Honor View 10: un buon equilibrio tra prezzo e qualità
Huawei, lanciando una linea di smartphone Honor sul mercato, non presumeva che i dispositivi sarebbero diventati più popolari dei prodotti con il marchio principale. Oggi i telefoni Honor godono di meritato riconoscimento da parte dei consumatori. Huawei Honor View 10 o un modello con marchio V10 rappresentano un ragionevole equilibrio di qualità, caratteristiche e costi. Lo smartphone è più economico della sua famosa controparte della serie di punta. Tuttavia, è costruito sulla stessa piattaforma del processore e offre le stesse funzionalità intelligenti di Honor 10.
contenuto
Specifiche tecniche
Durante lo sviluppo di Honor, sono stati definiti due compiti. Innanzitutto, per garantire un costo accettabile del dispositivo. In secondo luogo - per renderlo uno dei leader nel segmento dei prezzi. E gli ingegneri sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi. Le caratteristiche di Honor View 10 sono le seguenti:
display | Matrice LTPS, risoluzione 2160x1080 con una densità di 407 ppi, 5,99 pollici di diagonale |
CPU | Hisilicon Kirin Numero di parte 370, 8 core, piattaforma a 64 bit, frequenze limite 2.36 e 1.8 GHz per due quadruple |
Opzioni aggiuntive | Processore neurale, coprocessore computazionale |
GP | Mali-g72 mp12 |
RAM / ROM | opzioni 4/64 GB, 6/128 GB |
sim | 2 carte, vassoio combinato, supporto SD fino a 256 GB |
collegamento | GSM (4 bande), UMTS (6 bande) |
Protocolli wireless | WiFi, trasmettitore IR, Bluetooth 4.2 |
navigazione | GLONASS, GPS (A-GPS), BDS |
macchina fotografica | 20 + 16 megapixel principale, frontale da 13 megapixel |
sensori | giroscopio, accelerometro, impronte digitali, campo magnetico, pressione, orientamento, illuminazione |
batteria | 3750 mAh non rimovibile |
Honor View 10 dimensioni sono 157x75,3x7,6 mm per altezza, larghezza, spessore, rispettivamente, peso 172 g.
Huawei Honor View 10
Design ed ergonomia
Smartphone Honor View 10 può essere acquistato in quattro colori della cassa (oro, nero, blu, rosso). Una caratteristica del dispositivo è coperchio posteriore in metallo. Il pannello frontale è dipinto nello stesso colore del retro del case, il che consente al telefono di apparire elegante e organico.
È importante! Finestre di plastica, che coprono i blocchi dell'antenna sul coperchio posteriore, sono quasi impercettibili a causa del montaggio preciso dello smartphone.Allo stesso modo, la transizione tra il telaio in acciaio e il vetro del pannello frontale non è affatto percepita.
Il posizionamento di controlli e interfacce è generalmente previsto. Ai bordi si trovano:
- nella parte superiore della destra c'è un bilanciere del volume e un pulsante di accensione (quest'ultimo è realizzato con una superficie scanalata per una facile identificazione durante azioni cieche);
- a sinistra c'è il blocco del vano della carta SIM;
- in alto - l'occhio del trasmettitore IR e il foro del microfono del sistema di cancellazione del rumore;
- connessioni minijack con porta 3.5 di fondo inferiore, interfaccia caricatore, griglia per altoparlanti e foro per microfono.
Huawei Honor View 10 ha le stesse caratteristiche distintive della serie di punta. Ecco una caratteristica monobrow sul pannello frontale, una sezione con un altoparlante, una fotocamera frontale e un sensore di luce. Nella parte inferiore - lo scanner di impronte digitali ad ultrasuoni atteso.
Il feedback degli utenti indica che a causa della maggiore larghezza della shell l'uso del sensore di impronte digitali era piuttosto scomodo. Questo è particolarmente evidente per le persone con grandi palme. Tuttavia, il produttore ha fornito complessità. Per far cadere il telefono Honor View 10 è quasi irreale.La cover posteriore in metallo è abbastanza ruvida per tenere saldamente il dispositivo tra le mani.
Sul retro è la caratteristica più unica di Honor View 10. La doppia fotocamera principale è composta da due lenti separate che sporgono significativamente sopra la superficie del corpo. Da un lato, questo rende riconoscibile il modello. D'altra parte, aumenta la probabilità di danni alla fotocamera di questo design.
display
Il display Honor View 10 piace con colori brillanti e dettagli eccellenti. È letteralmente impossibile fare un singolo commento qui. Anche se facciamo un confronto diretto tra Honor View 10 e Honor 10, diventa chiaro che la stessa matrice viene utilizzata su entrambi i modelli. La differenza non è significativa:
- La vista 10 ha una densità di pixel inferiore per pollice a causa della maggiore diagonale dello schermo;
- entrambi i dispositivi hanno la stessa risoluzione;
- rispetto a Honor 10, View 10 può essere viziato con la temperatura del colore bilanciata del display nelle impostazioni predefinite.
