Le possibilità del gas domestico Astra
Chi, se non è un produttore nazionale, è più interessato allo sviluppo di tecnologie economiche, i cui parametri operativi soddisfano al meglio le condizioni di utilizzo. La qualità del gas naturale, la pressione dell'acqua, le regole generali di ventilazione durante l'installazione di apparecchiature a gas, le normative governative e il rispetto dei diritti operativi sono più facili da prendere in considerazione per i produttori di apparecchiature locali. Il geyser Astra della compagnia "Heat Exchanger" occupa una posizione seria nel mercato russo ed è molto popolare tra i consumatori.
contenuto
Caratteristiche principali
Scaldabagno a gas per acqua corrente è una soluzione tecnica basata sulle esigenze, condizioni e capacità del consumatore. Il problema dell'acqua calda è urgente in ogni momento. Il geyser aster è una proposta degna che soddisfa i bisogni della popolazione. Il dispositivo, anche con una piccola capacità di 12-15 kW, è in grado di produrre acqua calda fino a 60-65 gradi, mentre il consumo di gas è moderato. Un dispositivo con una potenza maggiore, con una capacità fino a 12 l / min., È in grado di servire due punti di connessione acqua allo stesso tempo.
Va ricordato che l'installazione di un aster di una colonna di gas deve essere effettuata nel pieno rispetto delle istruzioni, tenendo conto dei parametri tecnici necessari per il suo utilizzo.
Nonostante il fatto che l'attrezzatura sia un'opzione economica, è dotata di un pieno sistema di sicurezza. Pertanto, la disabilitazione automatica delle colonne si verifica nei seguenti casi:
- mancanza di trazione;
- cessazione dell'approvvigionamento idrico;
- mancanza di fiamma.
La gamma di prodotti è piuttosto diversificata. A seconda delle prestazioni e delle preferenze individuali, è relativamente economico garantire una fornitura ininterrotta di acqua calda alla temperatura ottimale. Nonostante il fatto che questa installazione di gas a un costo sia significativamente inferiore rispetto alle ben note apparecchiature di marca, in termini di capacità funzionale e design, è degna di competizione.
Pro e contro della tecnologia
I vantaggi dell'aster della colonna di gas:
- prezzo ragionevole;
- capacità di lavorare su gas naturale e liquefatto;
- sicurezza;
- design classico;
- dimensioni ottimali;
- consumo di gas economico;
- semplicità nella gestione e installazione.
- disponibilità di pezzi di ricambio e componenti.
Data la convenienza relativa della colonna di gas, non dovresti scegliere il modello più economico. Di norma, più basso è il costo, minore è la qualità dei materiali utilizzati. A questo proposito, in molti modelli c'è un grosso inconveniente: durante il funzionamento, ci sono perdite costanti. Le parti di ricambio, ovviamente, possono essere acquistate in qualsiasi negozio, ma se tali guasti sono frequenti, sorge una domanda sull'efficienza dell'utilizzo di tali attrezzature economiche a un costo con costi di manutenzione regolari. Praticamente in tutti i modelli durante l'accensione è chiaramente pronunciato. il suono è fuso sotto forma di cotone. L'automazione non è ottimizzata per controllare e mantenere la temperatura. Molti sono delusi dalla mancanza di funzioni aggiuntive, design primitivo e meccanismo (anche se per alcuni potrebbe essere un vantaggio).
L'uso di nuove tecnologie nelle colonne, la presenza di molte funzionalità incorporate porta ad un significativo aumento del costo della tecnologia, e il produttore non persegue tale obiettivo.
La maggior parte dei modelli acquistati
Le recensioni dei clienti sono molto diverse: ciò è dovuto alle capacità tecniche delle apparecchiature e alle reali esigenze di funzionamento. L'apparecchiatura non può funzionare regolarmente a piena capacità, quindi anche una buona caldaia a gas può guastarsi. I modelli più popolari che hanno un'esperienza utente positiva sono i seguenti.
- Astra 8910-10 è il modello più semplice ed economico, circa 5.000 rubli. Il meccanismo del lavoro ricorda l'ex colonna sovietica, ma in una versione più moderna. Il design è molto primitivo e le riparazioni possono essere fatte indipendentemente, anche senza determinate abilità. Il servizio non crea grandi costi finanziari, poiché viene prodotto in modo domestico. Per evitare di dover decalcificare regolarmente la colonna, è possibile installare filtro per acqua grossolana. Se, dopo tutto, si è già formato un raid sul radiatore, può essere lavato con aceto o con un agente anti-incrostazioni convenzionale. La lubrificazione periodica delle leve è una manutenzione standard degli apparecchi a gas da parte dei collettori di gas.
- Il modello Astra JSD20-10A è già disponibile con accensione elettrica. Il dispositivo è più costoso in termini di costi, ma è più sicuro poiché non c'è uno stoppino ardente. Dopo aver lasciato la stanza, non ti puoi preoccupare di una perdita di gas, se ti sei dimenticato di spegnere la colonna prima di partire. Secondo il manuale, la potenza della colonna è di 20 kW, ma allo stesso tempo la produttività relativamente bassa è di 10 l / min. Nonostante il divario in termini di efficienza, lo svantaggio è colmato dalla convenienza relativa del dispositivo che ha un'accensione elettronica.
A seconda delle aspettative e della volontà di spendere una certa quantità di denaro, si forma la conclusione dell'utente. Se l'acquisto tiene conto di tutti i parametri tecnici e le capacità in conformità con le condizioni di utilizzo, è possibile scegliere l'opzione migliore. Perseguendo l'obiettivo di acquistare l'attrezzatura, il più economico al costo, il risultato sarà appropriato.