Massaggiatore elettrico per schiena e collo

Massaggiatore elettrico per schiena e collo - un dispositivo con il quale è possibile effettuare autonomamente massaggi. Il suo uso regolare contribuirà a ridurre il carico sulla colonna vertebrale, a liberarsi dagli spasmi muscolari, ad aumentare la circolazione sanguigna e migliorare il funzionamento del sistema locomotore.

 Massaggiatore schiena

Principio di azione ed effetto d'uso

I dispositivi possono avere un design diverso, ma hanno un principio di funzionamento. Il massaggiatore è costituito da un motore e da elementi operativi: meccanismi a percussione o rulli, che, a contatto con la pelle, eseguono movimenti vibranti, tappanti o rotanti. Tale stimolazione ha un effetto positivo sul corpo: la circolazione del sangue nel trattamentola zona migliora notevolmente, i muscoli si rilassano, gli spasmi e il dolore si fermano. Inoltre, la maggior parte degli apparecchi è in difficoltà deposizione di sale nella colonna vertebrale.

L'uso regolare del dispositivo aiuta a rafforzare il sistema immunitario, migliora la salute generale, consente di rilassarsi e ottenere un comfort psicologico.

 Mini massaggiatore

Tipi e design dei dispositivi

Scegliere un massaggiatore dovrebbe essere, concentrandosi sulle proprie esigenze - quali aree hanno bisogno di un massaggio regolare.

Massaggiatore elettrico manuale

Questo è il dispositivo più semplice ed economico, il cui corpo è costituito da plastica. L'alimentazione è fornita dalla rete o dalle batterie. Questo dispositivo è progettato per l'automassaggio, ha un design conveniente che consente di trattare schiena e collo senza alcun aiuto.In base al modello, può avere diversi ugelli che aumentano la funzionalità, diverse velocità di lavoro, tipi e intensità dell'effetto massaggio. Alcuni massaggiatori a mano sono equipaggiati emettitore a infrarossiche aiuta a eliminare l'edema rafforzando il flusso linfatico.

Lo svantaggio è che durante la procedura, le mani possono stancarsi, dal momento che il dispositivo deve essere mantenuto in peso e inviato alle aree del corpo che richiedono un trattamento indipendente.

 Massaggiatore a mano

Cuscino per massaggi

Può essere usato per massaggiare il collo e per tutta la schiena. L'effetto profondo che il dispositivo ha sui muscoli è assicurato dalla presenza di rulli massaggianti, che ruotano in tutte le direzioni durante la sessione e forniscono a questi muscoli un allenamento di alta qualità. La presenza di radiazioni infrarosse aiuta a rilassare e alleviare i crampi. L'azione del massaggiatore di questo tipo è rivolta a rilassamento generale corpo e muscoli.

Ha diverse modalità di funzionamento (vibrazione, misto).

 Cuscino da massaggio

collare

Il dispositivo elettrico, realizzato a forma di sciarpa, è coperto da un panno morbido e caldo che offre comfort durante la procedura. Il massaggiatore nello stato acceso praticamente non emette rumore. I muscoli sotto l'influenza dei movimenti vibratori si rilassano, riscaldano e il tessuto caldo ha un effetto riscaldante. Migliora il benessere generale. Il vantaggio di questo dispositivo - versatilità. Può essere utilizzato non solo per il collo, ma anche per le spalle, la vita, le articolazioni. Modalità di funzionamento disponibili:

  • riscaldamento;
  • massaggio accarezzante;
  • vibrazioni;
  • radiazione infrarossa.

Una sessione con l'uso di un massaggiatore sotto forma di colletto non dovrebbe durare più di 40 minuti.

 Massaggiatore collare

Cape Massager

Un dispositivo progettato per l'uso in casa o in auto, il più delle volte realizzato in pelle o tessuto naturale o artificiale. Il design è un mantello su una sedia, in tutta la superficie di lavoro di cui sono incorporati rulli di varie forme. Girevoli, hanno un effetto massaggio sui muscoli, aiutano a rilassarsi e riprendono il lavoro.

A seconda del modello, possono avere una diversa intensità di lavoro, eseguire un massaggio locale. Il controllo di tale dispositivo viene effettuato utilizzando il telecomando.

 Cappa da massaggio

Pacchetto massaggiatore

Il massaggiatore elettrico ha la forma di uno zaino, per un massaggio devi metterlo sulla schiena. Il massaggio può essere combinato con una passeggiata, è perfetto per le persone che preferiscono stile di vita attivo. Per ottenere un buon risultato, è necessario regolare il dispositivo per se stessi - regolare le cinghie in modo che il massaggiatore sia completamente seduto contro la superficie posteriore. L'energia è fornita dalla batteria.

Il controllo di tale dispositivo può essere effettuato a distanza, utilizzando il telecomando per questo.

 Massaggiatore per zaino

Indicazioni per l'uso

I massaggiatori elettrici progettati per il collo e la schiena sono raccomandati quando:

  • dolore costante, stanchezza e tensione nei muscoli;
  • ci sono lievi deformità spinali;
  • il tono muscolare è indebolito.

Ciò andrà a beneficio delle persone professionalmente coinvolte nello sport, oltre a condurre una vita sedentaria o, al contrario, molto attiva, con frequenti sovraccarichi.

Controindicazioni

Prima di applicare la massa elettrica dovrebbe consultare un medico.

È necessario rifiutarne l'uso, se disponibili:

  • varie malattie della pelle;
  • diabete;
  • malattie croniche di organi interni o malattie veneree nella fase acuta;
  • cuore, sangue o problemi vascolari;
  • impianti nelle ossa;
  • patologie spinali complesse (dislocazioni spinale, fratture, ernia intervertebrale);
  • pacemaker;
  • la tubercolosi;
  • febbre.

Con cautela e solo dopo aver consultato un medico, è possibile utilizzare un massaggiatore elettrico per la schiena su alcune parti della colonna vertebrale in presenza di fibromi o cisti uterine.

Con l'aiuto del massaggiatore, è possibile migliorare in modo significativo la salute generale e migliorare il tono muscolare, ma il dispositivo deve essere utilizzato rigorosamente per lo scopo previsto.Non è consigliabile provare a combattere con l'eccesso di peso o la cellulite con esso - si può danneggiare il corpo.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale