Come funziona l'attivatore di acqua elettrica
L'elettroattivatore dell'acqua cambia la sua struttura a livello molecolare e satura le monomolecole di elettrolisi semplice. Di conseguenza, l'utente riceve acqua "viva" e "morta", che è sempre più utilizzata per scopi medicinali. Secondo gli indicatori biofisici e biologici, tale acqua è considerata più attiva, le sue proprietà naturali sono migliorate. Consideriamo più in dettaglio il lavoro di un tale attivatore e il beneficio dell'acqua ottenuta
contenuto
Design del dispositivo e metodo di attivazione
L'attivatore elettrico è un semplice dispositivo elettrico per ristrutturare o attivare l'acqua ordinaria. In un ciclo, il dispositivo attiva simultaneamente acqua o una soluzione acquosa di due tipi: catolita (vivo, alcalino) e anolyte (acido, morto). Ogni dispositivo è composto da diversi elementi:
- ciotola di base per la conversione dell'acqua alcalina;
- contenitore rimovibile o vetro fatto di stoffa, ceramica;
- alimentazione dalla rete;
- coperchio superiore del dispositivo.
Una grande ciotola di un attivatore elettrico è fatta di plastica alimentare sicura, è in essa che, per elettrolisi, l'acqua ordinaria è strutturata in "vita". Il contenitore rimovibile in ceramica o tessuto funge da diaframma (partizione) tra il catolita e l'anolyte, mentre l'acqua acida "morta" è strutturata al suo interno.
In basso è posizionato il coperchio dell'attivatore quattro elettrodi: una coppia di anodi con una guaina con un rivestimento chimicamente resistente e una coppia di catodi fatti di cibo o acciaio inossidabile.
Gli elettrodi dell'attivatore, progettati e realizzati in un ambiente industriale, non vengono distrutti dall'azione dei processi elettrochimici, che è diverso dai dispositivi fatti in casa.
Durante ogni ciclo di conversione, la corrente elettrica entra nell'acqua attraverso gli elettrodi, cambia la sua attività catalitica e reattiva. Inoltre, l'elettrolisi cambia l'intera catena delle interazioni intermolecolari e, di conseguenza, influenza la struttura dell'acqua o della soluzione acquosa a livello fisico.In altre parole, sotto l'azione di una corrente elettrica in rubinetto, acqua distillata o filtrata cambiamenti della struttura molecolare.
L'effetto elettrochimico catodico sul liquido trasforma parte dei sali in idrossidi, conferendo alle acque proprietà alcaline. La concentrazione di idrogeno aumenta, mentre l'azoto e l'ossigeno, al contrario, diminuisce. A causa della manifestazione di acidi stabili e instabili (solforico, persolfo, cloridrico), il trattamento anodico aumenta intensamente l'acidità in soluzione acquosa, aumentando significativamente il potenziale di ossido-riduzione,.
Uso del dispositivo
L'uso di elettroattivatori domestici per rubinetti o acqua distillata non causa alcuna difficoltà. L'algoritmo di azione è semplice:
- in una fiaschetta di ceramica (o telone) versare l'acqua al livello superiore;
- l'acqua viene versata in una ciotola di plastica a 1,5 cm sotto il bordo del diaframma ceramico;
- collegare l'attivatore alla rete.
Il processo di strutturazione dura da 10 a 40 minuti: più a lungo funziona il dispositivo, maggiore è la concentrazione di oligoelementi. Dopo 40 minuti l'elettrolisi si arresta e il dispositivo deve essere spento.Tra un ciclo e l'altro si consiglia di effettuare piccole pause da 5 a 20 minuti.
Per evitare il surriscaldamento durante l'attivazione è importante controllare la temperatura della tazza di plastica e l'alimentazione. L'alimentazione attuale aumenta quando la mineralizzazione dell'acqua è troppo alta. Per lo stesso motivo, è impossibile versare una soluzione salina per la formazione di catolita e anolyte in un ciclo.
Dopo che l'attivazione è stata completata, l'acqua viene depositata per circa un'ora; forfora bianca o sedimenti in tutta l'area interna. Il suo uso è vietato, in seguito il sedimento deve essere scaricato nella fogna. Un fiore bianco si raccoglie sulle pareti della tazza in ceramica e il manuale dell'utente indica la frequenza di pulizia del contenitore dell'anolyte. Di solito, prima di ogni decimo ciclo, il bicchiere viene messo nell'aceto. Gli elettrodi in acciaio inossidabile o acciaio alimentare sono puliti con qualsiasi straccio per uso domestico e quelli neri si puliscono da soli, è inaccettabile pulirli meccanicamente o con mezzi speciali.
I catoliti e l'anolyte, appartenenti alla classe degli elementi metastabili, perdono nel tempo le loro proprietà uniche. L'effetto dell'acqua attivata dura 7 ore dopo il trattamento. Lo stoccaggio di acqua o soluzione salina nel frigorifero non ha senso, il liquido deve essere consumato immediatamente.
Acqua "viva" e "morta"
Lo scopo del funzionamento di ciascun attivatore è la ristrutturazione dell'acqua, e ogni dispositivo elettrico contiene due serbatoi, in un unico processo il dispositivo produce sia acqua "morta" che "vivente". Ad esempio, la crescente popolarità dell'AP-1 assomiglia ad un normale filtro brocca, all'interno del quale c'è una piccola capacità aggiuntiva.
