Cause e risoluzione dei problemi delle sigarette elettroniche
La sigaretta elettronica è un dispositivo abbastanza high-tech. In produzione, prima che il gadget arrivi all'acquirente, subisce un test serio. Ciò significa che la presenza del matrimonio in fabbrica è ridotta al minimo. Anche se è permesso, se lo svapo è stato fabbricato da un produttore sconosciuto, producendo falsi. Pertanto, non dovresti resistere alla tentazione di acquistare un gadget a basso costo: con questo approccio, è improbabile che tu ottenga un dispositivo di qualità per il volo in alto. Spesso, questo prodotto è soggetto a guasti che possono essere causati da funzionamento improprio e pulizia prematura. Nella maggior parte dei casi, la risoluzione dei problemi può essere fatta con le tue mani, senza contattare il centro di assistenza, quindi dovresti sapere quanti danni sono maggiormente soggetti a vap.
contenuto
Perché la sigaretta elettronica non funziona
Prima di iniziare la ricerca del motivo per cui la sigaretta elettronica non funziona, è importante sapere quali sono gli elementi in essa contenuti.
Il gadget funziona secondo il seguente principio: il liquido contenente nicotina viene versato nella cartuccia. Quando l'aria si muove durante un soffio, il sensore viene attivato e nell'atomizzatore (evaporatore), sotto il controllo del processore, il liquido inizia ad evaporare, entrando in contatto con l'elemento riscaldante. Alcuni modelli (meccanici) hanno un pulsante che accende l'alimentazione che il gadget riceve dalla batteria integrata.
Il motivo principale per cui il gadget non si accende è il malfunzionamento di componenti elettronici e di altri componenti del prodotto. I guasti ES più comuni sono i seguenti:
- burnout di chip a causa della tensione di alimentazione che supera i valori normali;
- l'ossido risultante nelle catene dovuto all'umidità su di esse causa il blocco del dispositivo;
- attaccare o rompere pulsanti di fuoco;
- I contatti che vanno dal microcircuito alla batteria si sono mossi, il risultato è che la scheda elettronica non riceve alimentazione e l'ES non si accende (in questo caso i contatti dovrebbero essere saldati).
Riparalo tu stesso se il danno di un gadget è causato da scheda elettronica, è improbabile che abbia successo. Meglio, ovviamente, contattare il centro servizi. A volte la pulizia del circuito stampato dalla corrosione, oltre alla sostituzione di transistor e ponti, aiuta a far rivivere il prodotto. Ma, come mostra la pratica, dopo aver provato a riparare, il dispositivo continua a non accendersi. In questo caso, devi buttarlo via e comprare un nuovo vape.
Inoltre, se noti che il tuo gadget al passaggio del mouse non funziona, Controlla la ricarica della batteria.
È importante! È severamente vietato utilizzare il gadget se è in carica.
Vape si estende male
Le ragioni per cui la sigaretta elettronica non funziona correttamente (dura male) possono essere le seguenti.
- completamente la batteria è scarica. In questo caso, per testare il prodotto, inserire una batteria di riserva eprova a stringere. Se non si dispone di una batteria di riserva, inserire la batteria esistente in carica.
- Nel contenitore del dispositivo fuori di liquido, o non è abbastanza per fare un tiro completo. Non dimenticare di monitorare il livello di rifornimento, in quanto la costante mancanza di contenuti influisce sulla vita del gadget.
- Atomizzatore bruciato. L'evaporatore spesso fallisce, senza aver sviluppato la sua risorsa, a causa della costante mancanza di fluido in esso. Inoltre, l'atomizzatore potrebbe solo intasarsi e noterai che il vapore non si allunga bene.
In quest'ultimo caso, si consiglia di tenere pulizia dell'atomizzatore. Prima di procedere con la pulizia dell'evaporatore, se ES non funziona normalmente, si consiglia innanzitutto di soffiarlo bene per eliminare il liquido residuo nella cartuccia. Consenti anche all'atomizzatore di raffreddarsi. Non eseguire alcuna operazione sull'elemento mentre è caldo. Per pulire l'evaporatore, ci sono 2 opzioni principali per la cura preventiva.
