Il miglior raddrizzatore dei capelli può essere determinato solo da te.
Piastra per capelliche è già diventato uno strumento familiare e più necessario nell'arsenale di una ragazza, ha diversi nomi. È un rettificatore, è uno styler, è un forcipe. Quindi, quale raddrizzatore dei capelli si adatta meglio al suo compito? Quale piastra per capelli è meglio comprare? Quali sono i criteri per scegliere il miglior raddrizzatore dei capelli? Su Internet è possibile trovare molte recensioni controverse sui dispositivi acquistati. Qualcuno loda i prodotti di un produttore, qualcuno - un altro. Proviamo a capire chi ha ragione e chi no.
contenuto
Principio di funzionamento
Tutti i raddrizzatori, indipendentemente dal tipo, funzionano sullo stesso principio. Riscaldato su piastre raddrizzatore ad alta temperatura, agendo sui capelli, li priva di eccessiva umidità. A causa di ciò, i fili sono ridotti di volume e diventano lucidi e levigati.
Tipi di ferri da stiro, prestazioni
I flatirons si differenziano non solo per le dimensioni fisiche, ma anche per il produttore. Prima di tutto, dovresti prestare attenzione alle caratteristiche delle prestazioni, come ad esempio:
- potere strumentale;
- il materiale di cui sono fatti i piatti o il loro rivestimento;
- dimensione e forma del piatto;
- disponibilità di funzioni aggiuntive.
potere
Come per qualsiasi dispositivo elettrico, la principale caratteristica dello styler è la potenza. Più potente è il dispositivo, meno tempo ci vuole per riscaldarlo. I migliori sono i ferri, che si riscaldano in 15-20 secondi dopo l'accensione.
Superficie delle piastre di lavoro
Un aspetto molto importante è il materiale da cui sono rivestite le lastre. Per proteggere i capelli dagli effetti nocivi e mantenere la loro salute, dovresti considerare attentamente questo problema.
- metallo rivestimento.Piatti di questo tipo non sono raccomandati per l'uso, bruciano senza pietà i capelli e rovinano la loro struttura. Il motivo risiede nella conduttività termica non uniforme delle piastre metalliche. Nonostante il fatto che questo rivestimento avesse i primi dispositivi, sono ancora in vendita.
- ceramica rivestimento. La proprietà della ceramica - distribuire uniformemente il calore - fornisce un effetto benefico e leggero sui capelli, e non si asciugano eccessivamente. Un grosso svantaggio è che il dispositivo è troppo lungo per riscaldarsi.
- Rivestimento di Teflon. I vantaggi e gli svantaggi dei rivestimenti in teflon sono quasi equivalenti alla ceramica. Un ulteriore vantaggio di Teflon è che le piastre rimangono pulite durante il funzionamento e nessuna sostanza aderisce ad esse.
- Tourmaline rivestimento. Tormalina - pietra semipreziosa. È stato a lungo visto il suo effetto benefico sul corpo umano e l'effetto curativo. Recensioni dei clienti che hanno sperimentato ferri da tormalina, notare che i capelli dopo lo styling acquistano una lucentezza naturale e diventano setosi.
- ioni rivestimento. Il rivestimento, che emette quando riscaldato, ioni con carica negativa,ha anche un effetto benefico sulla salute dei capelli, ripristinando la loro struttura, ripristinando la loro bellezza e lucentezza.
- titanio rivestimento. Il titanio ha la proprietà di un riscaldamento uniforme. Nei moderni modelli professionali, si trovano spesso raddrizzatori con piastre in titanio. Da un lato, l'elevata temperatura di riscaldamento delle piastre garantisce la rapida raggiungibilità del risultato desiderato e, d'altro canto, l'alta temperatura danneggia i fili. Il costo di un modello così professionale è piuttosto elevato rispetto ad altri analoghi.
- Rivestimento di giadeite Il minerale naturale semi-prezioso fornisce un effetto delicato. L'acconciatura è mantenuta per un lungo periodo di tempo e il pelo non si attenua con la procedura, ma al contrario acquista una lucentezza e una setosità naturali.
- Rivestimento antibatterico in argento. Le particelle più piccole di argento, fuse sulla superficie delle placche, contribuiscono non solo allo styling stabile, ma anche al miglioramento dei capelli. Ma pochi possono ottenere un tale modello, il suo costo è molto alto. Ammesso che l'argento, secondo le recensioni, corrisponde ai vantaggi descritti.
