Samsung Gear S2: un confronto tra versioni tradizionali e classiche
Dopo cinque tentativi di conquistare il mercato dei dispositivi indossabili, Samsung decide di creare un dispositivo che funzioni non solo con gli smartphone dell'azienda, ma anche con altri marchi. Mentre Apple non rivela le vendite dei suoi orologi intelligenti, il marchio coreano sta cercando di prendere l'iniziativa e lancia Samsung Gear S2 / S2 Classic. I dispositivi praticamente non differiscono nell'hardware, ma hanno un design diverso. La prima opzione è più sportiva, la seconda, come suggerisce il nome, ha un aspetto classico.
contenuto
caratteristiche
Sopra è stato detto che i dispositivi differiscono visivamente, ma hanno caratteristiche simili. Sono elencati nella tabella sottostante.
Gear s2 | Gear s2 classico | |
display | Super Amoled 1,2 pollici, 360 * 360 pixel | Super Amoled 1,2 pollici, 360 * 360 pixel |
batteria | 250 mAh | 250 mAh |
dimensioni | 49,8 * 42,3 * 11,4 mm | 43,6 * 39,9 * 11,4 mm |
Peso della cintura | 47 grammi | 42 grammi |
sensori | Accelerazione, frequenza cardiaca, luce, posizione nello spazio | Accelerazione, frequenza cardiaca, luce, posizione nello spazio |
RAM / ROM | 512/4 Gb | 512/4 Gb |
alloggiamento | Metallo, vetro, plastica | Metallo, vetro, plastica |
La cintura | elastomero | pelle |
Come si può vedere dalle caratteristiche di cui sopra, il modello Samsung Gear S2 si è rivelato più grande e più severo rispetto alla versione classica.. Inoltre, le differenze saranno nelle cinture. Gear S2 Classic supporta qualsiasi cinghia con una larghezza di 20 mm, la versione normale può essere equipaggiata solo con cinghie di marca.
Design e materiali utilizzati
Samsung Watch Gear S2 e S2 Classic si differenziano per il design e il materiale delle cinture. Se parliamo del caso, allora versione sportiva è più monolitico e snella, non ci sono elementi sporgenti. Un cinturino in elastomero completa l'immagine complessiva e rende l'orologio adatto per l'allenamento.
Versione classica Fatto degli stessi materiali, solo la cintura è diversa. Il caso di entrambi i dispositivi - acciaio inossidabile, lo schermo è protetto da Gorilla Glass. Il coperchio inferiore è in plastica, ha uno scanner per la frequenza cardiaca. Dietro il controllo del dispositivo risponde il cerchio di svolta e due pulsanti situati sul lato destro. I pulsanti hanno funzioni indietro e home.La ghiera nella versione Samsung Gear 2S Classic ha una firma che lo rende più comodo da usare. I pulsanti salgono delicatamente sopra il corpo e non rovinano l'immagine complessiva.
Suggerimento: Durante la creazione del dispositivo, per la prima volta, il produttore ha fatto affidamento sul modello utilizzato per la realizzazione di orologi regolari: qui l'intero riempimento è organizzato in sequenza, ovvero come ingredienti in un sandwich.
L'impressione generale dei dispositivi, o piuttosto del loro indossare, è positiva. Le dimensioni e il peso ridotto rendono possibile non ricordare che c'è qualcosa sulla mano. Il dispositivo si adatta perfettamente alla pelle, ma allo stesso tempo i materiali non irritano, e anche in estate la mano non suda sotto il tempo. Entrambi gli orologi hanno Classe di protezione IP 68Ciò significa che non hanno paura dell'umidità e della sporcizia.
È importante! Dovrebbe essere chiaro che per gli sport o in condizioni in cui il dispositivo può bagnarsi, non utilizzare una cintura di pelle. Nelle recensioni, molti utenti hanno affermato che dopo alcuni giorni di tali condizioni estreme, sulla cintura sono comparsi segni di invecchiamento.
Numero di cinture intercambiabili nel nuovo orologio è molto grande. Ci sono anche opzioni da famosi stilisti di moda. È possibile rimuovere la cintura nella versione normale dell'orologio con un semplice scatto, che è molto comodo e veloce.L'orologio smart Samsung Gear S2 Classic con una cintura in pelle regolare ha una chiusura dell'asse standard per questo modello.
Imbottitura del software e apparecchiatura del sensore
Gli smart watch Samsung Gear S2 e S2 Classic sono quasi uguali. Stand interni Processore con marchio Exynos con due core e una frequenza di 1 GHz. La grafica è fornita dalla piattaforma Mali-400 con 400 MHz, che gli utenti potrebbero testare sul mini smartphone S5. Dal punto di vista della memoria, tutto è uguale a quello dei concorrenti: 512 MB sono responsabili della velocità e 4 GB sono disponibili per l'installazione di applicazioni o l'ascolto di musica.
È importante! Dovrebbe essere chiaro che il 4 sarà disponibile solo 2 GB, poiché il resto della memoria è occupato dal sistema operativo.
Per la comunicazione sulla linea di Samsung Gear S2, vengono utilizzati il modulo Bluetooth, lo standard Wi-Fi 802.11n e NFC. Quest'ultimo è usato per supportare Servizio Samsung Payp che al momento del rilascio di orologi in Russia non ha funzionato. Inoltre, la società ha pianificato di mettere in vendita guarda la versione con il supporto della sim card, ma per la Russia non è troppo importante. Il punto è che il tipo di scheda SIM qui è eSIM, questo è un formato speciale che deve essere supportato dal provider di comunicazione, e inoltre, devono avere un accordo con Samsung per lavorare con una simile scheda SIM in poche ore.
