Decodifica codici errore lavastoviglie Bosch
Ogni lavastoviglie ha un sistema di auto-monitoraggio. Mentre la lavastoviglie Bosch funziona normalmente, autotest non si manifesta Se si verifica un problema, i codici di errore della lavastoviglie Bosch iniziano a comparire sullo schermo, a indicare alcuni guasti.
contenuto
Difficoltà con il riscaldamento dell'acqua
E01. Questo errore dice sull'errore del sistema contatti tena o per rompere la sua integrità. Con la comparsa di questo codice, con alta probabilità possiamo dire che l'elemento riscaldante è saltato, e la sua sostituzione è l'unica soluzione corretta. Se la teng è a posto, un possibile sospetto cade sul sensore di temperatura.
E09. Errore simile a teng tipo di flusso. Tale malfunzionamento è tipico delle macchine in cui l'elemento riscaldante non è posizionato nel serbatoio, ma nella profondità della pompa di distribuzione. La classica opzione di correzione degli errori consiste nel sostituire l'articolo difettoso.
E11. Questo codice indica che non c'è alimentazione elettrica sensore termico. È anche possibile interrompere la comunicazione tra il sensore e il sistema di controllo. Per eliminare l'errore è necessario controllare:
- operabilità dei contatti del sensore;
- cablaggio al sensore;
- sistema di contatto nell'unità di controllo.
E12. Segnale sull'accumulo sulla superficie del dieci scala di calce o sporco, che porta ad una mancanza di trasferimento di calore dell'elemento riscaldante. Nella maggior parte delle lavastoviglie, è possibile pulire il PETN e ripristinare il normale funzionamento.
Complicazioni del sistema di scarico
Questi problemi non si verificano spesso durante il funzionamento della lavastoviglie. Bosh, tuttavia, deve essere trattato con la massima cura.
E3. Questo segnale interrompe il lavoro della lavastoviglie, se per un intervallo di tempo fisso è impossibile ottenere la giusta quantità d'acqua. Nelle nuove versioni di lavastoviglie, prima l'acqua viene scaricata in modo indipendente e quindi l'errore E3 viene fissato sullo schermo. In questo caso è necessario:
- assicurarsi che ci sia acqua nella riserva idrica;
- controllare tutti i filtri;
- assicurati che sia in buone condizioni valvola a farfalla;
- controllare il funzionamento del sensore dell'acqua;
- determinare lo stato della pompa, anche se si guasta molto raramente.
E5. Il serbatoio dell'acqua della lavastoviglie è riempito con acqua su misura. Ciò accade se il sensore dell'acqua non riesce a fermare il processo di riempimento con acqua nel tempo. decisamente sensore difettosoe in questo caso è necessario:
- ispezionare il tubo del sensore se lo sporco si è accumulato lì;
- se il cablaggio al sensore è buono;
- va tutto bene con la chiusura della valvola di riempimento, non lascia passare l'acqua.
In casi molto rari, un tale errore riguarda i guasti nel sistema di controllo.
E8. Questo tipo di errore si interseca con uno simile: E3. La ragione di questo fallimento risiede nell'incapacità della macchina di pompare la quantità d'acqua richiesta nella pentola. Di conseguenza, sia la pompa che l'elemento riscaldante non possono iniziare il loro lavoro. I motivi sono gli stessi del rilevamento dell'errore E3.
E16. La manifestazione di un errore con questo codice indica che l'acqua scorre in modo casuale e senza interruzioni nella macchina. Quasi sempre la causa è frazione estranea, intrappolato con acqua allagata e non consente la chiusura della valvola di scarico.Cosa deve essere risolto:
- pulire la valvola della baia;
- assicurarsi che il sensore dell'acqua sia in buone condizioni;
- Controllare la presenza di schiuma in eccesso dalla composizione per il lavaggio.