Le definizioni di acqua "viva" e "morta" sono arbitrarie, in entrambi i casi si tratta di acqua ordinaria con una struttura molecolare alterata. Il termine "acqua viva" significa catolita, che stimola tutti i processi biologici, e "morto" - anolyte, significa decelerazione.
Ci sono molte opinioni diverse sulle proprietà miracolose dell'acqua curativa. Si può sostenere a lungo che si tratti di un mito o di una realtà, ma non si possono negare i processi fisici che si verificano a livello molecolare.
I benefici di "vivere" l'acqua
Possiede acqua viva o catolita proprietà alcaline, ha un valore ph alto: circa 10 unità. Sotto l'influenza della corrente elettrica, una parte delle molecole si decompone in ioni idrogeno.L'acqua alcalina promuove la vita e ha un forte effetto biostimolante. Pertanto, è usato per purificare il corpo, curare ferite e semi trattati con acqua "viva", sbocciare e germogliare più rapidamente.
Naturalmente, tale acqua non può essere definita una panacea per tutte le malattie e difficilmente può essere considerata una medicina indipendente. Allo stesso tempo, i suoi benefici per il corpo sono difficili da ridurre:
- l'acqua arricchita con alcali favorisce la guarigione di tutte le ferite, ustioni;
- aiuta a curare le ulcere;
- pulisce il corpo, rimuove le tossine più velocemente;
- aumenta la pressione sanguigna e rafforza il sistema immunitario;
- Ha un benefico effetto curativo sui reni, sul fegato e sull'intero apparato digerente;
- migliora l'impatto dei farmaci.
Caratteristiche dell'acqua morta
L'acqua morta o l'anolyte sono dotati di proprietà ritardanti e sospendono tutti i processi biologici. È usato per la disinfezione:
- pulizia di verdure o frutta, che aumenta la loro durata di conservazione;
- disinfezione di qualsiasi oggetto;
- in medicina alternativa per la distruzione di allergeni, funghi e altri batteri.
L'anolyte è un'acqua acida con un basso livello di ph (3-4 unità), quando interagisce con i batteri, distrugge le pareti cellulari, blocca la sintesi proteica. In termini semplici - l'acqua "morta" congela l'attività vitale dei microrganismi, utile per gli esseri umani nella lotta contro varie malattie.
Panoramica dei moderni elettroattivatori d'acqua
Di seguito diamo gli esempi più popolari di attivatori industriali. Nonostante la prevalenza diffusa, non tutti i modelli presentati fanno un buon lavoro.
Dispositivo AP-1
L'attivatore elettrico per l'acqua AP-1 - uno dei più popolari. Il dispositivo è diverso produzione di buona qualità:
- il contenitore principale è realizzato in plastica di alta qualità;
- elettrodi resistenti in titanio, platino e acciaio inossidabile;
- il diaframma di ceramica è fatto da un grado speciale di argilla.
Un attivatore con una potenza di 70 W non consuma più di 40 W durante il funzionamento, il che lo rende piuttosto economico. In un ciclo di 20-30 minuti, l'AP-1 è in grado di attivare quasi un litro e mezzo di acqua strutturata. Il dispositivo AP-1 non si differenzia dal design elegante e moderno, ma si adatta facilmente e impercettibilmente a qualsiasi cucina.
Il costo dell'AP-1 è leggermente superiore rispetto ai dispositivi simili, grazie all'indicatore integrato della qualità dell'acqua.
"Zdravnik"
Il dispositivo semplice è emesso in due versioni: con un vetro ceramico o telone. Il secondo è un po 'più economico. "Zdravnik", con equipaggio tazza di ceramica, ad un prezzo che si avvicina all'AP-1, ma significativamente inferiore a lui in termini di qualità e funzionalità.
Il design è molto simile a AP-1:
- contenitore di plastica;
- un bicchiere di ceramica o tela cerata;
- elettrodi in acciaio inossidabile.
"Melesta"
Il suo vantaggio è il prezzo, altrimenti il dispositivo attira poca attenzione. Naturalmente, Melesta affronterà il suo compito principale, ma ha alcuni inconvenienti. Ad esempio, il design implica solo vetro tessutoche è inferiore alla ceramica. Invece di quattro elettrodi, ce ne sono solo due fatti di acciaio alimentare. I dati dei dispositivi esterni non guadagnano più di tre punti: una prestazione approssimativa e un design mediocre.
Naturalmente, le carenze non influiscono sulla qualità dell'acqua, il risultato dell'attivazione sarà simile a AP-1 o PTV professionale. Ma il termine di lavoro, l'ergonomia e l'estetica sono ancora imperfetti.
PTV
PTV è progettato per uso professionale in sanatori o dispensari, ma è spesso acquistato per la casa. Il vantaggio dell'attivatore per l'acqua nella sua risorsa, qui il produttore ha installato elettrodi spessi, che aumenta significativamente la sua durata. La potenza del dispositivo è di soli 75 watt.
Anche il design del PTV differisce: al posto del vetro ceramico per l'anolyte nel dispositivo, c'è un contenitore diviso da una membrana di legno. L'unico svantaggio dell'attivatore nel suo costo, ma richiede la migliore qualità.