Come sostituire la gomma con le proprie mani su una lavatrice
Quasi ogni proprietario lavatrice automatica prima o poi affrontare il fallimento di qualsiasi parte. Qualche danno è meglio affidare le mani ai professionisti, ma puoi risolvere da solo la maggior parte dei problemi. Ad esempio, è molto semplice sostituire un bracciale guasto e quindi non pagare più del dovuto per il lavoro di un riparatore. Forniamo consigli su come rimuovere e cambiare la gomma da masticare sulla lavatrice con le proprie mani.
contenuto
Perché si è verificato questo problema?
Ci sono parecchi motivi per l'urgente sostituzione della gomma da sigillare o, in altre parole, del polsino del boccaporto. Ecco le versioni più comuni.
- Usura naturale della parteche sorge a causa della lunga durata della macchina.Mentre il tamburo è in funzione, c'è una forte vibrazione, quindi la gomma verrà semplicemente cancellata nel tempo, appariranno incrinature e microdanni.
- Crescita della muffa dall'interno della gomma. Appare a causa dell'uso di prodotti chimici domestici di scarsa qualità: polveri, gel, risciacqui. Leggi come eliminare la muffa. qui.
- Danni (crepe, lacrime) del bracciale a causa di lavare oggetti solidi. Succede che prima del lavaggio ci dimentichiamo di estrarre dalle nostre tasche varie piccole cose: monete, chiavi, portachiavi, penne, fermagli. Lavare vestiti con accessori di grandi dimensioni e elementi metallici come bottoni, serrature e rivetti può causare un potenziale pericolo.
- Se il lavaggio si verifica in acqua durae gli addolcitori non vengono utilizzati, il calcare viene gradualmente depositato sugli elementi interni della macchina, il che può anche portare alla futura sostituzione della guarnizione in gomma.
Puoi capire che è ora di cambiare il bracciale della lavatrice formazione di acqua sotto la macchina.
Dopotutto, la perdita segnala principalmente la comparsa di un problema. Di conseguenza, tutto ciò può portare alla chiusura elettrica e completo fallimento dell'unità.Per rimuovere il bracciale e installarne uno nuovo, è necessario da 20 minuti a un'ora, a seconda della complessità del problema del modello della lavatrice.
Da dove cominciare
Prima di tutto andiamo al negozio di ricambi per lavatrici automatiche. Devi scegliere un sigillo che coinciderà completamente con marchio automobilistico. Cuff dovrebbe essere identico vecchioin caso contrario, non si installerà correttamente o non funzionerà affatto.
Prima di iniziare i lavori, assicurarsi che la macchina sia completamente scollegata dalla rete.
Ricorda: qualsiasi riparazione, incluso sostituzione della lavatrice della cuffia del polsino, tenuto solo quando il dispositivo è spento!
Rimozione del polsino
Come sostituire il bracciale del portellone in modo che non danneggi le altre parti? Non sono necessari attrezzi speciali per questo, le pinze rotonde e un cacciavite piatto saranno sufficienti. Nel caso, preparare un detergente e uno straccio per rimuovere calcare, muffe e altri contaminanti, se presenti.
- Per comodità di lavoro e libero accesso alla guarnizione in gomma, è necessario rimuovere il pannello anteriore del corpo macchina. Rimuovere il vassoio della polvere e svitare le viti che fissano i pannelli superiore e inferiore.Quindi - una linea di viti nella parte anteriore della macchina. Quando rimuovi tutti i pannelli, ricorda quali viti appartengono a quale pannello: non devono essere confusi.
- Quando il pannello anteriore della lavatrice viene rimosso, è possibile staccare il portello stesso. La gomma sigillante per una lavatrice è solitamente collegata al corpo del serbatoio con due morsetti. Se la fascetta è in metallo e tenuta in posizione da una molla, fai leva con un cacciavite e tirala verso di te. Rimuovere le viti aggiuntive. A volte il morsetto è fatto di plastica ed è molto più facile da rimuovere rispetto a quello in metallo.
- Dopo aver rimosso il primo morsetto, sbloccare la parte superiore della fascia elastica. Su di esso vedrete il marchio di montaggio, che indica la posizione corretta in relazione alla macchina cisterna.
- Analogamente al collare di fissaggio, rimuovere il secondo e rilasciare completamente la cuffia sostituibile. Nella sua parte inferiore è il secondo segno. Si prega di notare che sul bordo del portello ci sono anche segni simili - è precisamente guidato da loro che è quindi possibile inserire correttamente il nuovo bracciale.
Installare un nuovo bracciale
Prima di fissare il nuovo boccaporto, assicurati che sia completamente conforme al marchio della tua auto, altrimenti il sigillo sarà debole.Sciacquare a fondo il cosiddetto "bordo" del boccaporto dallo sporco accumulato, dalla calce e dalla muffa. È sufficiente prendere qualsiasi soluzione di sapone.
Non è necessario lavare il sapone: a causa dello scorrimento, sarà più facile installare un nuovo elastico, perché la nuova parte è molto probabilmente densa e non elastica.
Controllare se i segni di montaggio sul bordo del serbatoio e il bracciale stesso coincidono e serrare il bracciale sul boccaporto. Tratteniamo la parte inferiore con le dita, tirando la parte superiore, e viceversa. Poiché il lubrificante è utile tutta la stessa soluzione di sapone.
Quindi agiamo nello stesso modo di quando rimuoviamo la gomma. Restituiamo i morsetti al posto, fissiamo le viti e controlliamo se il bracciale è stretto. Dopo tutto, se l'installazione si è rivelata di scarsa qualità, le perdite sono possibili in futuro.
Per essere sicuri di aver sostituito correttamente la gomma sigillante, eseguire il ciclo di lavaggio su un programma breve senza mettere oggetti nel boccaporto. Al termine del processo, verificare se c'è acqua nella parte inferiore del bracciale.
conclusione
Ovviamente, per cambiare la gomma da sigillare, è necessaria una certa abilità e conoscenza di base disegni di macchine. Se hai difficoltà durante il lavoro, o non sei sicuro della correttezza delle tue azioni, è meglio contattare i professionisti. Inoltre, la sostituzione della gomma o di altre parti nella lavatrice dovrebbe essere effettuata quando compaiono i primi segni di malfunzionamento, altrimenti, alla fine, ciò potrebbe portare al guasto finale dell'apparecchiatura.
Per prevenire l'usura prematura del bracciale, è necessario sapere come pulirlo correttamente. È la sporcizia che diventa la fonte di batteri, che in seguito erodono la gomma e provocano la riparazione del dispositivo.