Tipi e tipi di piastre per capelli / piastre
Sul mercato moderno ci sono molti prodotti per creare l'acconciatura perfetta, quindi non è difficile trovare una piastra per capelli. Tuttavia, scegliere il modello giusto per il tuo tipo di capelli è a volte difficile tra un gran numero di opzioni. Quindi a cosa vale la pena prestare attenzione?
contenuto
Tipi di piastre nella piastra per capelli
La piastra per capelli può avere diversi tipi di piastre, che influenzano sia la qualità dei capelli che la salute dei ricci. Le piastre possono essere realizzate con i seguenti materiali:
- metallo;
- ceramica;
- Teflon;
- tormalina;
- di marmo;
- titanio;
- giada;
- d'argento;
- tungsteno.
Ferro da stiro con piastre di metallo è il meno preferito perché il metallo non è riscaldato uniformemente,che influisce negativamente sull'impatto sulla struttura dei capelli. Tuttavia, questa opzione è la più economica e quindi gode di una certa popolarità. Ma ancora non vale la pena salvare sulla salute.
Piastra per capelli con piastre di ceramica è attualmente il tipo più popolare. La ceramica si riscalda uniformemente, ha una lunga durata, ma quando si utilizza il dispositivo con prodotti per la cura si sporca molto rapidamente. Per risolvere questo problema è semplice, basta pulire le piastre con un panno umido dopo aver usato il dispositivo di stiratura.
Piastre rivestite in ceramica Teflon, avere lo scivolamento perfetto e cosmetici non si attaccano a loro. Tuttavia, tale rivestimento tende a sbiadirsi nel tempo, il che non è sempre possibile vedere in modo tempestivo, e quindi un raddrizzatore dei capelli danneggerà i capelli.
Piastra per capelli con piastre rivestite tormalina, ha una scivolata ideale e gli ioni caricati rilasciati da una pietra semipreziosa quando esposti al calore proteggono i fili dall'elettrificazione.
Piastre rivestite in ceramica marmo, incide delicatamente i riccioli, grazie alla combinazione ottimale di riscaldamento e raffreddamento in ceramica con marmo.
Piastra per capelli con piastre di titanio notevole per il suo riscaldamento uniforme, questo tipo di ferri è usato dai professionisti. Tuttavia, con l'uso frequente di un dispositivo del genere, i capelli si surriscaldano e le piastre stesse vengono rapidamente graffiate.
Piatti rivestiti giada, avere un effetto parsimonioso sui ricci. Ma questa opzione è notevole in quanto può essere utilizzata anche sui capelli bagnati.
Piastra per capelli con piastre rivestite ioni d'argento, cura i riccioli e crea un risultato più duraturo, ma non è affatto economico.
Rivestimento in titanio Le piastre sono caratterizzate da un perfetto riscaldamento uniforme. Dopo aver disegnato un simile ferro per i capelli, l'acconciatura rimane impeccabile a lungo anche senza l'uso di cosmetici.
Condizioni di temperatura
Non è un segreto che le alte temperature danneggino i capelli. Sebbene la principale differenza tra l'impatto dell'asciugacapelli e la stiratura sui capelli risieda nella capacità di questi ultimi di non strapparsi, ma per incollare le particelle esfolianti, è necessario scegliere saggiamente la temperatura ottimale.
Esistono diversi tipi di piastre per capelli a seconda dei regimi di temperatura:
- nessuna regolazione della temperatura;
- regolazione meccanica;
- controllo elettronico della temperatura senza memorizzazione;
- controllo elettronico della temperatura con memorizzazione.
Piastra per capelli senza regolazione le temperature sono meno preferibili, perché quando viene utilizzato, i capelli sono più esposti al calore nocivo.
meccanico o la regolazione manuale della temperatura è buona perché non richiede alcuna impostazione da un utilizzo all'altro, ma in questo caso è fisicamente impossibile cambiare la modalità di temperatura di diversi gradi.
Ferro professionale per capelli ha necessariamente tabellone elettronicosu cui è possibile impostare la temperatura desiderata con una precisione di un grado. Alcuni modelli di tali dispositivi sono dotati della capacità di memorizzare le modalità precedenti per un uso più conveniente.
Quando si sceglie una modalità di temperatura, la stiratura deve utilizzare la regola: più sottili e più corti i capelli, più bassa è la temperatura e viceversa, più spessa e più lunga, più è alta.
Piastre per capelli
Ci sono molte marche sul mercato per le piastre per capelli moderne. Alcuni produttori sono impegnati nella produzione di dispositivi esclusivamente per la bellezza e la salute, mentre altri sono popolari nel mercato degli elettrodomestici. Naturalmente, il prezzo degli aggregati del primo e del secondo gruppo varierà, ma la qualità non dipende sempre direttamente dalla marca.
Nel mercato domestico, puoi trovare i raddrizzatori dei seguenti marchi:
- GA.MA;
- moser;
- Remington;
- BaByliss;
- Rowenta;
- philips;
- CeraStyle;
- Braun;
- HAIRWAY;
- Vitek;
- maxwell;
- scarlett;
- Domotec;
- Sanusy;
- Vigor.
I primi tre dei marchi rappresentati appartengono alla categoria dei professionisti, e quindi hanno un prezzo più alto, ma il feedback dei consumatori su di essi è assolutamente positivo. I buoni modelli semi-professionali sono considerati ferri da Philips e Braun.
Altre proprietà dei raddrizzatori
Anche le piastre per capelli differiscono nella larghezza delle piastre: puoi trovare opzioni da 1,5 a 8 cm di larghezza. La larghezza della stiratura dovrebbe essere scelta a seconda del tipo di capelli e delle azioni previste con esso.
In generale, è meglio scegliere piastre strette per i ricci sottili e corti, mentre per i dispositivi lunghi e spessi con piastre larghe sono migliori.
Se il ferro ha bisogno di raddrizzare la frangia, è meglio usare un piccolo dispositivo.Quando l'unità è necessaria non solo per raddrizzare, ma anche per arricciare i riccioli, è necessario scegliere piatti stretti arrotondati ai bordi, altrimenti, la preferenza dovrebbe essere data all'opzione con angoli retti.
Alcuni modelli potrebbero avere ugelli supplementariAd esempio, un ugello "corrugazione" o altri che è stato popolare diversi anni fa.
A seconda del tipo e del costo elevato del dispositivo, le piastre possono essere fluttuanti o fissate rigidamente. La prima opzione è più preferibile, in quanto impedisce di pizzicare i capelli, tuttavia, tali ferri sono molto più costosi, e quindi non sono popolari.
Presta attenzione al divario tra i piatti. Idealmente, la distanza dovrebbe essere assente o essere almeno non superiore a 1 mm, altrimenti questo ferro sarà inefficace.
Alcuni produttori offrono altre funzioni utili ai loro ferri da stiro, ad esempio un lungo cavo rotante, la possibilità di ionizzazione, un pettine integrato, la capacità di trattare i capelli con i cosmetici, una borsa termica per riporre il dispositivo e così via.
Quando si sceglie una piastra per capelli, è necessario prestare attenzione non solo al fattore prezzo, ma anche alle caratteristiche che influiscono sulla salute delle serrature.Non è necessario scegliere un dispositivo professionale, perché molti ferri da stiro per uso quotidiano a casa possono vantare buone prestazioni.