Sono disponibili tutte le regolazioni e le impostazioni, iniziando con le modalità di protezione degli occhi già pronte e terminando con l'impostazione precisa dei parametri. Tuttavia, in termini di ricchezza di opzioni, Honor View offre più della sua controparte di punta. In particolare, disponibile impostazione della temperatura del colore in un cerchio RGBpure commutazione a risoluzione forzata a 1440x720. L'ultima opzione consente di ottenere una significativa riduzione del consumo energetico.
È molto comodo e la funzione determina automaticamente l'orientamento dello schermo in base alla posizione del volto del proprietario. Se menti con Honor View dalla tua parte, lo smartphone non cambierà lo schermo in formato verticale. Presente e sezione per applicazioni che non supportano il rapporto dello schermo 18: 9. I programmi inseriti in questo blocco di impostazioni utilizzeranno il ridimensionamento automatico tramite il sistema operativo.
Piattaforma hardware
Phone Honor View 10 ha ricevuto una piattaforma di massima qualità ed estremamente produttiva. Il dispositivo viene fornito con una grande quantità di RAM, anche nella configurazione minima di 4/64 GB. In pratica, ciò significa che le applicazioni attive non sperimenteranno una carenza di risorse e potenza di calcolo, anche se un paio di moderni giochi esigenti sono in esecuzione in background.
Panoramica Honor View 10 non può essere considerato completo, se non indicato processore neurale speciale. Questa piattaforma risolve molti problemi:
- per il tempo minimo segmenta l'immagine, effettua analisi statistiche;
- riconosce fino a 20 schemi tipici e 550 oggetti;
- ottimizza le impostazioni dei parametri dell'immagine per ciascun segmento di immagine riconosciuto;
- elabora i dati quando identifica la persona del proprietario;
- riconosce il discorso
Honor View 10 vale la pena acquistare per coloro che desiderano ottenere reazioni istantanee di applicazioni e sistemi operativi, oltre a molti vantaggi moderni unici forniti dal processore neurale.
È importante! Il livello di prestazioni può essere caratterizzato da un semplice fatto: i carri armati popolari mostrano 59 fotogrammi al secondo alle impostazioni massime, senza prelievi.
Per altri elementi della piattaforma hardware, gli utenti non hanno lamentele. Lo smartphone mantiene perfettamente la comunicazione, seleziona quasi l'intero canale Internet dal fornitore di servizi mobili con un modem ad alta velocità. I satelliti per la navigazione sono veloci, il sistema non perde legami.
autonomia
Batteria da 3750 mAh Manca il dispositivo per un tempo molto lungo, anche senza cambiare la risoluzione dello schermo. Ad esempio, con un modem wireless costantemente funzionante, l'esecuzione di messaggistica, durante la navigazione in Internet, la lettura, la visione di video e l'esecuzione di chiamate, lo smartphone può sopportare una luce diurna.Riproduzione di un video a lunghezza intera con volume massimo e retroilluminazione esaurisce la batteria in 13 ore.
Grade Honor View 10 include un adattatore proprietario. Con esso, usando proprietario tecnologia di ricarica rapida metà della capacità della batteria può essere ripristinata in mezz'ora. La carica completa dura fino a 100 minuti. L'utilizzo di un alimentatore standard da 5 W (o porta USB) consente di recuperare la capacità della batteria in meno di tre ore.
macchina fotografica
La recensione di Honor View 10 può essere quasi infinita. Per l'utente medio, è semplicemente impossibile notare alcuni inconvenienti di un dispositivo dotato di una speciale piattaforma di neuro-computing. Due sensori (20 Mp in bianco e nero, 16 MP colori) consentono di ricevere:
- zoom ottico fino a 10x senza modificare la qualità dell'immagine;
- gamma di colori estesa con allineamento dei livelli di luce;
- Video 4K e FullHD;
- riprese di buona qualità in condizioni di scarsa illuminazione;
- pan con un massimo di 20 megapixel;
- Modalità sfocatura dello sfondo e altri effetti con l'elaborazione a livello hardware;
- Molte opzioni per le impostazioni del software e le modifiche alle immagini, effetti di fusione.
Il neuroprocessore crea in modo ottimale i livelli di luce e seleziona i parametri per ciascun segmento riconosciuto. La fotocamera anteriore scatta ottime foto anche con la normale illuminazione interna.
Tuttavia, uno svantaggio del sistema di telecamere è ancora degno di nota: il modello non ha la stabilizzazione ottica. Pertanto, le foto delle mani potrebbero soffrire di sfocatura. Tuttavia, questo è solo se lo scatto è stato fatto in fuga e il processore neurale non ha potuto determinare correttamente i parametri di correzione.
Dovrei comprare
Il prezzo di Honor View 10 è significativamente inferiore rispetto alla concorrenza, se si scelgono dispositivi con parametri tecnici simili a quelli dei concorrenti. Tuttavia, il produttore non ha dimenticato le tendenze della moda. Il modello ha una cassa in acciaio, vetro frontale arrotondato, elementi di design ed elementi unici riconoscibili, una fotocamera intelligente e uno schermo senza cornice. Tuttavia, Honor View 10 è molto pratico. Non ci sono cover iridescenti e altri elementi WOW. La modella vale sicuramente i soldi ed è consigliata per l'acquisto.
Huawei Honor View 10