Pulire l'appartamento con un pulitore a vapore: lascia che faccia tutto il lavoro sporco per te
La pulizia dell'appartamento richiede tempo. Richiede almeno tre dispositivi: un aspirapolvere, un tovagliolo per la polvere. Con l'aiuto di questi strumenti è impossibile portare un ordine perfetto, riducono solo la quantità di polvere, sporcizia e microbi. Per ottenere la perfetta pulizia, avremo la possibilità di pulire l'appartamento, prodotto da un pulitore a vapore. Questo dispositivo è stato originariamente prodotto per disinfettare i locali dell'ospedale. A poco a poco, si trasferì nei nostri appartamenti e vinse l'amore tra molte casalinghe.
contenuto
Cos'è un pulitore a vapore?
Un pulitore a vapore è un elettrodomestico che viene utilizzato per pulire a fondo e disinfettare varie superfici.
Componenti del pulitore a vapore:
- Caldaia a vapore in cui viene versata l'acqua.
- Un elemento riscaldante che trasforma l'acqua in vapore.
- Il grilletto "pistola".
- Flessibile flessibile
- Vari ugelli
- Misurino
- Tovagliolo per la pulizia di superfici e imbuto.
Come funziona
Il principio di funzionamento del dispositivo è abbastanza semplice. Innanzitutto, il contenitore viene riempito con la quantità necessaria di acqua. Polvere o altro detergente può essere aggiunto all'acqua per far fronte a superfici molto sporche. Collegare il dispositivo alla rete. Quindi, premere il pulsante, attivando così l'elemento riscaldante. Dopo alcuni minuti, l'acqua viene riscaldata e quindi si trasforma in vapore. Questo è tutto - il pulitore a vapore è pronto per la pulizia, resta solo da premere la "pistola" di partenza. Un getto di vapore ad alta pressione apparirà attraverso il foro dell'ugello, che distruggerà i batteri dannosi nei luoghi più inaccessibili.
specie
- Casa e famiglia
- Pavimento e manuale.
Gli elettrodomestici sono caratterizzati da alta potenza, un gran numero di funzioni e ugelli, pressione del vapore e, naturalmente, un prezzo elevato.
I pulitori a casa e manuali a vapore sono più economici.E sono anche meno funzionali, con meno funzioni e ugelli.
Cosa si può pulire con un pulitore a vapore?
Rispondi a questa domanda non è difficile. Questo elettrodomestico può pulire quasi tutto! Sì, il pulitore a vapore è un dispositivo versatile.
Con l'aiuto di un pulitore a vapore puoi:
- Per lavare i pavimenti da una varietà di materiali: legno, laminato, linoleum, piastrelle.
- Per pulire la superficie del divano e dei tappeti.
- Lavare radiatori e batterie.
- Carta da parati lavabile pulita.
- Lavare piastrelle e mobili in bagno.
- Per lavare finestre, vetri, specchi.
- Per pulire la superficie dai capelli e dai capelli degli animali.
- Rimuovere il grasso vecchio.
- Pulire il frigorifero, forno, piano cottura, cappa aspirante, forno a microonde dall'interno.
- Sbarazzati dei microbi all'interno dell'auto.
- Ferro e vestiti puliti, tulle, tende.
- Pulire i giocattoli morbidi dalla polvere e dagli acari.
Vantaggi di pulizia pulitore a vapore:
- Rimozione di superfici da funghi, batteri, germi e muffe nocivi.
- Sbarazzarsi degli odori sgradevoli, compresa l'umidità.
- Sbarazzarsi di macchie su qualsiasi superficie.
- Non è necessario utilizzare prodotti chimici domestici.
- L'aumento della pila durante la lavorazione dei tappeti.
- Affronta lo smaltimento dello sporco in luoghi difficili da raggiungere.
- Pulisce le superfici unte.
desiderabile:
- Lavare i prodotti in legno che sono verniciati.
- Pulire la plastica morbida.
- Trattare le superfici che non devono essere sottoposte a pulizia a umido.
- Tessuti puliti di seta e velluto.
- Per lavare i vetri durante le gelate.
Come usare il dispositivo
Indipendentemente da ciò che si intende pulire utilizzando questo dispositivo, la preparazione della superficie trattata è sempre la stessa. Per prima cosa è necessario rimuovere tutti gli oggetti estranei dalla superficie. Quindi versare la quantità necessaria di acqua nella caldaia a vapore.
Come può lavare il laminato pulitore a vapore? Con l'aiuto di un pulitore a vapore è possibile eliminare sporco, macchie, peli di animali sui pavimenti in laminato e disinfettare la superficie del pavimento. Per far fronte a tale contaminazione, è necessario utilizzare un panno in microfibra fornito con un pulitore a vapore Kärcher. Il laminato non è desiderabile per l'acqua calda, in particolare per i pavimenti di bassa qualità, quindi è necessario rilasciare periodicamente il vapore. Il laminato pesantemente sporco può essere lavato con l'aggiunta di detergenti, ma senza il contenuto di glicerina e cera d'api.
Le mie finestre. Lavare le finestre con un pulitore a vapore è un piacere. Incluso con l'azienda produttrice di dispositivi Karcher ha fornito un ugello a forma di ugello a punta con un raschietto di gomma, che fa fronte alla sporcizia e al divorzio. Per evitare di danneggiare il vetro con il vapore, la cui temperatura è di 95 gradi, la finestra deve essere lavata da una distanza di 30 cm. Mentre il vetro viene riscaldato, è necessario avvicinarsi gradualmente all'ugello in superficie.
Pulizia dei tappeti con vapore Per la pulizia dei tappeti, Karcher dovrebbe essere usato contemporaneamente con un aspirapolvere, poiché il primo non può assorbire la polvere. Innanzitutto è necessario versare nel pulitore a vapore la quantità d'acqua necessaria con l'aggiunta di detergente, quindi trattare la superficie più volte. Il dispositivo aiuterà a sbarazzarsi di polvere, zecche, macchie, peli di animali e disinfettare e pelare il tappeto. Alla fine della pulizia è necessario asciugare il tappeto con un aspirapolvere.
Camminare su un tappeto bagnato dopo averlo cotto a vapore è indesiderabile, ma se non puoi aspettare, devi indossare calzini puliti. Per installare i mobili su un tappeto bagnato, è necessario mettere dei tamponi di schiuma sotto di esso.
Pulire il divano. Prima della partenza pulire il divano con un pulitore a vapore Karcher deve assicurarsi che il tessuto del rivestimento non venga danneggiato dalle alte temperature. Durante il funzionamento, l'ugello dovrebbe essere inclinato rispetto alla superficie. Lo sporco ammorbidito con vapore deve essere immediatamente raccolto con panni in microfibra.
Come lavare superfici unte usando il vapore? Lavare gli elettrodomestici della cucina da uno strato di grasso non è un compito molto piacevole, ma con l'aiuto di un pulitore a vapore Kärcher non è difficile. Devi usare la testa del pennello. Preparare separatamente nel piatto una soluzione composta da acqua e detergente. Durante il trattamento della superficie con vapore, è necessario bagnare periodicamente l'ugello in una soluzione saponata. Il grasso ammorbidito deve essere raccolto con un panno morbido.
La pulizia dell'appartamento con un pulitore a vapore eliminerà non solo la polvere e lo sporco, ma pulirà anche varie superfici da batteri, germi, acari della polvere, macchie, odori sgradevoli e peli di animali. E risparmierai tempo ed energia.