Cause dei punti di cucitura nella macchina da cucire
Lavorando con una macchina da cucire, puoi vedere che la linea di fondo della cucitura ha iniziato ad avvolgersi. Nella maggior parte dei casi, la causa del problema è un filo allungato. La linea diventa irregolare nella riga in basso, che ci conduce logicamente al thread in basso, ma non essere ingannato. È il filo superiore che conduce al loop e, se è correttamente teso, l'effetto spiacevole dovrebbe scomparire. Sfortunatamente, una soluzione semplice non è sempre quella giusta e la manipolazione eseguita potrebbe non portare a miglioramenti. Vediamo perché una macchina da cucire può agitare, qual è la causa di questo effetto e come risolvere il problema.
contenuto
- 1 Filo spinato
- 2 La navetta è troppo bassa rispetto all'ago
- 3 Problemi con il passaggio dell'estremità superiore
- 4 Funzionamento errato della molla conica
- 5 Spingicchiere difettoso
- 6 Morsetto rondella insufficiente
- 7 Manopola del fermo troppo lunga
- 8 Spessore irregolare dei filamenti
- 9 Mancanza di una molla di compensazione
- 10 Tensione eccessiva del filo
- 11 Fuori dal filo della lavatrice
Filo spinato
Il filo si muove in un movimento netto tra la navetta e lo spintore, indugiando un po 'dopo questo? Ciò significa che lo spazio tra la parte di ingresso dello spintore e il naso della navetta è più piccolo di quanto prescritto dall'istruzione. In una situazione del genere, il normale funzionamento è impossibile, quindi la linea di fondo si interromperà.
L'eliminazione del danno è complicata dalla mancanza di valori uniformi. Per ogni modello è selezionato individualmente.
Gli esperti consigliano di provare ad aumentare lo spazio all'uscita del filo dalla navetta. Puoi anche ridurre la tensione molla di compensazioneche può essere troppo stretto. Anche se è paradossale, ma la sua posizione porta anche al fatto che il filo inferiore si snoda.
La navetta è troppo bassa rispetto all'ago
Hai risolto i problemi con la tensione, ma il problema non è scomparso. Perché il ciclo di thread in questo caso? È probabile che il naso della navetta, nella sua posizione più estrema, si trovi dietro l'ago di oltre due millimetri. La situazione è complicata maggiore gioco tra la piastra distanziatrice sul corpo della navetta e l'ago.Se supera un millimetro, il filo sarà fermamente afferrato dal gancio, ma volerà via troppo lentamente.
Questo è il fallimento principale in molti modelli. Si tratta del metodo di montaggio dell'albero della navetta con la manovella della capsula. L'uso di una spilla per questi scopi non è più giustificato ed è suscettibile di grandi critiche agli esperti. Questo design non è in grado di garantire un funzionamento affidabile.
Correggere la situazione aiuterà sostituzione della piastra di guida in una macchina da cucire o ripararlo.
- Rimuovere con cura la parte e bruciare il luogo con fori tecnici sul fuoco aperto, per questo è possibile utilizzare una candela.
- Lasciare la zona di lavoro non trattata, non dovrebbe essere ricotto.
- Quindi, prendi un file di grandi dimensioni e sega attraverso i fori nella direzione dall'area di lavoro.
- Sostituire la parte allineando lo spazio tra l'ago e la piastra a un millimetro.
- Al completamento della procedura è necessario sostituire il perno inaffidabile sul bullone di montaggio.
- Dopo aver fissato la fissazione, impostare la distanza tra il naso della navetta e l'ago nella posizione estrema in modo che sia uguale a due millimetri.
Problemi con il passaggio dell'estremità superiore
In questo caso, il filo nella macchina da cucire con una forza notevole schiaccia attraverso l'estremità del perno di blocco situato nella custodia della spolina. Questo errore è caratteristico delle macchine in cui è installato custodia della spolina da un altro modello. I proprietari hanno fatto ricorso a questo quando non riescono a trovare parti di fabbrica, ma tali riparazioni possono solo aggravare la situazione.
Per risolverlo devi ricordare i dettagli non nativi. Macinare l'estremità del dito di bloccaggio su entrambi i lati di 0,25 millimetri. Anche sulla custodia della spolina c'è un canale speciale del supporto della spolina. Inoltre deve essere tagliato un po 'per un filo scorrevole più liscio. Per la molatura, si consiglia di utilizzare un cerchio in feltro, precedentemente imbevuto di pasta GOI.
Funzionamento errato della molla conica
Di norma, quando si verifica una tale rottura, si attacca una molla conica. Ciò influisce sul regolatore di tensione dei fili superiori. Il materiale non è pressato da rondelle e gobbe, creando irregolarità nella parte inferiore della cucitura. In questa posizione, le estremità assiali filettate sono compresse in una sezione longitudinale, deformando la rotazione superiore del meccanismo a molla.
Risolve il problema manipolando asse normativo. Portalo in una posizione tale che la molla conica si muova facilmente lungo la fessura assiale. La procedura deve essere eseguita con attenzione, senza danneggiare le piccole parti del dispositivo.
Spingicchiere difettoso
Questo meccanismo svolge la funzione di spostare la lavatrice. Dopo aver sollevato il piede, lo spintore spinge il disco, ma quando si abbassa non lo sposta nella sua posizione originale. Rimanendo in una posizione leggermente premuta, le rondelle non intrappolano il filo, che scivola troppo facilmente e pende dal fondo. Il blocco del pusher è un fenomeno piuttosto frequente, può essere provocato dalla formazione di ruggine, dalla contaminazione di parti, dal danneggiamento del meccanismo e da altri malfunzionamenti.
