Hai comprato un pulitore a vapore: come si usa?

Un pulitore a vapore è un dispositivo progettato per pulire varie superfici in grado di sopportare la pressione e il grado di vapore. In linea di principio, può lavare quasi ogni superficie contaminata che non sia "spaventata" dall'energia cinetica e termica. Quindi risulta pulire tutte le superfici nella stanza con la stessa rapidità ed efficienza. Considera come utilizzare correttamente un pulitore a vapore, a cosa servono e come trattarli.

Come funziona

Il pulitore a vapore stesso è costituito da un serbatoio dell'acqua, un ugello, un tubo flessibile e un elemento riscaldante. Può avere diverse modifiche e forme, ma l'essenza rimane la stessa.

Prima di iniziare a lavare un po 'di superficie, assicurati di farlo istruzione di studio da usare Naturalmente, nella maggior parte dei casi è lo stesso, ma ci sono alcune differenze. Non appena viene acceso, l'acqua inizia a bollire e si trasforma in uno stato gassoso. Quindi possono essere utilizzati per pulire le superfici contaminate.

 Pulitore a vapore con ugelli

Praticamente qualsiasi dispositivo funziona in silenzio e non ha caratteristiche dannose, se non lo dirigi a te stesso e non versi liquidi nel contenitore che non è destinato a questo.

Preparazione per il lavoro come pulitore a vapore

Per prima cosa devi familiarizzare con il dispositivo. È abbastanza semplice da usare, indipendentemente da dove viene utilizzato. Prima di iniziare a lavorare, devi prepararlo:

  1. Gestire come funziona.
  2. Preparare la superficie, liberandola da oggetti non necessari.
  3. Riempire il dispositivo con il liquido di lavaggio e includere.

Il pulitore a vapore ha ugelli supplementari - al fine di poter far fronte a vari tipi di inquinamento.

Pulizia del pavimento

Non è consigliabile pulire il parquet con l'aiuto di questa unità, poiché vi è un alto rischio che la pavimentazione possa rompersi a causa dell'umidità.Per quanto riguarda il laminato, può essere pulito con un pulitore a vapore, ma per questo è necessario che nel set sia incluso uno speciale tovagliolo. È molto facile lavare il laminato in questo modo, e la pulizia è simile a quella ottenuta con la pulizia con una scopa, ma non ci sono macchie sul pavimento.

 Pulizia del pavimento

Prima di iniziare il lavoro, è necessario spazzare a fondo il pavimento o aspirarlo. Successivamente, è necessario effettuare movimenti rapidi con un pennello sul laminato dello strumento, dando vapore. In questo modo, puoi lavare non solo il laminato, ma anche qualsiasi altro pavimento che non "teme" l'umidità.

Pulizia del bagno

Con l'aiuto di un pulitore a vapore, puoi ripulire lo sporco e persino eliminare le incrostazioni. Facilmente è possibile lavare tutto lo sporco sotto la doccia, la vasca da bagno o l'impianto idraulico. Ciò è reso possibile dall'elevato grado di vapore. Riescono a rimuovere fino al 70% dei batteri.

Il pulitore a vapore diventa indispensabile se nella stanza ci sono bambini. Aiuterà a disinfettare l'appartamento e rimuovere muffe, feccia, sporco.

Spesso, puoi affrontare questi problemi solo se hai una spazzola e molta "chimica" a portata di mano, e devi lavarli per un lungo periodo, dopo aver trascorso molto tempo e sforzi su di essi.Il pulitore a vapore risolve il problema dell'inquinamento in modo rapido ed efficiente.

 Pulizia del bagno

Alcuni consigli:

  • Con l'aiuto di uno speciale tovagliolo, rimuovono i depositi di calcare e scalano dalla superficie della cabina doccia. Allo stesso modo, è necessario lavare la piastrella e affondare.
  • Nel caso in cui l'inquinamento non è suscettibile di pulizia, si può provare a mettere un ugello a pennello e dirigere il vapore in una zona molto sporca.
  • La bilancia deve essere pulita con uno spray a punta.

Pulire la cucina

È necessario lavare la cucina con lo stesso principio del bagno. Non ci sono differenze fondamentali quando si pulisce la bilancia e il grasso. Inoltre, il pulitore a vapore viene utilizzato anche per la lavorazione di mobili da cucina. Possono essere elaborati qualsiasi materiale duro, che si tratti di ceramica, piastrelle, vetro, ecc.

Grazie ad un ugello speciale, è possibile pulire la stufa e il piano di cottura senza graffi o altri danni. Sotto l'azione del vapore il grasso viene facilmente rimosso, ma allo stesso tempo verrà assorbito gradualmente nel tovagliolo, quindi è necessario cambiarlo periodicamente.

Alla fine della pulizia, puoi anche pulire tutte le superfici con un panno asciutto o lucidare alcune parti.

 Pulizia del lavello con un pulitore a vapore

Piante per la cura della casa

È incredibile, ma con l'aiuto di un pulitore a vapore puoi persino occuparti delle piante da interno! Questo è fatto come segue. Il dispositivo deve essere tenuto a una distanza di 30-40 cm dalla pianta e inumidito con vapore, quindi pulire immediatamente con un tovagliolo. Questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione in modo da non danneggiare i fiori.

Inoltre, possono essere utilizzati per la cura di abbigliamento e calzature in pelle scamosciata. Il vapore fa fronte all'inquinamento.

vantaggi

I vantaggi del pulitore a vapore sono visibili a occhio nudo:

  1. Può essere utilizzato praticamente su qualsiasi superficie. Sotto l'azione di vapore, incrostazioni e altri contaminanti complessi vengono efficacemente rimossi, risparmiando tempo e fatica.
  2. Possono lavare rapidamente il pavimento, in particolare il laminato (per parquet non è adatto).
  3. Agisce bene con sporco e grasso obsoleti in cucina.
  4. Puoi sempre dire addio a un gran numero di prodotti chimici per la casa.
  5. Molto comodo quando si lavano le finestre.
  6. Elimina gli odori sgradevoli.
  7. La possibilità di cuocere a vapore le cose, compresa la pelle scamosciata.
  8. Facilità e facilità d'uso.
  9. Il dispositivo funziona quasi in silenzio.

 Prendersi cura di una pianta d'appartamento con un pulitore a vapore

carenze

Oltre ai vantaggi, il pulitore a vapore ha diversi aspetti negativi:

  1. Non sono raccomandati per eseguire il trattamento di pavimenti in legno, in particolare laminato, che ha giunti cerati. È inoltre necessario evitare il trattamento delle articolazioni in silicone, poiché possono deteriorarsi.
  2. Eppure, un po 'di inquinamento, come la feccia, hai bisogno di molto tempo per elaborare.
  3. Se c'è una patina molto forte, avrai bisogno di una soluzione acetica, che è pre-applicata alla superficie.
  4. La prima pulizia di un pulitore a vapore può richiedere molto tempo, a causa della mancanza di esperienza con esso.
  5. Non saranno in grado di rimuovere i detriti dai tappeti, ma solo per rinfrescarli.
  6. Quando si pulisce il laminato, è comunque necessario utilizzare uno straccio, poiché il vapore semplicemente ammorbidisce lo sporco, ma non lo rimuove.

Ad ogni modo, ci sono molti più momenti positivi e quindi è ancora conveniente ed efficace usare il dispositivo. Ora sai perché hai bisogno di un pulitore a vapore in casa.

Un vivido esempio di un pulitore a vapore di uno dei migliori produttori è mostrato nel video.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale