Come montare il proiettore e prevenire errori comuni

Se vuoi attrezzare un cinema a casa con un ampio schermo diagonale, l'opzione migliore sarebbe comprare un proiettore. L'acquisto di attrezzature è solo la fase iniziale dell'attività. Il collegamento più importante è la corretta installazione del dispositivo, che richiede la presenza di determinate conoscenze e abilità. Inesperto in questo caso, le persone commettono molti errori. Portano al fatto che l'immagine sullo schermo è di bassa qualità.

Gli errori principali durante l'installazione dei proiettori

La corretta installazione dell'apparecchiatura del proiettore può fornire immagini di alta qualità. Durante il lavoro, è necessario tenere conto di molti fattori diversi, nonché effettuare diverse operazioni di installazione.Pertanto, per una persona che produce attività di assemblaggio, sono importanti non solo le conoscenze teoriche, ma anche le abilità pratiche. I principianti o gli installatori inesperti nel corso del lavoro di installazione fanno un numero di errori sia lievi che gravi, che alla fine influiscono notevolmente sul risultato.

 Proiettore a soffitto

Gli errori principali durante l'installazione dei proiettori sono suddivisi in due gruppi:

  • installazione errata dell'attrezzatura stessa;
  • calcoli imprecisi o errati di distanze geometriche.

Installazione errata

Gli errori direttamente durante il lavoro di installazione sono i seguenti.

  1. selezionato staffa inadatta per il fissaggio di attrezzature di progettazione: non corrisponde al modello del prodotto installato o non è progettato per il materiale della parete o del soffitto a cui deve essere fissato.
     Staffa per il proiettore

  2. Il fatto che la lunghezza di un cavo hdmi sia di pochi metri viene ignorata. Il superamento di questo parametro comporta l'assenza completa o la distorsione del segnale originale e per evitare ciò, è necessario utilizzare dispositivi tecnici speciali.
  3. Oltre allo schermo e al proiettore stesso, i dettagli aggiuntivi richiesti non vengono presi in considerazione (ad esempio, cavo hdmi,hdmi-splitter, hdmi-receiver, hdmi-transmitter, ricevitore AV, connettori e cavi di alimentazione), che fa spese non pianificate.
     Cavo di montaggio per proiettore

  4. La staffa non regge correttamente - la sua asta non è posizionata ad angolo retto rispetto al piano verticale.
  5. Non preso in considerazione rete elettrica 220 V a un videoproiettore, che causa una serie di complicazioni con la costruzione di cavi elettrici.
  6. Resta brutto appendere fili.

L'opzione ideale per la posa di cavi elettrici all'interno è la sua posizione nascosta o il posizionamento in un canale speciale via cavo.

Fare calcoli errati

Errori nel calcolo dimensioni geometriche associato con il calcolo inesatto o errato dei seguenti parametri:

  • distanza di proiezione ottimale (distanza del proiettore dallo schermo);
  • spostamento verticale del videoproiettore, che mostra l'angolo con cui è inclinata l'immagine proiettata;
  • altezza di installazione dell'apparecchiatura del proiettore, che determina a quale distanza minima deve essere il punto centrale dello schermo;
  • posizionamento orizzontale preciso del proiettore in relazione allo schermo.

 Distanza di proiezione

Inoltre, molti credono erroneamente che il dispositivo proietti l'immagine in uscita direttamente davanti al proprio obiettivo. Piccole deviazioni nei calcoli o installazione errata porteranno a problemi di progettazione: i bordi dell'immagine non coincideranno con il perimetro dello schermo e l'immagine visualizzata andrà oltre i suoi confini.

Tutto ciò che è necessario per l'installazione di alta qualità del proiettore è contattare gli specialisti della società del progetto secondario. Con una reputazione impeccabile, ha lavorato nel mercato delle tecnologie informatiche per oltre 3 anni. I dipendenti esperti trovano la soluzione ottimale per il cliente da qualsiasi situazione nel più breve tempo possibile. Le filiali del progetto secondario operano non solo in tutta la Russia, ma anche all'estero, mentre i prezzi dei servizi sono fissati allo stesso livello in tutte le regioni del paese. Tutti i lavori di installazione vengono eseguiti da specialisti in modo completo, nel rispetto dei requisiti delle pertinenti raccomandazioni GOST, SNiP dei produttori di apparecchiature. Inoltre, il cliente può ordinare una manutenzione aggiuntiva delle attrezzature: sostituzione di lampade, obiettivi di pulizia o filtri e così via.

Regole di montaggio del proiettore

L'installazione di un videoproiettore può essere suddivisa in due fasi separate:

  • fissaggio sul muro dello schermo;
  • installazione di apparecchiature per proiettori.

I moderni modelli di videoproiettori possono visualizzare un'immagine riproducibile su una diagonale dello schermo di 2,54 metri (100 pollici). Per comodità, si consiglia di utilizzare quei tipi di loro che possono essere disattivati ​​(simile a tende). Allo stesso tempo, le dimensioni dei panni dovrebbero corrispondere all'area della stanza. Per non risentire della nitidezza delle immagini, si consiglia di scegliere un posto sul muro per l'installazione dello schermo che non sia direttamente illuminato dalla luce solare.

 Schermo a parete

Succede che vuoi appendere il panno dello schermo sul soffitto. Il lavoro viene eseguito in modo simile, come con il montaggio a parete, ma solo questa opzione è più difficile da implementare nella pratica. In alcuni casi, ad esempio, quando la stanza è di piccole dimensioni, è conveniente appendere prima il proiettore video e poi lo schermo.

Il punto importante è la scelta corretta della staffa: deve resistere alla massa del dispositivo installato, per adattarsi alle dimensioni del modello.

Spesso, i soffitti interni non sono in cemento, ma da altri materiali e di diversi disegni, ad esempio, da cartongesso, tipo modulare o tratto. Tali opzioni sono casi problematici.Il lavoro deve essere molto attento a non danneggiare il soffitto. Tutte le attività comportano la necessità di modificare o rafforzare la struttura esistente. In questo caso, è necessario sapere come collegare correttamente la staffa in ciascun caso. Errori di lavoro possono portare alla necessità di rielaborare l'intero massimale, causando ingenti spese in contanti impreviste.

 Staffa a muro per proiettore

se soffitto teso, quindi senza strumenti e abilità speciali non si può fare. In questo caso, solo gli specialisti sono in grado di eseguire correttamente il lavoro di installazione.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale