Perché AEG Dryer mostra i codici di errore

Le unità di essiccazione dell'azienda tedesca AEG sono di alta qualità, affidabilità eccezionale, ma a volte falliscono durante il funzionamento. Cosa deve essere fatto se l'asciugatrice AEG produce determinati codici di errore? Considera i malfunzionamenti che puoi provare a risolvere da soli e in casi difficili quando non puoi fare a meno di un master.

Malfunzionamenti principali

Le asciugatrici AEG (AEG) sono dispositivi di classe premium, quindi i prodotti intelligenti analizzano in modo indipendente i problemi che si verificano e forniscono un codice di errore al display. Qualsiasi danno al prodotto in fabbrica durante la produzione viene assegnato personale codice unicoPertanto, quando l'errore appare sullo schermo del dispositivo, i professionisti sanno già cosa deve essere fatto per ripristinare la funzionalità del prodotto.

Le macchine per asciugare gli indumenti sono divise in tre classi principali: base, comfort ed extra, nel secondo vengono utilizzate tutte le più recenti tecnologie avanzate.

 Essiccatoio AEG

Tabella di problemi che è possibile risolvere da soli

Tipo di errore Cause di Metodi di eliminazione
L'unità non si accende L'apparecchiatura non è collegata.

Fusibile saltato.

La porta del caricamento non è chiusa.

Per errore, viene premuto il pulsante Start-Pause.

Collegare.

Sostituire il fusibile.

Chiudi strettamente.

 

Premere di nuovo.

 

 

 

 

 

Scarsa essiccazione

Il programma sbagliato è selezionato.

 

Uno dei filtri è ostruito.

Ha caricato troppo il bucato.

Fori di ventilazione chiusi.

 

C'è un sedimento all'interno del tamburo.

Scegli una modalità di asciugatura più potente.

Pulire i filtri da particelle estranee.

Rispettare i valori di carico della macchina consigliati.

Controllare se le griglie di ventilazione nella parte inferiore dell'unità sono aperte.

Pulire a fondo gli irrigidimenti del tamburo.

La porta di caricamento non si apre Filtri installati in modo errato. Installare correttamente o far scattare il coperchio sul filtro grossolano.
Quando si preme un tasto qualsiasi, sul display viene visualizzato un errore. La protezione ha funzionato: dopo l'avvio del processo, la modalità non può essere modificata Impostare il controller del programma su Off, impostare di nuovo la modalità.
Nessuna luce del tamburo Il regolatore è disattivato. o una lampadina si è bruciata. Installare su qualsiasi programma di asciugatura o sostituire la lampadina.
Il processo è interrotto, i LED lampeggiano, dice il tecnico: è necessario scaricare l'acqua dal serbatoio di raccolta della condensa. Il serbatoio di raccolta della condensa è pieno. Svuotare il serbatoio e premere di nuovo Start-Pause.
Il ciclo di asciugatura è interrotto È stato caricato poco bucato o è troppo asciutto per questo ciclo. Scegli una modalità più potente.
Il processo di essiccazione dura più di 5 ore. Filtri intasati.

Ha caricato un sacco di biancheria.

Lingerie male premuta.

 

L'alta temperatura nella stanza e il compressore si sono spenti per evitare sovraccarichi.

Cancella i filtri.

Riduci il caricamento.

Riprendere la biancheria intima in una centrifuga.

Il funzionamento dell'automazione di protezione non è un malfunzionamento.

Arieggiare la stanza per abbassare la temperatura.

Gli essiccatori prodotti da Electrolux con il marchio AEG sono molto più affidabili e hanno la massima qualità rispetto ai loro concorrenti - spendono molto meno elettricità su un ciclo di lavoro,possedere funzionalità ampliata, lino accuratamente asciutto da qualsiasi tipo di tessuto.

Quando non puoi fare a meno di uno specialista

L'essiccatore AEG richiede un rapporto piuttosto delicato con se stesso, spesso questo gli elettrodomestici soffrono gocce di potenzache si verificano in qualsiasi regione della Russia, purtroppo, molto spesso. La macchina si arresta e viene visualizzato un errore sul display: codice E51, che indica che si è verificato un malfunzionamento nel sistema di controllo elettronico del prodotto.

In questo caso, è necessario spegnere immediatamente il prodotto scollegando la spina, quindi, se tale dispositivo è disponibile, controllare la tensione nella rete domestica. Chiamare il master dal centro servizi per correggere la mancata partecipazione al malfunzionamento, a seguito della quale l'errore è stato visualizzato sullo schermo della macchina. Potrebbe essere necessario riparare i componenti elettronici del meccanismo del prodotto - quando la tensione diminuisce, i moduli di controllo, i sensori elettronici e altri componenti elettronici della macchina ne soffrono.

Per l'ulteriore marchio di elettrodomestici AEG non ha rilasciato questo codice sul display, installare un regolatore di tensione o un dispositivo di spegnimento di protezione (RCD).

 RCD

Dispositivo corrente residua

A volte iniziano gli indicatori dell'auto lampeggia sistematicamenteQuesta situazione può sorgere per una serie di motivi.

  1. Il regolatore di temperatura non funziona: è necessaria una sostituzione urgente.
  2. La scheda di controllo non funziona: è necessario eseguire un lampeggio o cambiare la centralina.
  3. La ventola nel sistema di raffreddamento è rotta - basta cambiare.
  4. Il filtro di scarico è intasato - pulire il filtro da particelle estranee.
  5. L'indicatore "Riempimento serbatoio pieno" è acceso - controllare i contatti elettrici e il sensore di riempimento del serbatoio.
  6. L'acqua non si scarica a causa di un tubo ostruito - svitare la connessione e pulire il tubo.
  7. La pompa di scarico è rotta - deve essere sostituita.

Come si può vedere dal registro, questi gravi malfunzionamenti possono essere risolti solo da specialisti addestrati. Solo due punti su sette possono essere eseguiti da un maestro di casa senza alcuna minaccia ai dettagli interni di una tecnica delicata. pulire il filtro o il tubo di scarico.

 Filtro Nap

Rimozione del filtro pila dell'asciugatrice

Negli essiccatori AEG, talvolta si incontra anche il codice di errore E50, un malfunzionamento del motore elettrico, tuttavia, secondo gli esperti, ciò accade molto raramente.

Ecco tutti i principali problemi che possono sorgere durante il funzionamento del marchio di macchine essiccatrici AEG. Leggere attentamente le istruzioni per il prodotto: ci sono tutte le sfumature specifiche di una particolare tecnica e codici possibili con la loro completa decodifica. Ricordare che quando il display mostra un codice di malfunzionamento, chiamare il centro servizi della popolazione, chiamare la procedura guidata per la diagnosi degli elettrodomestici e non tentare di risolvere problemi complessi. Seguendo i nostri consigli, prolungherete la vita di una costosa macchina per l'asciugatura.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale