Scegliere un termostato per la casa
Thermopot è una grande alternativa a una teiera o dispositivo di raffreddamento, è sufficiente scegliere un modello adatto per casa, casa o ufficio. Nonostante il fatto che l'apparecchio sia apparso sul mercato recentemente, molti utenti sono già riusciti ad apprezzarlo. Combina perfettamente due dispositivi: un bollitore elettrico e un thermos. Le apparecchiature insolite sono progettate per far bollire l'acqua e mantenere la sua temperatura in una data modalità. Rispetto ai soliti bollitori, il termo-sudore li aggira in pochi passaggi in tutti i parametri di base: economicità, volume e funzionalità. Per acquistare un thermopot di alta qualità, è necessario sapere quali parametri è meglio navigare quando si sceglie e il produttore non sarà l'ultimo in questo elenco.
contenuto
Panoramica generale della tecnologia
Il principio di funzionamento thermopot è abbastanza semplice: il dispositivo porta il liquido a ebollizione, dopo di che lo mantiene caldo per molto tempo - circa 6 ore. Pertanto, l'utente risparmia tempo ed energia.
Volume del thermopot può essere diverso: da 2,5 a 8 litri. Su quale valore fermare la scelta - decide il proprietario. Considera quanto spesso c'è bisogno di acqua calda. L'acquisizione non sarà redditizia se l'utente ha solo 2-3 tazze di tè al giorno, un normale bollitore di medie dimensioni si occuperà facilmente di questo compito. Ma per l'ufficio o una grande famiglia thermopot sarà un assistente eccellente e utile in cucina.
Esternamente, il dispositivo è significativamente diverso dal solito bollitore elettrico. Thermopot ha di grandi dimensioni, dovrebbe essere installato in modo permanente, in un luogo designato. Versare il liquido con una brocca, il dispositivo non sostituisce un flusso d'acqua. L'acqua bollente è fornita in un dispositivo di raffreddamento o macchina per il caffè - utilizzando una pompa integrata. Prima di scegliere un termostato per casa, casa o ufficio, assicurati di familiarizzare con le funzionalità del dispositivo.
Vantaggi e svantaggi di thermopot
Thermopot è un'invenzione piuttosto utile, tra i suoi vantaggi possiamo evidenziare quanto segue:
- acqua calda per diverse ore;
- efficienza;
- la capacità di impostare la temperatura dell'acqua richiesta;
- sicurezza, il caso del dispositivo non si riscalda, quindi è impossibile bruciarlo;
- Nonostante le sue dimensioni impressionanti, il thermotube è facile da usare.
Insieme con i vantaggi, thermopot ha alcuni svantaggi:
- il dispositivo fa bollire l'acqua per 15-30 minuti, a seconda del volume e della potenza;
- nella maggior parte dei casi, il thermotube dovrà essere permanentemente connesso alla rete;
- l'utente dovrà affrontare attività come cambio filtro mensile, disincrostante - tutto ciò richiederà costi aggiuntivi;
- alcuni modelli emettono un rumore notevole nel processo di acqua bollente;
- il filtro installato può aumentare leggermente il tempo di acqua bollente;
- le modifiche come un dispositivo di raffreddamento lentamente versano l'acqua, in virtù del suo design.
Valutando le carenze, si può notare che l'installazione del filtro non è obbligatoria, in particolarese i sistemi di depurazione dell'acqua sono installati sui tubi o si utilizzano giare di filtro di tipo Aquaphor. La decalcificazione è richiesta comunque, il dispositivo stesso segnalerà questo. In realtà, non è necessario acquistare pillole speciali, gli utenti scrivono recensioni che si possono fare con rimedi popolari improvvisati. A proposito, l'acqua purificata praticamente non lascia scala, quindi il processo di pulizia sarà "formale".
Molti proprietari di termoindurenti si lamentano che il dispositivo versa lentamente acqua. Se questa caratteristica è importante - assicurati di leggere le recensioni sul modello selezionato, leggi la descrizione del dispositivo.