Entrambi i modelli hanno ricevuto un set standard di sensori, non c'è nulla di insolito o nuovo. Allo stesso tempo ci sono alcune carenze.
- Un momento che ha turbato alcuni utenti della versione sportiva mancanza di GPS. Per ottenere un percorso o tracciarlo durante un allenamento, dovrai connettere costantemente uno smartphone all'orologio. Questo non è molto conveniente e influenza la durata della batteria dei dispositivi dalla batteria.
- Nessun diffusore. Non è possibile utilizzare l'orologio per parlare, è possibile rifiutare o accettare la chiamata, ma è comunque necessario prendere il telefono.
autonomia
La batteria dell'orologio intelligente Samsung Gear S2 e S2 Classic ha una capacità di 250 mAh, che è molto piccola, e tutte le recensioni convergono in un'unica opinione: i dispositivi sono abbastanza veloci. Non risparmia nemmeno il display a risparmio energetico Super Amoled. Naturalmente, il tempo di esecuzione dipende dal modello di utilizzo. In modalità risparmio, dureranno circa 3 giorni, con un uso abbastanza attivo senza una modalità di allenamento, il dispositivo durerà per circa 2 giorni, ma alla sera dovranno essere caricati per i carichi.
Per caricare l'orologio viene utilizzato Samsung Gear S2 Classic docking station. Ha una dimensione compatta. L'orologio è impostato sul lato sinistro.La stazione stessa è collegata con un cavo Micro USB standard.
display
Gear S2 Classic e la versione normale sono i primi orologi dell'azienda con un display rotondo. Allo stesso tempo, si è rivelato il più piccolo tra i dispositivi di altre marche. La densità dei pixel è abbastanza buona, ci sono 9 livelli di luminosità e regolazione automatica. Quest'ultimo non funziona correttamente e reagisce solo in condizioni di luce molto intensa. La luminosità del display non consente di vedere l'immagine se esposta alla luce diretta del sole. L'impressione del display è nella media e Samsung potrebbe facilmente migliorarla.
display è un tocco, supporta il doppio tocco per sbloccare e si illumina anche se porti la tua mano sul tuo viso. In questo caso, viene attivato il sensore di accelerazione.
Funzioni e interfaccia
L'orologio è controllato attraverso il cerchio e i pulsanti. Le prime pergamene vengono visualizzate, ridimensionate. Nella schermata principale, l'utente visualizza l'ora per impostazione predefinita, la seconda schermata - icone dell'applicazione con accesso rapido, quindi il menu di tutte le applicazioni.La conferma della scelta dell'applicazione avviene facendo clic sull'icona, quindi è possibile scorrere lo stesso cerchio o lo stesso dito sullo schermo. Il pulsante "home" riporta il dispositivo alla schermata principale, quindi torna semplicemente a un livello più alto.
Le etichette possono essere ordinate in modo conveniente. Sono disponibili circa 4 mila applicazioni, è ovvio che ce ne sono davvero poche davvero utili. Per la modalità sportiva, che non è la più comoda qui, viene utilizzata la salute del marchio.
Le notifiche sono di serie. A causa del fatto che non ci sono altoparlanti, l'orologio li informa su vibrazione, è inoltre possibile visualizzare le notifiche nell'orologio stesso.
Suggerimento: Una strana sfumatura è la mancanza di tracciamento del sonno, che sarebbe comprensibile se lo scanner a impulsi non fosse nell'orologio.
Anche implementato nell'orologio S Funzione vocale, è stato notevolmente migliorato, e ora è diventato molto meglio capire il discorso russo. Tuttavia, è scomodo utilizzare un assistente vocale, dal momento che lunghe richieste vengono trasmesse male al telefono e talvolta rimangono insoddisfatte.
Galleria abbastanza stranamente implementata. L'orologio di default fa girare tutte le foto e non è possibile scaricare sull'orologio più di 200 foto dal telefono. Navigazione in ore implementato usando la vecchia applicazione di Here, che difficilmente può essere chiamata molto comoda. In generale, è possibile utilizzarlo, ma è più comodo utilizzare le mappe di Google o software simili di altri produttori per questi scopi.
Inoltre, l'orologio ha un lettore che riproduce la musica dalla memoria dell'orologio, c'è una rubrica, un calendario e le notifiche da esso. In altre parole, la funzionalità è standard e l'orologio non sa come fare qualcosa di soprannaturale.
È importante! Per sincronizzare l'orologio e lo smartphone, dovrai installare l'applicazione Gear Manager, con il suo aiuto sarai configurato.
conclusione
Gli orologi intelligenti dell'azienda Samsung della serie Gear S2 si sono rivelati un dispositivo di assemblaggio di alta qualità e con un riempimento abbastanza standard. Modello di prezzo al momento del rilascio variava da 21 a 25 mila rubli. È difficile dire quanto il dispositivo sia richiesto. Gli utenti non hanno ancora un grande interesse per l'elettronica indossabile intelligente, e la concorrenza qui è piuttosto seria. In confronto con i soliti dispositivi di dati di clock perdono. Così, gli orologi intelligenti Gear S2 e S2 Classic soddisferanno i fan dell'azienda, così come quegli acquirenti che non si vergognano di denaro e vogliono ottenere un accessorio di qualità oltre al proprio smartphone.