I benefici e i danni della lampada al quarzo
La lampada al quarzo ha preso un posto degno nelle fila dei guaritori domestici - con l'aiuto della sua procedura, tutti i virus e batteri nocivi e patogeni sono completamente distrutti. Non vi è alcun dubbio sull'efficacia del suo uso per la salute umana, ma quanto sarà sicura tale procedura? Un'analisi dettagliata dei danni e dei benefici dell'utilizzo di una lampada al quarzo contribuirà a fornire una risposta dettagliata a questa domanda.
contenuto
L'essenza della procedura
All'accensione, il dispositivo inizia a svilupparsi raggi ultravioletti. Il loro impatto uccide funghi, virus, batteri e altri microrganismi dannosi che vivono nella stanza. L'area circostante diventa quasi sterile.Gli appartamenti usano tipi "addomesticati" di dispositivi simili, il grado di radiazione in cui è ridotto al minimo. Molto spesso, le stanze dei bambini vengono elaborate.
Il quarzo installato nel dispositivo produce una grande quantità di ozono nell'ambiente - arricchire l'aria con un tale elemento diventa particolarmente rilevante durante la stagione fredda. Ovviamente, un ultravioletto artificiale artificiale è completamente incapace di sostituire la luce solare, ma l'uso occasionale del dispositivo rafforza il corpo, migliora l'immunità e assicura la produzione di vitamina D e altre sostanze biologicamente attive. Posso dire questo compensato per la mancanza di luce solare. Ma i bonus derivanti dall'uso del dispositivo non sono solo questo.
I vantaggi di una lampada al quarzo in casa
L'apparato è usato per effetto antibatterico. E si giustifica nel seguente rispetto.
- Il dispositivo è un metodo raccomandato di prevenzione contro l'attacco di raffreddori. E se una persona già ammalata è nell'appartamento, allora la luce ultravioletta invisibile semplicemente non permetterà ad altri membri della famiglia di essere infettati.
- Il dispositivo è raccomandato per l'uso attivo nelle persone con rinite persistente,adenoidi di qualsiasi grado, condizioni croniche di bronchite. In questo caso, tutti gli agenti patogeni vengono uccisi.
- L'apparecchio al quarzo è in grado di trattare l'otite auricolare e altri processi dell'orecchio infiammatorio.
- Ci sono anche effetti positivi in molte malattie della pelle. Pertanto, si raccomanda di effettuare un trattamento al quarzo regolare in presenza di psoriasi, acne, eczema e altre malattie della pelle.
- I dentisti possono raccomandare l'uso di una lampada al quarzo per mal di denti e stomatite.
- Gli effetti della radiazione di quarzo si sono mostrati bene in presenza di osteocondrosi e malattie articolari. E per la persona che ha subito l'operazione, viene semplicemente mostrato di elaborare regolarmente la stanza usando questo metodo. Ciò è dovuto al fatto che la luce ultravioletta contribuisce alla fusione accelerata di articolazioni, cartilagini e legamenti danneggiati.
- Una casa lievitata in cui vivono i bambini piccoli ridurrà al minimo lo sviluppo di rachitismo pericoloso per i bambini.
- E per i bambini, tali dispositivi sono utili in caso di convivenza con animali domestici.
Sembrerebbe che tutti siano bravi e consigliati nell'applicazione della lampada al quarzo miracolosa.Tuttavia, il danno e il bene sono sempre affiancati, e quindi è meglio conoscere gli aspetti negativi dell'utilizzo di tale dispositivo.
Danno e controindicazioni
La rilevanza del dispositivo mette dall'altra parte della scala potenziali effetti negativi. Cosa può essere pericoloso per le persone come un dispositivo?
Qui puoi evidenziare i seguenti punti:
- la lampada viene utilizzata per altri scopi;
- violazione delle istruzioni durante la procedura;
- la presenza di familiari controindicazioni per la salute.
Selezione errata della lampada
In produzione, ci sono due tipi di dispositivi: in modifiche aperte e chiuse. Se viene utilizzata la prima opzione, tutti gli organismi viventi, inclusi i fiori, dovrebbero essere assenti. Per la casa, tali modelli sono ancora piuttosto aggressivi, è preferibile utilizzarli in uffici, laboratori o ospedali. La violazione delle procedure di sicurezza è irta di problemi di salute, ad esempio può verificarsi un bruciature agli occhi con una lampada al quarzo.
Alcuni pericoli sono tali dispositivi fatti in casa. Non solo devi fare attenzione quando li installi, quindi dovrebbero essere accesi in un certo modo (essere nella stanza accanto).È possibile utilizzare la stanza stessa solo un'ora dopo la messa in onda.
Ma le lampade chiuse sono universali, mobili e hanno dimensioni compatte. Esternamente, tale dispositivo è simile a una struttura con tubi, ma si occupa anche attivamente di funghi, virus e batteri, così come della sua controparte aperta (sia quando si disinfetta una stanza che il metodo di applicazione intracavitaria).
In questo caso, il difetto del tubo potrebbe essere pericoloso: durante l'acquisizione, è necessario ispezionarlo per verificarne l'integrità.
Le sfumature del quarzo
È importante e corretto eseguire la procedura stessa. Qui è necessario seguire tali raccomandazioni.
- Da usare occhiali di sicurezza (è importante non bruciare gli occhi con una lampada al quarzo).
- Evitare il contatto con la superficie. Se questo accade per caso, allora questo posto dovrebbe essere trattato con qualsiasi soluzione di alcol.
- Le prime volte è meglio eseguire con parametri minimi - questo aiuterà a capire la tolleranza individuale agli effetti della radiazione ultravioletta.
Ci sono altri tabù:
- è impossibile effettuare la disinfezione dell'ambiente se c'è un paziente con una temperatura elevata in casa;
- la pelle secca richiede una consultazione preventiva con uno specialista;
- È importante osservare la sicurezza antincendio durante il funzionamento del dispositivo;
- Non utilizzare la lampada come ausilio per l'abbronzatura.
Controindicazioni all'uso del quarzo
È molto scrupoloso approcciare l'uso del dispositivo in questioni di benessere. Il dispositivo danneggerà in questi casi:
- intolleranza individuale del dispositivo (è comprensibile dai primi test in uso);
- uno dei membri della famiglia ha un tumore (inizierà la loro formazione accelerata);
- aumento della pressione (il problema con le navi peggiorerà solo);
- la presenza di ulcere e altre malattie del tratto gastrointestinale;
- forme attive di tubercolosi, aterosclerosi, perturbazione endocrina, insufficienza renale e qualsiasi processo infiammatorio in fase acuta.
Quindi, una lampada al quarzo aiuterà a sbarazzarsi di funghi, virus e altri microrganismi patologici nel caso in cui tutti vengano seguiti nelle istruzioni di sicurezza.
Soggetto a tutte le regole, gli utenti notano un buon effetto preventivo dopo un breve utilizzo del dispositivo.