Come scegliere un thermopot
Strutturalmente, thermopot è molto più complicato di un bollitore ordinario, rispettivamente, ei criteri di selezione sono molto più alti. Inoltre, ci sono modifiche thermopot quando il dispositivo versa non solo acqua bollente, ma anche acqua di un set o temperatura ambiente allo stesso tempo. Ad esempio, il modello THD2021 di Bosch: questo dispositivo combina perfettamente un dispositivo di raffreddamento classico e un sudore classico.
Caratteristiche del design
Il principio di funzionamento di un thermos è diverso, ci sono modelli dotati di elemento riscaldante aggiuntivo. Il suo compito è di mantenere la temperatura dell'acqua, compreso il set. L'abbronzatura si accende e si spegne periodicamente, quindi l'acqua non si raffredda. Allo stesso tempo, il thermotube ha costantemente bisogno di elettricità, il consumo di energia per il riscaldamento non supera i 35-40 W all'ora.
Ci sono altri disegni con buon isolamento termicoQui, il dispositivo funziona in modo identico a un thermos convenzionale, che consente di scollegarlo dalla rete. L'acqua bollente si raffredda continuamente, ma molto lentamente. Naturalmente, dopo un giorno l'acqua diventerà normale temperatura ambiente.
Prestare attenzione a tipo di pompa (pompa) di approvvigionamento idrico, è di tre tipi.
- Automatico quando l'acqua viene versata in una tazza preimpostata senza un comando dell'utente.
- Semi-automatico - rifornimento idrico premendo un tasto o una leva.
- Il manuale permetterà di riempire una tazza per mezzo della pompa meccanica, il dispositivo può essere disconnesso da una rete.
Non molto tempo fa c'erano nuove versioni del thermotube, dove è fornito disponibilità di un secondo serbatoio d'acqua. Uno è per l'acqua bollente, ma la temperatura del secondo può essere regolata. Questa combinazione espande in qualche modo le possibilità di utilizzare un elettrodomestico.
Tra le altre caratteristiche del design possono essere identificati:
- portabicchieri estraibile;
- vano del cavo di alimentazione;
- retroilluminazione dell'acqua quando bolle;
- coperchio rimovibile.
Opzione aggiuntiva
Thermopot ha una serie piuttosto ampia di funzioni aggiuntive, i modelli di fascia bassa ne contengono 2-3, ma i dispositivi di livello superiore possono includere quasi tutto.
- Controllo della temperatura tutti i modelli hanno una differenza nel numero di passaggi. Come dicono gli utenti esperti, almeno tre sono sufficienti. Intervallo disponibile da 50 a 90 ° C.
- Opzioni di protezione: blocco per bambini, blocco dell'accensione senza acqua.
- Mostra disponibilità informerà l'utente su tutti i processi correnti, ad esempio, visualizzerà la temperatura dell'acqua.
- Riduzione della produzione di vapore.
- L'autopulizia è un'opzione piuttosto utile che ti farà risparmiare tempo.
- Il timer di sveglia consente di impostare le singole impostazioni.
- Indicazione su / livello dell'acqua / cambio filtro / pulizia.
- Regolazione di una singola porzione di liquido 120/150/200/250/300 ml.
È meglio comprare quale caratteristica termica, quali opzioni dovrebbe avere - è compito dell'utente decidere.Non si può dire che tutte le funzionalità aggiuntive diventeranno necessarie, ma, a volte, alcune di esse sono prioritarie. Più diverse funzioni contiene un dispositivo, più alto sarà il suo costo.
Se consideriamo che il thermopot è un dispositivo giovane, possiamo concludere che i primi modelli hanno alcuni difetti, sia in termini di elettronica, sia costruttivi. Scegli in modo ottimale i dispositivi dell'ultimo o del penultimo anno di rilascio, così ti risparmierai dall'acquisire il "raw design".
Per lo stesso motivo, è meglio acquistare un thermopot di un'azienda nota, che non ha un ruolo, è importante che il dispositivo sia fabbricato da un produttore affidabile. Le piccole imprese non hanno la capacità di sviluppare attrezzature nuove e di alta qualità, sebbene siano in grado di fornire all'acquirente un buon bollitore elettrico utilizzando la tecnologia consolidata.
