Sintomi e codici di errore lavatrice Gorenje
Apparecchi di lavaggio Burning (Gorenje) è noto per la sua qualità e funzionalità impeccabile. Tuttavia, anche questi dispositivi affidabili possono a volte rompersi. Scopri la causa della colpa ti aiuterà diagnostica della lavatrice. Molto spesso non è necessario acquistare un nuovo dispositivo, ma è sufficiente riparare l'apparecchiatura con le proprie mani o contattare specialisti. Verificheremo i principali sintomi dei problemi e capiremo in che modo la lavatrice del marchio Burning informa gli utenti del malfunzionamento che si è verificato.
debole lati
A seguito di operazioni o installazioni improprie, usura delle parti e uso di detergenti inadatti, si verificano guasti dell'unità di lavaggio. Facciamo conoscenza con i più ovvi tipi di problemi che violano il solito corso della lavatrice Gorene:
- Meccanismo di scarico o pompa. Questi elementi abbastanza spesso diventano inutili. Si può notare come appaiono alcune delle caratteristiche: l'acqua e l'acqua di scarico sono mal eseguite, l'acqua ristagna nel serbatoio. Il motivo sono principalmente i tubi ostruiti e altri elementi.
- A volte durante il lavaggio si sente un battito o rumore, o c'è una forte vibrazione. In questo caso, è più probabile che tamburo intasato oggetti estranei o cuscinetti sono diventati inutilizzabili. In entrambi i casi è necessario affrontare il problema il prima possibile.
- Se si scopre che la macchina ha iniziato a far fronte male al ciclo di centrifuga, la ragione di ciò è molto probabileil problema con cintura. Tiene il tamburo mentre gira e molto probabilmente è volato via. Questo problema è facilmente risolvibile, ma un master esperto dovrebbe eseguire la procedura di riparazione.
- Nel caso in cui l'unità si rifiuti di accendere o visualizzare indicazioni, è necessario produrrecontrollo del modulo elettronico e programmatore di timer. Tali difetti sono tipici per l'usura meccanica o nel caso di ingresso di acqua nella custodia.
- Se l'acqua è nel motore, causerà fumo e scintille e potrebbe anche causare un cortocircuito.Se si osservano tali manifestazioni, disconnettere il dispositivo dalla rete e non riprendere il lavoro fino all'arrivo di uno specialista.
- Se l'acqua non si riscalda correttamente, il problema ènel elemento riscaldante. Ciò potrebbe essere dovuto al ridimensionamento o al surriscaldamento del riscaldatore. Per riparare questo articolo dovrebbe essere trattato con particolare attenzione.
L'atteggiamento negligente nei confronti della lavatrice può causare danni meccanici che non influiscono sempre sul suo funzionamento. Tuttavia, se non si adottano misure per eliminarli, possono peggiorare e causare molti problemi.
Se c'è una crepa nel vetro del portello, la maniglia della porta è danneggiata o il corpo è deformato dall'ammaccatura, è necessario invitare il mago per risolvere il problema.
Codici di errore Gorenje
La conoscenza dei principali segni di difetti aiuterà a prendere misure tempestive per eliminarli. Cci sono speciali codici di errore della lavatrice Gorenje, con il quale il dispositivo rapporti l'utente sul verificarsi di un errore. Comprendere i valori del codice utilizzato per la notifica faciliterà il compito:
- F1. Vedrete una tale designazione se si verifica un cortocircuito o un'interruzione di corrente.
- F2. Il portello deve essere chiuso ermeticamente. Se rimane socchiuso o il contatto di controllo non ha funzionato durante la chiusura, un tale codice lo informerà.
- F3. Questo valore indica una quantità molto piccola di acqua nel serbatoio, ovvero anche il primo livello d'acqua non è stato raggiunto durante il riempimento.
- F4. Il valore indica l'assenza di segnali dal motore di azionamento o l'impossibilità di controllarne la potenza.
- F5. Questo segnale segnala un'interruzione nella comunicazione tra il controller e l'inverter.
- F6. Segnala un riscaldamento dell'acqua insufficiente per un determinato periodo di tempo, il livello di temperatura è inferiore a quello impostato.
- F7. Vedrete questo codice se, quando si passa alla modalità di drenaggio, l'acqua nel serbatoio non scende al primo livello.
- F8. Parla di rotazione troppo debole del tamburo in modalità spin.
- F9. Indica che l'acqua si è accumulata nella padella.
Sulla base delle informazioni ottenute dai codici, è possibile decidere il metodo di risoluzione del problema: se è possibile risolvere il problema da soli o se è necessario richiedere il servizio.
regole operativo
È nostro potere eliminare l'uso improprio della lavatrice e,evitando così il costo del servizio. Abbastanza per rispettare le regole di base. Considera il più significativo di loro:
- Nel processo di lavaggio, utilizzare solo detergenti di alta qualità.
- Guarda il volume delle cose caricate nel tamburo, non sovraccaricarlo.
- Utilizzare solo in stanze con bassa umidità.
- Traccia e previene l'ingresso di corpi estranei nel cesto quando si fa il bucato.
La lavatrice Gorenje si distingue per una comoda funzione. È in grado di esercitare un controllo indipendente sull'implementazione di un gran numero di funzioni nel processo di lavaggio.
Se viene rilevato un malfunzionamento, l'unità segnala un errore accompagnandolo con un segnale sonoro corrispondente. Pertanto, il danno può essere identificato dal codice e iniziare immediatamente ad eliminarlo.
aiutare esperti
Nella maggior parte dei casi, è meglio contattare gli specialisti ed evitare l'autointervento nel guasto. La riparazione errata e non professionale può solo aggravare il problema. Gli esperti saranno in grado di determinare con precisione la causa del guasto, raccogliere le parti originali e riparare il meccanismo.
Tuttavia, i sintomi potrebbero non indicare sempre una rottura. Molto spesso, la causa del messaggio di errore potrebbe essere semplicemente un'operazione impropria.
Ad esempio, l'acqua potrebbe fuoriuscire se il portello non è abbastanza stretto e la vibrazione potrebbe essere dovuta a un'installazione impropria del dispositivo o alla distribuzione irregolare di oggetti nel serbatoio durante il caricamento. Prima di contattare il centro di assistenza, assicurarsi che anche in tutte le condizioni, il lavoro procede in modo errato. Eliminando le possibili cause associate a errori operativi, contattare gli esperti per la riparazione delle attrezzature di lavaggio per assistenza e consulenza.
conclusione
È necessario maneggiare con cura l'apparecchiatura e osservare i suoi tentativi di segnalare problemi. Una serie di sintomi ti aiuterà ad affrontare il problema in modo tempestivo. Non è sempre necessario rivolgersi agli specialisti, poiché molto spesso si verificano malfunzionamenti dovuti alla non conformità elementare alle istruzioni per l'uso. Prima di tutto, dovrebbe essere esclusa la possibilità di operazioni improprie. Se si scopre che la lavatrice ha davvero bisogno di riparazione,Assicurati di contattare un centro di assistenza specializzato, poiché l'intervento non professionale può solo aggravare la situazione.