Bagno ad ultrasuoni
Questo metodo è considerato il più moderno e salverà il proprietario della "sala fumatori" da problemi inutili. Il dispositivo viene utilizzato con successo dal wizard per la riparazione dell'elettronica per la pulizia dei circuiti stampati e dei gioiellieri.Il dispositivo è facile da acquistare nei negozi online e costa un po '. Poiché il vaporetto richiede una cura costante, il bagno a ultrasuoni rende questo processo molto più semplice.
lavaggio
Scollegare l'atomizzatore dalla batteria e metterlo in acqua calda per 20 minuti. Successivamente, rimuoverlo dall'acqua e soffiare bene per rimuovere l'eventuale umidità residua. Il soffio può essere fatto attraverso il foro alla fine a cui è collegata la batteria. Cambiare l'acqua e ripetere la procedura sopra, quindi lasciare l'elemento per 24 ore ad asciugare in posizione verticale.
Se l'evaporatore ha un forte inquinamento, allora l'acqua non aiuterà qui. È possibile risolvere la situazione solo utilizzando soluzione alcolica o vodka. La parte viene posizionata nella soluzione per diverse ore. In alcuni casi, il liquido contenente alcol sostituisce con successo la Coca-Cola. Secondo numerose recensioni, lei affronta notevolmente la fioritura risultante. Non dimenticare di immergere l'evaporatore, sciacquarlo con acqua e soffiare via tutti i residui di quest'ultimo.
bruciare
C'è un'altra opzione di pulizia per fissare la sigaretta elettronica - masterizzarla. Di norma, questa operazione viene eseguita a proprio rischio e pericolo.Si deve fare ricorso nel caso in cui altri metodi non sono efficaci e non vi è alcuna pulizia di qualità dell'atomizzatore. A volte bruciare è l'unico modo per tornare alla "vita" dell'evaporatore, ma ricorda: questa procedura spesso non può essere eseguita. Si svolge come segue:
- scollegare l'evaporatore dalla batteria e soffiare;
- lavare l'elemento sotto un buon getto d'acqua - meglio che caldo;
- soffiare di nuovo bene la parte;
- rimuovere la cartuccia e collegare l'atomizzatore alla batteria;
- imposta la tensione (se questa funzione è disponibile per il tuo gadget);
- premere il pulsante del dispositivo di attivazione e tenerlo premuto per 4-5 secondi;
- lasciare raffreddare l'evaporatore e ripetere la procedura (ripetuta da 10 a 15 volte).
È importante! Fare attenzione a non esagerare con il pulsante. Se si supera l'intervallo di 5 secondi, l'atomizzatore potrebbe surriscaldarsi e fallire.
Al termine del processo di masterizzazione, attendere che l'evaporatore si raffreddi e collegare una cartuccia vuota. Esegui qualche soffio lento senza respirare il vapore che si è formato. Lasciatelo uscire dalla bocca, impedendogli di entrare nelle vie respiratorie.
A questa riparazione l'evaporatore può essere considerato completo.Ora è possibile riempire la cartuccia di liquido e procedere al normale utilizzo del prodotto per il volo in alto.
Problemi di fumo
Se noti che la tua e-sigaretta non sale o forma una piccola quantità di "fumo", allora dovresti prestare attenzione a come sfrutti questo gadget. Il problema quando il dispositivo produce poco vapore può essere causato dalle seguenti circostanze.
- Il liquido destinato al "fumo" sta finendo o è completamente finito. Poiché questo problema non può essere considerato una rottura, è risolto semplicemente aggiungendo una nuova miscela. Spesso una sigaretta non fuma a causa del riempimento eccessivo della cartuccia durante il rifornimento.
- Per trasformare un liquido in vapore, batteria insufficientequindi c'è poco fumo sulla via d'uscita. Controllare la carica della batteria e i contatti tra esso e l'evaporatore (se sono posizionati correttamente).
- Condotto dell'aria ostruito zhidzhey, preso da una cartuccia. Agita il gadget come fai con il termometro, il vaporizzatore verso il basso.
- Formata nel canale attraverso il quale entra l'aria, il tappo è la ragione per cui l'ES non viene fumato. Per risolvere il problema in questo caso è molto semplice: smontare il gadget e pulire le prese con uno stuzzicadenti.
