Mancanza di acqua di riscaldamento nella lavastoviglie
Il vero sintomo del fatto che la lavastoviglie non riscalda l'acqua, non è praticamente lavato i piatti alla fine del processo di lavaggio. Inoltre, la conferma della diagnosi è umida, non piatti secchi. Come capire perché una lavastoviglie non riscalda l'acqua?
contenuto
Cause del problema
Accade così che anche al primo avvio l'auto si rifiuti di svolgere le sue funzioni. È improbabile che una nuova auto potrebbe rompersi, molto probabilmente a causa di una connessione impropria. Se il dispositivo non è collegato nel modo prescritto, la macchina raccoglie e drena costantemente l'acqua.
Con una normale connessione del tubo di scarico, fa un installatore competente due nodi uniformi tubo: uno direttamente all'ingresso del dispositivo, l'altro al molo con il sifone. Senza di esso, l'acqua della fogna può tornare alla macchina. Pertanto, se il normale drenaggio è impossibile, non ci sarà circolazione dell'acqua nella lavastoviglie. Pertanto, la temperatura dell'acqua può variare un parametro, un programma prestabilito, cioè acqua è fredda, e il consumatore colpa attorno all'elemento riscaldante.
In questo caso, non è necessario intraprendere un'azione indipendente, è meglio contattare un installatore professionista.
Ma se il collegamento all'impianto dell'acqua fredda è fatto correttamente e la lavastoviglie non scalda acqua, è necessario avvicinarsi per risolvere il problema più riflessivo, e più specificamente, per analizzare l'interazione di tutti i componenti dell'apparecchiatura che hanno un impatto sul riscaldamento dell'acqua. Ci sono tre ragioni principali per questo:
- guasto dell'elemento riscaldante;
- il termostato non regola la temperatura;
- sistema di controllo difettoso.
Controllare e sostituire l'elemento riscaldante
Le nuove lavastoviglie sono necessariamente dotate di sistemi autodiagnosi. Ma nei casi in cui ci sono problemi con l'acqua riscaldata, la diagnostica spesso non mostra i codici di errore.
È necessario girare la macchina e, dopo aver rimosso la parete di fondo, ottenere l'ammissione direttamente all'elemento riscaldante. Tan è controllato visivamente e con l'aiuto di un tester e, se è difettoso, è necessario prepararsi per la sostituzione. Il dieci, a causa della durezza dell'acqua del rubinetto, è molto stretto feccia calcificata, che riduce drasticamente le prestazioni di questo elemento. Pertanto, Teng è considerato un materiale di consumo.
Sostituire il riscaldatore è un'operazione molto costosa. Il fatto è che se un dispositivo come una lavastoviglie bosch non riscalda l'acqua, allora l'elemento riscaldante deve essere sostituito con un intero modulo, il che comporta notevoli costi finanziari.
Diagnostica e riparazione di termostato e centralina
Il sensore termico o il termostato è uno dei punti deboli della maggior parte delle lavastoviglie. È necessario comprendere chiaramente che è stato lui a fallire, quindi l'algoritmo diagnostico sarà il seguente:
- effettuare l'arresto del dispositivo dalla tensione di alimentazione e dalla rete idrica;
- rimuovere tutti i cesti per i piatti;
- smontare il fondo dell'irrigatore e rimuovere il filtro dell'immondizia;
- installare il dispositivo capovolto e rimuovere i dispositivi di fissaggio laterali;
- scollegare delicatamente lo scarico e sollevare il fondo della lavastoviglie
- accedere al termostato, scollegarlo dai fili conduttori;
- Puliamo i contatti del sensore termico e controlliamo con un tester.
- se il termostato è fuori servizio, sostituirlo e rimontare la lavastoviglie, avendo preventivamente controllato il cablaggio che porta al termostato.