E17. Difficoltà con l'alimentazione dell'acqua nella lavastoviglie causano questo errore. Un errore di questo tipo è abbastanza specifico e indica un guasto completo o parziale nel funzionamento della valvola di scarico. Un indicatore simile può verificarsi quando martello d'acquaIn questo caso, il riavvio della macchina risolve tutti i problemi. Se il sistema di casa idraulica pressione eccessiva, quindi deve essere regolato sui tubi del montante.
E21. Il codice specificato appare nel caso di problemi con la pompadi conseguenza c'è un rifiuto di drenare l'acqua. Se la pompa viene normalmente alimentata, il funzionamento con l'unità di controllo e i sensori è sincronizzato, ma la pompa non funziona, sono possibili le seguenti situazioni:
- la girante non gira (a causa dell'ingresso di corpi estranei);
- incollare il rotore sulla manica, è necessario pulirne la superficie e lubrificarla leggermente;
- La pompa ha superato il punto di usura e deve essere sostituita.
Problemi con i blocchi
Problemi causati da una varietà di blocchi, secondo le statistiche, i più frequenti. Per la maggior parte, i blocchi si formano quando l'utente è troppo pigro per pulire le piastre di residui di cibo prima di metterlo nel cassetto per il lavaggio.
E07. Questo codice indica che gli articoli non sono disposti in ordine e uno di essi bloccato il bucoattraverso cui va l'acqua È possibile che questo buco sia ostruito da detriti alimentari.
E25. Questo problema si annida quando il tubo della pompa o il tubo di scarico sono bloccati alla base. L'algoritmo di errore è il seguente: lo sforzo della pompa di scarico non è sufficiente per rimuovere l'acqua sporca, i sensori trasmettono le informazioni al sistema di controllo e ciò a sua volta interrompe il funzionamento della lavastoviglie Bosch. Per risolvere il problema, è necessario pulire i tubi e diagnosticare la girante.
E24. L'errore E24 è comprensibile a qualsiasi dilettante - problemi con tubo da drenare (attorcigliamento o intasamento), possibile intasamento nella fogna. Così dice l'istruzione standard, infatti, è necessario controllare i seguenti elementi:
- il loro fallimento da parte di uno dei sensori;
- guasto della pompa di scarico;
- errore software nel sistema di controllo.
Molto spesso, dopo aver soffiato un tubo con un forte flusso d'aria da un aspirapolvere, il problema si risolve facilmente.
Guasti del sensore dell'acqua
E4.Questo codice è autorizzato a dichiarare che il sensore che regola il flusso di acqua fornito all'irrigatore non funziona. La causa principale è solitamente il blocco causato da scala calcinata a causa dell'eccessiva durezza dell'acqua.
E6. Guasto del sensore acqua pulita. Questo sensore specializzato si trova accanto al riscaldatore per il monitoraggio della qualità dell'acqua. Di norma, è necessario sostituire questo elemento.
E14. Funzionamento errato del sensore responsabile del monitoraggio dell'acqua che entra nel dispositivo. Per risolvere questo problema, è necessario chiamare un master professionista.
E15. Questo errore si verifica durante il rilevamento che perde. Dovrebbero essere fatti i seguenti passi:
- esaminare il pannello di rilevamento perdite;
- controllare visivamente i tubi;
- Ispeziona tutti gli articoli per il rilevamento delle perdite.
E27. Brevemente - la tensione nella rete è cambiata nella parte inferiore e non è a 220 volt, la macchina smette di funzionare. L'errore si manifesta spesso di sera, con il massimo carico di rete. Avendo scelto la partenza (fino alle 3 di mattina), il problema si elimina facilmente e al mattino i piatti puliti attenderanno la padrona di casa.
Una soluzione migliore è collegare la lavastoviglie con uno stabilizzatore di tensione.
Vorrei sottolineare che il sistema di rilevamento dei guasti è necessario per fornire assistenza sostanziale nel funzionamento della lavastoviglie. In molti modi, grazie a lei, riesce a trovare e correggere con successo i difetti che si presentano.