Se il dispositivo non fuma affatto, quindi, molto probabilmente, la batteria è completamente scarica o rotta. Anche il motivo per cui il fumo non va è fallimento del chip di controllo. In questo caso, riparare da soli è inappropriato.
Problemi di batteria
In una sigaretta elettronica, il pulsante che accende la batteria è dotato di un indicatore che, per vari motivi, è in grado di segnalare i codici di errore in base al numero di lampeggiamenti. Se il LED lampeggia 10 volte di seguito, significa che la batteria deve essere caricata.
A proposito, alcuni modelli di sigarette, come ad esempio Evod, possono essere caricati dalla porta USB.
Il gadget può avviare gli allarmi se l'utente lo fa soffio molto lungo. Per minuto non sono consentiti più di 16 respiri, della durata di 5 secondi ciascuno. ciascuno. In alcuni prodotti, l'indicatore lampeggia 3 volte di seguito se il microprocessore ha rilevato che la resistenza della batteria dell'evaporatore non corrisponde alla capacità della batteria. Tutti i codici di errore della luce possono essere decifrati, se si osservano le istruzioni per l'ES.
L'indicatore lampeggia e il dispositivo non sale
Se il vap lampeggia e non galleggia, è possibile eseguire le seguenti azioni, che a volte salvano la situazione.
- Se il contatto nel pacco batteria è rotto, scollegarlo dal dispositivo e utilizzare l'ago per sollevare il contatto.
- Il motivo per cui il gadget ha smesso di fluttuare può essere coperto chiusura del contatto (il terminale si chiude tra l'evaporatore e la batteria). Smontare il prodotto, serrare il morsetto e rimontare il dispositivo ancora una volta, senza stringere troppo strettamente il filo.
"Batteria scarica" appare sul display del prodotto.
Alcuni modelli di ES sono dotati di pacchi batteria - i cosiddetti "mod". Il mod, di regola, ha molte impostazioni e un display elettronico.
L'aspetto di un messaggio sul display "batteria scarica" indica una batteria debole. Deve essere addebitato, o se è fuori servizio, sostituirlo.
In generale, il guasto della batteria (batteria) è causato da abuso, che può causare i seguenti sintomi:
- La batteria non si carica;
- La batteria si scarica rapidamente;
- La batteria è completamente carica, ma nessuna corrente fluisce nell'evaporatore e, di conseguenza, non c'è fumo.
Tutti questi sintomi indicano che la batteria ha perso capacità o che il controller integrato nella batteria non funziona. La rottura può essere causata dall'uso frequente del dispositivo a freddo se non si consente che passi attraverso "acclimatazione". anche carica completa la batteria riduce la sua capacità. La via d'uscita è di acquistare una nuova batteria, se il progetto di vape prevede la sua sostituzione.
Perchè svapare, squarcia, applaude
Ci sono situazioni in cui l'utente inizia a sentire vari suoni dal gadget mentre "fuma" un vap. Squarci di sigaretta, crepe, possono gorgogliare o sibilare. I motivi per cui appaiono strani suoni possono essere causati da vari fattori.
Nel condotto dell'aria è diventato liquido
Smontare il dispositivo e sciacquare accuratamente l'alloggiamento del dispositivo e dell'atomizzatore per rimuovere l'eventuale sospensione residua. A proposito, l'accumulo di fluido sulle pareti del condotto spesso causa la sua fuoriuscita, ad esempio, se il dispositivo si trova sul tavolo.
C'è eccesso di liquido nel serbatoio
Per evitare che la macchina sbatta, ridurre la quantità di liquido allagato e cercare di non riempire ulteriormente la cartuccia fino all'orlo. Anche la sospensione eccessiva può causare perdite.
Poca lana nello stoppino
Per i principianti, sostituire uno stoppino di cotone sembra un compito molto difficile risolvere il dispositivo. In effetti, tutto è fatto in modo molto semplice: lavarsi le mani con il sapone o sgrassare le dita con l'alcol. Questo è fatto per impedire al sebo di salire sullo stoppino.Se questo accade, l'inalazione di vapore sentirà un sapore sgradevole. Quindi, seguire l'algoritmo passo passo.