Succede che il sensore di temperatura è in ordine, e tutti gli altri elementi sono controllati, e l'acqua è ancora fredda. In questa situazione, molto probabilmente fuori dalla posizione unità di controlloo uno dei suoi elementi costitutivi. In questo caso, il "computer" della lavastoviglie non funziona, il che confronta tutti i dati provenienti da altri nodi dell'apparato e dà il comando di riscaldare l'acqua. In caso di guasti, il comando di tenu per il riscaldamento dell'acqua non può passare.
L'unità è molto costosa, quindi la sua riparazione o sostituzione dovrebbe essere effettuata solo da uno specialista esperto.
Oltre alle principali cause di mancato riscaldamento dell'acqua, ce ne sono altre. Sembra che non abbiano nulla a che fare con il riscaldamento dell'acqua, tuttavia questo non è il caso.Analizza attentamente i seguenti motivi:
- intasamento del filtro della lavastoviglie;
- modalità di lavaggio errata;
- guasto del sensore di pressione.
Elimina il filtro di intasamento
Il filtro antipolvere è considerato uno dei componenti principali della lavastoviglie. Il suo compito funzionale non è quello di consentire agli avanzi di cibo e ai rifiuti di fango di penetrare nei principali oggetti di lavoro. La graduale raccolta di sporco nella cavità del filtro impedisce la normale circolazione dell'acqua nel dispositivo, pertanto l'elemento riscaldante viene spento e la lavastoviglie non riscalda l'acqua. Per normalizzare il funzionamento della macchina, è necessario pulire il filtro.
La linea di fondo è che quando si accende il programma di lavaggio, l'acqua dovrebbe essere ben comunicata tra il serbatoio cumulativo e i serbatoi speciali. L'elemento riscaldante in questo momento mantiene una temperatura costante richiesta per il lavaggio di alta qualità. Nel caso in cui il filtro sia parzialmente o completamente ostruito da detriti, la circolazione diventa lontana dalla norma. L'acqua si accumula nel serbatoio e il sistema sarà costretto a rifornire le riserve di acqua fredda del rubinetto.Tan non sarà in grado di riscaldarlo.
Il consumatore è importante ricordare che, al fine di evitare la manifestazione di questo fallimento, è necessario pulire i piatti ben prima di mettere in lavastoviglie.
Inoltre non è superfluo esaminare serbatoio di accumulo mentre si lavora. Se c'è un riempimento con acqua, è necessario pulire rapidamente il filtro. Il risultato sarà ripristinata la normale circolazione e scomparire problema con l'acqua calda, se a causa di intasamento non è fuori ordine o sincrono PETN non bruciato termistore.
Selezione modalità lavastoviglie
Molto spesso, l'acqua nella lavastoviglie non si riscalda a causa della modalità impostata in modo errato. Se regolatore elettromeccanico è fissata a circa 40 gradi, e l'interruttore a ginocchiera 90 montato sul rischio, il dispositivo riscalda l'acqua fredda e non più di 40 gradi.
Nei modelli più avanzati, esiste necessariamente una modalità come "lavaggio delicato". Quando si lavora in questa modalità, anche l'acqua non si riscalda oltre i 40 gradi. Per evitare tali problemi, è necessario studiare attentamente la descrizione tecnica del dispositivo.
Caratteristiche del sensore di pressione
Lo scopo principale di questo sito è di controllare la circolazione dell'acqua nell'auto. Se il sensore di pressione smette di funzionare, allora circolazione continua acqua nel sistema, che alla fine porta al suo scarico automatico. Naturalmente, l'elemento riscaldante a circolazione costante semplicemente non ha tempo per il corretto riscaldamento dell'acqua, e il lavaggio avviene con acqua fredda. Il problema viene risolto sostituendo il sensore, sebbene sia possibile provare a cancellare i contatti e controllare il cablaggio di alimentazione.
Di conseguenza, va notato che se il riscaldamento dell'acqua è sparito - non c'è bisogno di essere spaventato, e con il metodo di esclusione coerente delle opzioni di fallimento, identificare ed eliminare la vera causa del fallimento.