegliere un modello con caratteristiche più impressionanti.

A proposito di apparenza, le teiere in ceramica sono creative. Non tutti gli appartamenti possono essere trovati come un dispositivo, perché sono apparsi sul mercato non molto tempo fa.

Bollitore elettrico

Il metallo è noto per essere materiale durevole e resistente. È abbastanza resistente agli shock meccanici o alle cadute, la cosa peggiore che può essere: la comparsa di ammaccature da colpi di punto forte. Quando si tratta di acciaio inossidabile, qui puoi prendere il modello più attraente senza pensare. La superficie in acciaio lucido o opaco appare esteticamente gradevole e moderna.

I modi in cui le leghe di alluminio reagiscono anche con acqua fredda, è meglio evitare tali dispositivi.

Prima di scegliere un buon bollitore elettrico in metallo, considera le loro caratteristiche.

  1. Il metallo rapidamente e fortemente si riscalda e si raffredda a lungo, fare una scelta a favore di modelli e sovrapposizioni di gomma sulle maniglie.
  2. Bene, se il modello ha doppie pareti, ci sono le teiere, dove la superficie interna è ricoperta di plastica.
  3. L'acciaio inossidabile aumenta il peso del dispositivo, richiederà un'attenta e speciale cura per mantenere la superficie pulita e nuova.

 Custodia in metallo

Opzione aggiuntiva e altre cose utili

Le moderne teiere possono non solo far bollire due litri d'acqua in tre minuti, molti modelli sono dotati di caratteristiche molto utili. Non trascurare i dettagli costruttivi. Quindi a cosa devi prestare attenzione?

  1. Tipo di supporto rimovibileche è di due tipi: normale (o fisso) e "piroetta". Il primo tipo prevede l'installazione del bollitore in un'unica posizione. I supporti "piroetta" oggi sono i più comuni, qui il contatto si trova nel mezzo, mentre il bollitore può essere ruotato, preso da entrambi i lati - questo è conveniente.
  2. Bene, se il coperchio si apre senza intoppi, premendo un pulsante speciale.
  3. termoregolatore consente di impostare qualsiasi temperatura di riscaldamento dell'acqua, che è utile, ad esempio, per preparare una miscela per bambini piccoli, quando il liquido deve essere una certa temperatura.
     Bollitore elettrico PHILIPS HD9380 / 20

    PHILIPS elettrico HD9380 / 20 con termostato

  4. Funzione di riscaldamento mantiene la temperatura dell'acqua in una determinata modalità.
  5. addizionale filtro superiore necessario se l'acqua è dura e il ridimensionamento è possibile. Tra nylon e metallo è meglio scegliere la seconda opzione, è più durevole.
     filtro
  6. Per coloro che sono abituati a pianificare tutto, il modello con sul timer. L'opzione ti consentirà di impostare i parametri desiderati e l'acqua bollente sarà pronta all'ora impostata.
  7. Protezione contro l'accensione senza acqua contribuirà ad estendere la durata del dispositivo, perché con la disattenzione l'utente può facilmente rovinare il dispositivo.
  8. Filtro interno rimovibile.
 Bollitore BORK K810

Bollitore intelligente BORK K810

Poco sui marchi

Parlando di come scegliere il bollitore elettrico giusto, non è possibile ignorare i marchi. Attualmente, l'elettrodomestico è rappresentato da una vasta gamma di produttori diversi. La maggior parte della produzione è concentrata, ovviamente, in Cina, il resto dei prodotti può essere prodotto in Russia e nei paesi europei.

Prima di tutto, dovresti evitare che le compagnie offrano prezzi eccezionalmente bassi: acquistare tali prodotti è troppo rischioso. Il bene e la qualità non possono essere molto economici.Il paese manifatturiero non gioca un ruolo nel segmento dei prezzi medi, che si tratti di Cina, Polonia o Russia. Tutti i prodotti avranno approssimativamente la stessa qualità, ma potrebbero differire per funzionalità e design. Non sarebbe superfluo leggere le recensioni sui modelli più interessanti.

Se la tua scelta è premium, scegli la produzione esclusivamente europea, è più alta di quella cinese e russa. Si noti inoltre che i prodotti fabbricati in Germania o Francia, saranno esigenti da usare. Il proprietario dovrà garantire, come minimo, una tensione di rete stabile, inoltre non è consigliabile versare acqua oltre il limite massimo.

Commenti: 1
Continuando il tema:
Commenti: 1
Jack Aeronaut / 07/04/2018 alle 07:04

Manichini, compagni, con dieci aperti già daaaaaaavno non esiste!

    risposta

    videocamera

    Home cinema

    Centro musicale