Per eliminare la necessità di:
- pulire la ruggine dalle piccole parti con carta smerigliata a grana fine;
- ripristinare la forma originale degli articoli danneggiati o sostituirli con quelli nuovi.
Il modo più semplice acquista un nuovo pusher per sostituire la tua parte. Ma se non è possibile trovare le parti giuste o la macchina è necessaria al momento, puoi provare a ripararla.
Morsetto rondella insufficiente
A volte il tenditore del filo superiore tira male il disco.Questo è il fallimento più semplice, che può essere facilmente risolto a casa.
Comprimere la molla conica con il dado. Effettuare la procedura con attenzione, stringendo gradualmente il dado. Controllare periodicamente le condizioni del dispositivo in modo da non serrare eccessivamente la molla. Le manipolazioni devono essere eseguite con grande precisione, poiché è facile perdere il momento giusto.
Manopola del fermo troppo lunga
Su alcuni modelli, questa parte potrebbe essere troppo lunga e allo stesso tempo la sua parte inferiore ha una configurazione angolare. Un filo passato attraverso la custodia della spolina si aggrappa a queste sporgenze affilate ed è bloccato nel bordo inferiore della maniglia del fermo.
La situazione correggerà l'operazione accorciare la maniglia di bloccaggio sulla custodia della spolina. Successivamente, il bordo inferiore viene accuratamente arrotondato e rettificato. Tutti gli elementi devono essere regolati in base alle dimensioni della custodia della spolina, altrimenti la ricostruzione della filettatura verrà nuovamente visualizzata.
Spessore irregolare dei filamenti
Lo spessore del filo situato sulla bobina è maggiore della filettatura superiore. Poiché l'estremità superiore è quella principale, solleva l'estremità inferiore e la usa per stringere il punto.Tale posizione obbliga il filo inferiore a essere flessibile e flessibile, senza interferire con il meccanismo. Altrimenti, ci sono loop e irregolarità della cucitura.
In questa situazione aiuterà solo sostituzione del filo. Dovrebbero essere usati da un set, o il più sottile del fondo. Controllare tutti i rapporti attentamente prima di cucire.
Il manuale di istruzioni del dispositivo contiene tabelle con tutti i rapporti raccomandati.
Mancanza di una molla di compensazione
Il regolatore di tensione del filo non può funzionare normalmente a causa dell'assenza di un elemento chiave. Questa molla aiuta il gancio nel punto in alto a far cadere il filo, stringe la cucitura nella fila in basso, e quindi ottiene la quantità di materiale necessaria per continuare a lavorare.
La molla di compensazione è importante in questo design e influisce sulla qualità della giunzione creata. Puoi riparare il danno, solo mettendo un nuovo meccanismo a molla. Senza di esso, non può fare.
Questa parte è consumabile e alla fine fallisce. Lei può volare, piegarsi o scoppiare. Molti proprietari non prestano attenzione a questo e continuano a lavorare, ma questo è fondamentalmente sbagliato.Il normale funzionamento del dispositivo in tali condizioni è impossibile. Non essere pigro per acquistare la parte necessaria e installarlo se necessario.
Tensione eccessiva del filo
A volte una macchina da cucire sovraccarica il filo. Per questo motivo, il filo superiore non è in grado di sollevare il filo superiore e la linea esce dalla curva o in loop. Nella riga corretta, il filo inferiore è visibile dall'alto e il filo superiore passa al lato sbagliato del tessuto. La minuscola in questa posizione sembra liscia e uguale. In caso di eccessiva tensione del filo inferiore, l'immagine in minuscolo è rotta, poiché il filo non è stato tirato nel tessuto ed è facilmente estratto dalle cuciture. Inoltre, quando si tenta di appianare una tale linea con le mani, il filo inferiore si spezzerà semplicemente.
Allentare il filo usato e guardala mentre lavori. Ricordare che qualsiasi sciocchezza può influenzare il funzionamento della macchina da cucire, attenersi strettamente alle raccomandazioni per il suo funzionamento.
Fuori dal filo della lavatrice
Prima di iniziare il lavoro, viene sempre inserito un nuovo filo, ea volte capita che durante il rifornimento non sia incluso all'interno della rondella del regolatore. Il filo rimane libero e non bloccato dalle guide.In questa posizione, il regolatore non è in grado di controllare il filo, il che comporta un lavoro di scarsa qualità. La linea potrebbe non essere formata affatto, il filo potrebbe impigliarsi e causare molti problemi.
Estrarre il filo dal dispositivo, assicurarsi che non si rompa e che le sue parti non rimangano all'interno della macchina. rigorosamente seguendo le istruzioni, Infilare la filettatura nello scomparto. Accertarsi accuratamente che la sua estremità sia premuta contro le rondelle.
L'attitudine incurante al dispositivo può provocare danni ancora più gravi. Controlla sempre la posizione del filo, l'unico modo per essere sicuro della qualità della cucitura futura.
La macchina da cucire è un dispositivo molto sottile. Il suo lavoro può essere disturbato dalla minima discrepanza con i parametri specificati dallo sviluppatore. Prenditi del tempo per controllare tutti gli articoli prima di iniziare, in modo da evitare problemi seri.