- Piatti di nelolframa. Queste placche si verificano perfetto uniforme riscaldamento della superficie di lavoro e molto veloceletteralmente in pochi secondi. Modelli con tungsteno - uno dei più costosi. Il loro vantaggio sta nel fatto che durante l'installazione non è necessario utilizzare cosmetici speciali sotto forma di mousse, schiume, vernici.
Quale modello è meglio comprare? Dipende dalle preferenze personali, dal livello delle entrate e dal feedback dei clienti.
Forma e dimensioni del piatto
La scelta della forma e delle dimensioni dei piatti viene effettuata individualmente e dipende dalla lunghezza dei capelli e dalla dimensione dei ricci. Piatti stretti possono arricciare piccoli riccioli, piatti larghi sono progettati per capelli lunghi e folti.
Con un ferro da stiro con piastre larghe puoi raddrizzare rapidamente fili grossi.
Disponibilità di funzioni aggiuntive
La presenza di funzionalità aggiuntive è sempre un bonus piacevole inaspettato. Prima di acquistare, è necessario prestare attenzione alla presenza di:
- Regolatore di temperatura, consentendo di utilizzare condizioni di temperatura ottimali selezionate individualmente.
- Modalità di spegnimento automaticofunziona dopo un certo tempo.
- diverso ugelli supplementari, che amplia notevolmente la funzionalità del dispositivo, fornisce molte varietà di acconciature.
Come usare il ferro a casa
Affinché lo styling sia ben conservato e il ferro non danneggi i capelli, si consiglia di seguire le seguenti semplici regole:
- Prima di raddrizzare i capelli, è necessario applicare uno speciale agente protettivo su tutta la lunghezza dei capelli. Sono stati sviluppati balsami speciali, mousse e schiume che, una volta riscaldati, aumentano la loro attività biologica e preservano la naturale bellezza e lucentezza dei capelli. Contengono estratti di piante medicinali, proteine e vitamine, che proteggono dall'asciugatura eccessiva.
- I capelli devono essere ben asciugati prima della messa in piega: i fili devono essere asciutti o leggermente bagnati.
- Raddrizzare i capelli dovrebbe essere dalle radici alle estremità, trattando in piccole sezioni.
- La dimensione dei fili dovrebbe corrispondere alla larghezza della stiratura della superficie di lavoro.
- Non tenere la piastra per lungo tempo in un unico posto: basta una scorrevolezza liscia per raddrizzare i capelli.
- Quando lavi i capelli, utilizza maschere nutrienti o oli per ripristinarli.
Cura del prodotto
La corretta cura del prodotto e il rispetto delle regole di funzionamento garantiranno una lunga durata. Dalla cura delle piastre del raddrizzatore dipende da quanto saranno i capelli lisci e di alta qualità. Le piastre si contaminano nel tempo e devono essere periodicamente pulite da composti aderenti di prodotti cosmetici, polvere. Come farlo bene?
- Scollegare l'apparecchio dalla rete elettrica.
- Assicurati che i piatti siano freddi.
- Preparare alcol e un panno morbido e pulito per pulire le piastre.
- Inumidire il panno con alcool e pulire ripetutamente la superficie dei piatti fino a quando non è completamente pulito, in modo che non rimangano tracce appiccicose.
- Le piastre sono considerate perfettamente pulite se si ottiene una planata leggera e liscia sulla superficie.
È importante! Non usare mai sgrassanti o altri prodotti chimici per pulire le piastre. I prodotti chimici possono danneggiare in modo permanente la superficie liscia del ferro.
Regole operative
Non avvolgere mai il cavo dello strumento sul ferro. In questo modo è possibile danneggiare l'elemento conduttivo interno, che è piuttosto fragile e può facilmente rompersi durante la deformazione. Non posizionare un raddrizzatore caldo su un panno o altra superficie delicata. Utilizzare per questo stand speciale. Cerca di non usare detergenti per pulire la stiratura del rivestimento esterno. Sarà sufficiente usare un panno morbido immerso in acqua tiepida.
conclusione
I migliori ferri per capelli - quelli che sono sicuri per la loro salute, proteggono dall'asciugatura, dalla secchezza e dalla fragilità.
Non sempre l'acquisto del modello più costoso può significare che hai acquistato il miglior raddrizzatore per lo styling dei capelli. Succede anche che il miglior ferro per capelli potrebbe non essere la copia più costosa.
La cosa principale è mantenere i ricci sani in modo che rimangano setosi e non perdano la loro naturale lucentezza!