- Adatto per lo stoppino strati di lana internache sono più ariosi. Pertanto è necessario rimuovere il livello superiore.
- Realizza lo spessore richiesto di cotone idrofilo in modo che riempia completamente l'elica. Allo stesso tempo, l'imbracatura non deve essere tesa. È richiesto che possa essere tirato in diverse direzioni senza sforzi particolari.
- Tagliare il cotone in eccesso su entrambi i lati dell'elica. Questo stoppino è in grado di funzionare per circa una settimana e dovrà essere cambiato di nuovo. È necessario sostituire regolarmente l'ovatta, senza dimenticare di lavare e pulire lo svapo.
Ma nel modello Melo 2 (Melo 2), lo stoppino è fuori dall'elicacome mostrato nelle figure seguenti.
Come uno stoppino, puoi usare batuffolo di cotone. In casi estremi, la comparsa di rumore estraneo quando si fuma una sigaretta elettronica può indicare l'apparizione di una fessura nella cartuccia o nel vaporizzatore.
La sigaretta elettronica è molto calda
Se hai iniziato a notare che quando si sposta il gadget è molto caldo, questo è probabilmente causato dai seguenti motivi.
- Funzionamento errato del dispositivo. L'impennata preme il pulsante di accensione, anche nel caso in cui il codice non si stringa. Il risultato è un calore e un surriscaldamento della spirale. Potrebbe anche esserci odore e sapore di bruciore quando si cuoce a vapore. A volte il dispositivo si scalda così tanto che è impossibile tenerlo tra le mani.
- Soaring fa soffi lunghi e intensi. Tale errore è caratteristico dei principianti che decidono di passare dalle normali sigarette a quelle elettroniche, che sono presumibilmente meno dannose per la salute.
- Cura irregolare per vape. Sull'elica si forma uno strato di carbonio, a causa del quale è eccessivamente riscaldato. Il problema viene risolto sostituendo l'elemento riscaldante, pulendolo come descritto sopra o bruciandolo.
- Non abbastanza stoppino bagnato. Il fluido nella cartuccia è basso o è più viscoso del necessario. Il problema si risolve rifornendo di carburante il serbatoio o, nel caso di alta viscosità del liquido, aggiungendo alcune gocce di acqua distillata ad esso.
- Alta tensione della batteria in relazione alla resistenza dell'elica. Sarà necessario sostituire la bobina con una resistenza adeguata o, se il tuo ES è dotato di un mod personalizzato, regolare la tensione della batteria.
Se la tua sigaretta ha smesso di funzionare correttamente, e nessuna delle opzioni sopra elencate che causano il surriscaldamento dell'ES,non si adatta al tuo caso, dovrai contattare il centro di assistenza, soprattutto se hai bisogno di riparare la batteria.
Perché vata brucia nell'atomizzatore
Se tutte le condizioni sono soddisfatte - lo stoppino è sufficientemente inumidito e si adatta bene all'elica, il riscaldamento non supera i valori normali, quindi all'uscita si otterrà vapore con un aroma gradevole. La figura seguente mostra un semplice diagramma del funzionamento dell'evaporatore.
Ci sono situazioni in cui la spirale inizia a surriscaldarsi, o lo stoppino è scarsamente saturo di liquami. Un tale problema è spesso presente nel solo 2 vape: l'odore del bruciore appare principalmente quando il cotone brucia, ma il produttore ha eliminato questo problema nel nuovo modello di ijust s. Le ceneri possono apparire anche con l'uso di stoppini lunghi senza sostituzione.
Inoltre, un'elica appare nell'elica nel tempo, che emette anche un odore di bruciato quando viene stretto.
Un altro errore dell'utente di una sigaretta elettronica potrebbe essere la sua disattenzione elementare. Quando si applica a una spirale ad alta potenza, il cotone non ha il tempo di evaporare, nonostante una buona impregnazione, e in questo momento inizia a bruciare lo stoppino. Non mettere la salvietta immediatamente la massima potenza.Dopo l'installazione del nuovo evaporatore, lasciare che lo stoppino si inzuppa di liquido (ci vorranno 5-10 minuti). Ma sarebbe meglio se tu stesso prima di installare l'atomizzatore inumidire il cotone.