I migliori modelli di noti produttori
Controlla l'elenco dei modelli più diffusi, in base agli utenti. Furono loro a raccogliere le recensioni più positive dai proprietari. Ecco i marchi di vari livelli, dal segmento premium al budget. Scegliere un'azienda e un modello, costruire sul budget e le funzioni necessarie.
THD2021 di Bosch
Modello in una custodia di plastica, che è stato menzionato sopra. A rigor di termini, questo thermopot ha abbastanza recensioni negative, ma sono tutte troppo soggettive. Questo dispositivo è progettato per una famiglia di una - due persone, perché il volume del serbatoio è di soli 2 litri e l'utile è un po 'meno. Thermopot richiede automaticamente un additivo se l'acqua si esaurisce.
Questo è il modello con serbatoio dell'acqua supplementare, il thermotube consente di versare contemporaneamente acqua bollente o acqua a temperatura ambiente. La convenienza richiederà un elevato consumo energetico, la potenza del dispositivo è doppia rispetto alla media - 1,6 kW.
Altri dati tecnici giustificano pienamente il costo:
- 5 modalità di controllo della temperatura;
- blocco dal lancio accidentale;
- filtro acceso / cambia indicatore.
Dei contro: il dispositivo funziona rumoroso quando riscalda l'acqua, la custodia in plastica non ispira fiducia, sebbene non sia stata identificata alcuna traccia di incrinature o reflow.
Per coloro che hanno guardato questo o un termopot modello simile, si dovrebbe tenere presente che qui l'acqua non sarà portata a ebollizione assoluta. Il dispositivo è in grado di riscaldare il liquido solo fino a 98 °, il che significa che l'uso di acqua del rubinetto è indesiderabile.
MTP-2450 dal mistero
Thermopot della categoria dei prezzi medi ha raccolto alcune recensioni, ma la maggior parte degli utenti consiglia il dispositivo per l'acquisto. Il thermopot classico con una capacità di 700 W e un volume di 4,5 litri è perfetto per la casa o il lavoro. Per mantenere il calore elemento riscaldante aggiuntivo installato, che consumerà solo 100 watt all'ora, questo è più della media, ma considerando il volume - il valore è ottimale.
La custodia in metallo sembra bella e affidabile, con un piccolo display in alto. Il dispositivo è dotato di opzioni come:
- serratura per bambini;
- coperchio rimovibile;
- un temporizzatore;
- pompa dell'acqua automatica;
- indicatore del livello dell'acqua (il sudore termico non funziona senza acqua).
RTP-013 Magnit
Il budget e il semplice thermopot non possiedono funzionalità impressionanti, ma saranno al servizio del proprietario per un lungo periodo di tempo, affrontando con successo il suo compito principale. Il dispositivo con una custodia in plastica contiene fino a 3 litri di acqua e consuma 700 watt durante l'ebollizione e 35 watt mantenendo il calore.
L'opzione corrisponde al valore minimo:
- bloccare il coperchio quando lasciato cadere;
- indicatore del livello dell'acqua e accensione.
La mancanza di elettronica aggiuntiva non solo ha ridotto il costo, ma anche uso semplificato elettrodomestico.Un tal thermoton sarà un buon aiutante dove non c'è bisogno di molta acqua calda, ma c'è un desiderio di risparmiare elettricità.
GL 0604 Galaxy
Un modello poco conosciuto si inserisce perfettamente nel concetto di "media d'oro", perché la sua domanda è in costante crescita. Il volume del Thermopot di 3,8 litri e una capacità di 900 W contiene una modesta funzionalità: indicazione del livello dell'acqua e inclusione. Attrae il corpo di metallo e carina basso consumo energetico mantenendo il calore - solo 35 watt.
Il tipo di pompa è combinato, l'acqua può essere fornita sia automaticamente che manualmente senza collegarsi alla rete. Il dispositivo è adatto sia a casa che in ufficio.