Come fare uno ionizzatore d'acqua a casa

Senza acqua, nessun organismo vivente può funzionare. La nostra salute dipende dalla qualità del liquido che consumi. Per purificare l'acqua, le persone usano vari metodi: alcuni difendono, altri usano filtri e gli apparecchi speciali per l'acquisto più avanzati. Ma non correre a spendere soldi! Oggi vedremo come creare uno ionizzatore d'acqua con le tue mani.

Che cos'è un dispositivo per la ionizzazione dell'acqua

L'idroionizzatore è un dispositivo per l'elettrolisi dell'acqua. Questo dispositivo viene utilizzato per ottenere liquidi alcalini e acidi..

C'è un'opinione che l'acqua piena di ioni aiuta nella lotta contro le malattie e può anche rallentare l'invecchiamento del corpo.

In che modo l'acqua diventa positiva e carica negativamente? Prima di tutto, viene pulito da ogni tipo di inquinamento dovuto al filtro installato. Inoltre, gli elettrodi negativi attraggono minerali alcalini e quelli positivi attirano sostanze acide.

 hydroionizer

Di conseguenza, otteniamo due tipi di acqua:

alcalino, con una carica negativa. Le sue proprietà utili:

  • Forte antiossidante
  • Ha un effetto immunostimolante e antivirale.
  • Normalizza la pressione sanguigna.
  • Migliora il metabolismo.
  • Accelera la guarigione dei tessuti.
 Lo schema dello ionizzatore per l'acqua

Lo schema dello ionizzatore per l'acqua

acido, con una carica positiva. Le sue qualità utili:

  • Ha un effetto disinfettante.
  • Liscia la pelle.
  • Migliora la condizione dei capelli.
  • Possiede azione battericida e disinfettante.
  • Guarigione delle ferite, agente antifungoso.
  • Ha effetti anti-infiammatori e anti-allergici.
  • È usato nella cura della cavità orale.

Tipi di dispositivi

  1. Funzionamento a scapito dell'elettricità.
     Ionizzatore, alimentato da elettricità

  2. Lavorando a spese di minerali semi-preziosi (tormalina, corallo) e metalli preziosi (argento).
     Ionizzatore con elettrodo d'argento

Durante il funzionamento del dispositivo ionizzante, l'acqua viene disinfettata e arricchita.

Ionizzatori a base di elettrolisi

I più popolari erano ionizzatori d'acqua basati sull'elettrolisi. Nel dispositivo di filtro sono particelle d'argentoche fornisce la disinfezione del liquido, così come la pulizia dei sali di metalli pesanti. Il dispositivo produce acqua alcalina e acida, ognuna delle quali contiene sostanze utili per il corpo.

 Ionizzatore con elettrolisi

Se per la ionizzazione dell'acqua si utilizza un dispositivo con presenza di argento, si dovrebbe considerare il grado di concentrazione nell'acqua:

  1. Puoi mangiare liquidi con una concentrazione di argento non superiore a 30-40 μg per litro.
  2. Per lavare piatti, giocattoli per bambini, prodotti è utile applicare acqua con un contenuto di 300-500 mcg di argento per litro.
  3. Se il livello di argento nell'acqua è di 10.000 microgrammi per litro, questo è considerato un concentrato. Questo liquido è usato per scopi medicinali solo per uso esterno.

Fai da te

Se vuoi che acqua sana e alcalina e acida appaiano nella tua casa, puoi creare uno ionizzatore d'acqua con le tue mani.. Non ci vuole molto tempo e lavoro.

Il design dello ionizzatore è semplice. Per questo avrai bisogno di:

  1. Due elettrodi Se non ce ne sono, le piastre in acciaio inossidabile o le aste di grafite funzioneranno.
  2. Un pezzo di manichetta antincendio, che è un conduttore di corrente, ma non lascia passare l'acqua, il che impedirà la miscelazione di acqua "viva" con acqua "morta".
  3. Barattolo di vetro con coperchio
  4. Un pezzo di filo con una spina.

Se tutti i materiali necessari sono pronti, puoi iniziare a creare uno ionizzatore d'acqua con le tue mani. Per iniziare, cuci il tubo su un lato. Lo mettiamo in un barattolo. Riempiamo entrambi i contenitori con acqua per 2/3 del volume. Attacciamo gli elettrodi al filo. Per una lattina da 0,5 litri, sarà sufficiente prendere un elettrodo lungo 10 centimetri.

Lo ionizzatore d'acqua autocostruito con elettrodi paralleli deve essere posizionato in modo tale che il segno negativo si trovi al centro della borsa e il segno positivo - dal lato esterno.

 Ionizzatore d'acqua self-made

È importante non confondere più con meno, per questo è meglio contrassegnarli con tali segni: "+" e "-". Quindi, collegare il dispositivo alla rete, attendere 10 minuti. Di conseguenza, otteniamo acqua "viva" e "morta" biancastra e fangosa, acqua trasparente con una tinta verdastra.

Come fare un ionizzatore dall'argento

Mangiando il liquido arricchito con ioni d'argento, libererai i microrganismi nocivi. È possibile creare un ionizzatore di questo tipo in base alle istruzioni sopra riportate.Per fare questo, è necessario allegare qualsiasi oggetto d'argento (può essere una moneta d'argento o un cucchiaio) al più, e alla fonte di energia meno.

Per ottenere acqua da cibo, è necessario che il dispositivo sia acceso. non più di 3 minuti. Per acque argentate più concentrate, che è adatto solo per uso esterno, è necessario che il dispositivo funzioni fino a 7 minuti. Dopo aver spento il dispositivo, è necessario mescolare bene l'acqua e metterlo in un luogo buio per 4 ore. Dopo di che sarà pronto per l'uso.

Affinché l'argento non precipiti, l'acqua non deve essere conservata in un luogo luminoso.

 Ionizzatore d'acqua in argento fatto in casa

La scelta è tua: creare uno ionizzatore d'acqua con le tue mani o acquistarlo in un negozio. L'importante è che tu abbia il tuo dispositivo personale con cui puoi preparare una sana acqua "viva" e "morta".

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Ionizzatore di qualità per un appartamento: valutazione delle migliori opzioni per oggi. L'uso di uno ionizzatore, il principio di funzionamento, suggerimenti per la scelta del dispositivo più efficace.

videocamera

Home cinema

Centro musicale