Correzione dell'errore E15 nella lavastoviglie Bosch

I piatti per il lavaggio delle mani si spingono più lontano nel passato e le lavastoviglie Bosch contribuiscono attivamente a questo processo. Ma cosa fare quando il dispositivo inizia a rompersi o dà errori incomprensibili? Le regole per la decrittografia di vari codici incorporati in una lavastoviglie Bosch sono contenute nelle istruzioni fornite con ogni singolo modello. Tuttavia, la conoscenza dell'esistenza di un problema non sempre include azioni per eliminarlo. Vediamo cosa fare se sul display appare un codice di errore e15.

 Errore E15

Interpretazione della notazione simbolica

Errore e 15 nella lavastoviglie Bosch informa il proprietario del sistema di protezione dalle perdite attivato "aquastop". In altre parole, una certa quantità di liquido fuoriesce dal pallet dell'unità o un meccanismo a galleggiante si inceppò.

Le cause di perdita possono essere nascoste in:

  • perdita del sensore di guasto;
  • ostruzione nel sistema di drenaggio;
  • usura dell'ugello o bassa tenuta;
  • malfunzionamenti negli spruzzatori.

Molto spesso, è possibile risolvere il problema ea casa, non affrettarsi a chiamare il centro di assistenza. Gli utenti di forum tecnici, di fronte allo stesso guasto, dicono che per rimediare alla situazione, è sufficiente scollegare la lavastoviglie dalla rete elettrica e inclinarla ad un angolo di quarantacinque gradi.

 Acqua in padella

In alcuni casi, è sufficiente scuotere l'unità. Queste manipolazioni aiuteranno a sbarazzarsi di attaccare. meccanismo di galleggiamento sul pallet. Successivamente, è necessario rimuovere il liquido in eccesso dal sistema, portando la macchina in una posizione inclinata e asciugandola.

Di norma, per un'asciugatura di qualità è sufficiente lasciare la lavastoviglie aperta per la notte.

Per i proprietari della lavastoviglie integrata, la risoluzione di questo problema sembrerà problematica. Ma un'alternativa a questo può essere solo un appello a uno specialista con il pagamento successivo per i suoi servizi. L'adempimento di tutte queste prescrizioni nella maggior parte delle situazioni garantisce l'eliminazione dell'errore e15 e il funzionamento dell'unità ritorna normale.Ma se dopo un po 'la situazione si ripresenta, vale la pena essere avvisati e contattare il servizio per una diagnosi completa.

Eliminazione del blocco

Se i passaggi precedenti non hanno risolto l'errore, ispezionare il sistema di drenaggio della macchina per l'ostruzione. Di solito la formazione di un blocco in meccanismo di filtraggio È causato da particelle di cibo. È uguale a perdita, può portare a un errore e15.

Di solito nel meccanismo del filtro lavastoviglie è installato sul fondo del caso.

Per rimuoverlo, aprire lo sportello della lavastoviglie, rimuovere il piatto, quindi svitare il coperchio sul fondo. Sotto questa copertura si trova un filtro, una parte cilindrica con una fodera a rete. Per pulire, semplicemente risciacquare con acqua di rubinetto.

 filtro

Rimozione del filtro

Ma per pulire tubo di scarico o per sostituirlo, dovrai smontare il corpo esterno della lavastoviglie. Per questo:

  1. scollegare la lavastoviglie dalla rete elettrica, rimuovere il meccanismo di filtrazione e preparare il posto di lavoro;
  2. utilizzando un cacciavite, smontare le pareti esterne del case a destra e sinistra;
  3. gira la lavastoviglie e mettila sul coperchio superiore;
  4. rimuovere la barra di ferro nascosta dietro il pannello, quindi rimuovere le viti protette dalla barra;
  5. rimuovere i bulloni speciali dal pannello posteriore;
  6. rimuovere i supporti in gomma che tengono la pompa verso il basso;
  7. rimuovere i tappi di plastica attaccati ai pannelli laterali;
  8. rimuovere il supporto della porta;
  9. rimuovere la fune della molla e rimuovere con cautela il pannello inferiore;

Il processo è completo, la lavastoviglie è completamente smontata. Questa configurazione consente l'accesso a ogni parte interna. Trova il lato del tubo di scarico collegato alla pompa. Usando attentamente le pinze, scollegare il tubo e il sistema di pompaggio. Esaminare il tubo in cerca di crepe e attorcigliamenti, e se questo viene trovato, sostituirlo con uno nuovo. Al momento dell'acquisto di un tubo flessibile, ottenere un morsetto di fissaggio per questo. Questo articolo è necessario per un collegamento affidabile con la pompa.

Il montaggio dell'unità viene eseguito in ordine inverso.

raccomandazioni

Dopo aver smontato le pareti della lavastoviglie, eseguire un'ispezione di routine di tutte le parti. Tirare i dispositivi di fissaggio allentati, sostituire i fili fusi.Inserire nuovi morsetti e guarnizioni, cambiare gli ugelli incrinati. Meglio comprare parti originali stessa compagnia della lavastoviglie. Ciò garantirà una buona compatibilità e il normale funzionamento. Non affrettarti a contattare il servizio, perché la maggior parte dei problemi si risolve facilmente a casa. Segui i consigli sopra, e avrai successo.

Commenti: 1
Continuando il tema:
Commenti: 1
Sergei / 24/08/2018 alle 08:03

Ciao, ho un problema: la lavastoviglie BOSCH SilencePlus ha riparato la perdita, accendo, la tengo per 4 secondi, tengo premuto il pulsante per 2 secondi, accendo il programma, avvio la pompa, la pompa funziona, ma il motore non parte, ma l'acqua non mostra l'intero programma.

    risposta

    videocamera

    Home cinema

    Centro musicale