Regole per l'installazione e il collegamento dell'asciugatrice

Gli elettrodomestici aiutano ad automatizzare i compiti di routine di una persona. Tra la varietà di innovazioni tecniche, le macchine per l'asciugatura stanno guadagnando popolarità. A seconda del metodo di installazione, i produttori offrono varie modifiche. Dopo aver selezionato il modello, è sufficiente collegare correttamente l'essiccatore alla rete di ventilazione, alle fognature e alle reti elettriche. L'installazione dell'asciugatore è un processo semplice, quindi puoi farlo da solo.

 Asciugatrice

Tipi di installazione

Tra i tipi di macchine nel mercato degli elettrodomestici sono i seguenti tipi:

  1. Dispositivi di condensazione. Consentono flussi d'aria riscaldati nella lavanderia. L'umidità viene raccolta in un vassoio, passando attraverso uno scambiatore di calore. Il liquido raccolto nel serbatoio viene scaricato dopo ogni utilizzo.
     Essiccatore a condensatore

    1 - Quadro comandi, 2 - Serbatoio condensa, 3 - Filtro per fibre tessili, 4 - Tamburo, 5 - Scambiatore di calore

  2. Dispositivi di scarico In queste unità, la biancheria è asciugata, a causa dell'aria di scarico in un canale di ventilazione speciale.
     Essiccatore di scarico

  3. Essiccatori con pompe di calore. La tecnica ha lo stesso principio di funzionamento delle unità di condensazione. La differenza principale è che il liquido viene scaricato nel sistema fognario o in un contenitore designato.
     Essiccatore per pompa di calore

In un appartamento o in una casa privata è meglio installare gli essiccatori di scarico, che sono collegati alla rete e al sistema di ventilazione. Quando non c'è scarico d'aria, si consiglia di collegare il modello di condensazione. In questo caso, il liquido viene depositato in un vassoio o fogna. Una lavatrice / asciugatrice è l'opzione preferita per piccoli appartamenti.

Modi per sistemare gli asciugabiancheria

Esistono diversi modi per installare gli essiccatori. Negli appartamenti, cottage, case di campagna scegli i seguenti posizionamenti:

  • elettrodomestici da incasso sotto il piano di lavoro della cucina;
  • posizionato verticalmente sulla lavatrice;
  • posto in un armadio o una nicchia speciale di cartongesso sullo scaffale;
  • accanto alla lavatrice, ad es. in una linea orizzontale.

In piccoli appartamenti o in campagna, l'installazione di un'asciugatrice viene solitamente effettuata su una lavatrice.

 Asciugatrice per il lavaggio

Installazione della macchina di essiccazione

Il metodo più comune è quello di montare l'essiccatore in una colonna. Che il design fosse stabile e non vibrato, raccogli la tecnica della stessa larghezza. Per eseguire l'installazione corretta sono necessari dispositivi di fissaggio con tappi speciali - quadro transitorio.

 Telaio di installazione

L'algoritmo di azione è il seguente:

  • Innanzitutto, gli elementi di fissaggio sono installati sulla custodia dell'unità inferiore;
  • poi l'asciugatrice con gambe contorte è attaccata ai tappi;
  • Con l'aiuto del livello di costruzione, viene eseguita la tecnica di livellamento

Installazione della macchina di essiccazione vicino alla lavatrice - Più facile, ma offre più spazio libero. I vantaggi di questo metodo di installazione: la tecnologia di resistenza, meno rumore di vibrazione. Per installare, è necessario scegliere il posto giusto, svitare le gambe in serie e livellare il dispositivo.

Connettiti a varie comunicazioni

Dopo aver deciso il metodo di installazione e aver effettuato l'installazione, colleghiamo l'apparecchiatura, a seconda del tipo di dispositivo, al sistema di scarico o al sistema di ventilazione.

Per ulteriore lavoro avrai bisogno di strumenti:

  • tubo per la macchina;
  • livello di costruzione;
  • pinze, cacciavite;
  • fascetta stringitubo

per collegamenti al sistema di ventilazione Sono richiesti i seguenti passaggi.

  1. Il condotto ondulato flessibile è fissato con uno speciale morsetto di diametro adatto (fornito nel kit) alla bocca.
  2. L'altra estremità delle ondulazioni conduce al sistema di ventilazione centrale, mentre inutilmente senza piegarlo.

 Installazione alla ventilazione

Per collegare l'essiccatore al sistema fognario, è necessario collegare il foro di scarico con il sistema di scarico con un tubo di scarico.

Collegamento elettrico sembra così

  1. Dalla scatola di giunzione si consiglia di prelevare una linea separata per l'attrezzatura.
  2. La presa è utilizzata con messa a terra. Questa misura proteggerà da eventuali scosse elettriche.
  3. Per la rete elettrica sono forniti un ouzo 16a e un interruttore automatico. Proteggeranno il dispositivo da perdite di corrente e possibili sovratensioni.

 RCD 16a

Fai attenzione! Prima di iniziare a collegare l'asciugatrice, per la sicurezza del processo di installazione, spegnere l'elettricità.

Moderna asciugatrice - un attributo necessario in ogni casa.L'installazione di attrezzature è molto simile all'installazione di una lavatrice. Quando si eseguono semplici passaggi, è possibile salvare il richiamo della procedura guidata. Un'installazione corretta estenderà la durata dell'asciugatrice.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale