Lo ionizzatore bipolare renderà l'aria pulita e sana.

Dispositivo innovativo - ionizzatore - non solo pulisce l'aria, ma la satura anche con le molecole di ossigeno. Uno degli ultimi modelli è uno ionizzatore bipolare. Si tratta di questo dispositivo e sarà discusso.

Tipi di purificatore d'aria

In base alla polarità degli ioni prodotti, si distinguono i seguenti tipi di ionizzatori:

  1. Unipolare. Questo tipo di ionizzatore è stato sviluppato per primo. Il dispositivo nel processo di funzionamento satura l'aria con utili ioni negativi (molecole di ossigeno).I lati negativi dello ionizzatore unipolare, come la distribuzione disomogenea degli ioni dell'aria, la magnetizzazione degli oggetti e l'eccesso di molecole di ozono, hanno portato all'invenzione del seguente modello di ionizzatore d'aria.
  2. bipolare. Un dispositivo di questo tipo, a causa della sua configurazione e di uno speciale algoritmo di azione, genera ioni d'aria positivi e negativi. Attraverso l'uso di uno ionizzatore biopolare, l'aria nella stanza diventa vicina all'ossigeno nell'ambiente naturale.

Il design e il principio di funzionamento di uno ionizzatore bipolare

I dispositivi sono sia desktop che a muro. L'aria viene aspirata attraverso la ventola attraverso la griglia posteriore, ionizzata nel mezzo del dispositivo e soffiata attraverso la griglia dalla parte anteriore.

Lo ionizzatore bipolare funziona a causa di una carica della corona. Quest'ultimo si verifica quando l'alta tensione viene applicata agli elettrodi ad ago situati nel mezzo del dispositivo.

Il dispositivo produce prima gli ioni caricati positivamente e quindi carica negativamente, agendo alternativamente. La concentrazione di ioni può essere impostata da solo. La fornitura di ioni in batch evita la magnetizzazione degli oggetti.Così, nella stanza ci sono nuvole con i segni "+" e "-". In condizioni naturali, tali particelle sono mescolate a causa del movimento dell'aria, che non è in una stanza chiusa. Questo ruolo è parzialmente soddisfatto dalla ventola incorporata nel dispositivo. Per la miscelazione completa di nuvole con cariche diverse, è necessaria una ventola ad alta potenza, che non è in questi dispositivi.

 Ionizzatore bipolare Ambra

Dispositivo controllato un pulsante. Premendolo di nuovo si accende e si spegne il dispositivo e si cambiano anche le modalità, come evidenziato dal colore dell'indicatore lampeggiante. Il dispositivo ha anche un regolatore di unipolarità.

Gli ionizzatori bipolari faranno fronte alle loro funzioni con una quantità minima di apparecchiature da ufficio nella stanza e, ancora meglio, con la sua completa assenza.

A differenza dell'utilizzo di uno ionizzatore unipolare, l'uso di un bipolare lo consente presenza umana nella stanza Un tale dispositivo non danneggerà una persona nemmeno durante il sonno. Riposi e il dispositivo funziona, fornendoti aria fresca.

Si prega di notare che dopo aver completato il lavoro del depuratore d'aria, in non più di 2 ore, la camera ha bisogno fare la pulizia a umido. È necessario liberarsi di microbi patogeni che si depositano sui mobili nel processo del dispositivo.

Filtro aria bipolare con funzione filtrante

Per pulire l'aria da polvere, microrganismi nocivi, spore di funghi e lana, è stato fornito l'uso di cinque tipi di filtri:

  1. elettrostatica - differisce per la lunga durata. Il reticolo di questo filtro ha una carica positiva, ma il suo elemento è negativo. Quest'ultimo attira a sé tutto l'inquinamento che passa attraverso la griglia, dove acquisiscono una carica con un segno "+". Il più efficacemente fa fronte alla purificazione dell'aria dal fumo di tabacco. Questo tipo di filtro è molto facile da pulire, con acqua normale.
  2. Filtro HEPA - il termine di operazione è 1 anno. Affronta la purificazione dell'aria da vari tipi di allergeni, come la lana, il polline.
  3. fotocatalitico - Il filtro più costoso. La purificazione avviene a causa delle radiazioni ultraviolette, sotto l'influenza di cui tutti i microrganismi nocivi si disintegrano in particelle sicure. Un tale filtro durerà fino a 6 anni.
  4. carbone - filtro aggiuntivo,che elimina tutti i tipi di tossine e l'odore sgradevole nella stanza. La durata del servizio varia da 3 mesi a un anno.
  5. reticolatoche funge da filtro aggiuntivo. Impedisce l'ingresso di particelle di grandi dimensioni nello ionizzatore. Un tale filtro non cancella l'aria dalle tossine.
 Ionizzatore con elettrostatica

Ionizzatore elettrostatico bipolare

Specifiche tecniche

  1. Lo ionizzatore funziona in tre modalità: massima, media, notte. La differenza delle modalità è nella concentrazione di ioni, che vengono prodotti durante il funzionamento del dispositivo.
  2. Il dispositivo può essere installato in una stanza fino a 60 metri cubi.
  3. Fornisce il funzionamento continuo del dispositivo.
  4. Durante il funzionamento del dispositivo, una persona può trovarsi a non meno di 60 centimetri da lui.
  5. La potenza assorbita dallo ionizzatore non supera i 5 W e la sua massa non supera i 2 chilogrammi.

 Ionizzatore continuo

Peculiarità di cura

Per la comodità di pulire il dispositivo, la sua cornice anteriore è rimovibile. Si raccomanda, in media, di pulire gli aghi dalla polvere e da altri precipitati dall'aria. una volta ogni due settimane. Tutto dipende dal grado di inquinamento atmosferico nella stanza. Per una pulizia più efficace degli aghi da vari tipi di sporco, prima li puliamo con un batuffolo di cotone inumidito con alcool, e poi con una gomma da cancellare.

Bisogno di cura non solo per gli aghi, ma anche per l'alloggiamento e il ventilatore. Un aspirapolvere viene utilizzato per pulirli.

È possibile iniziare a pulire il dispositivo solo dopo che è stato disconnesso dalla rete!

 Pulizia dello ionizzatore Atmos

Circuito di pulizia ionizzatore

Aspetti positivi e negativi del dispositivo

Qualsiasi dispositivo ha lati positivi e negativi. Il filtro aria bipolare non fa eccezione.

Plus del dispositivo:

  1. Pulisce l'aria da polvere, fumo, odori sgradevoli, polline delle piante e dona freschezza all'aria.
  2. Prevenzione dell'insonnia.
  3. Allevia le emicranie.
  4. Aumenta le prestazioni, la concentrazione, la resistenza del corpo alle malattie.
  5. Rafforza il sistema immunitario.
  6. Aumenta lo scambio di gas polmonare.
  7. Migliora la circolazione sanguigna.
  8. Rafforza l'efficacia del trattamento delle malattie allergiche.
  9. Migliora il metabolismo.
  10. Elimina da microrganismi nocivi, spore fungine e virus.
  11. Non elettrizza oggetti.
  12. Produzione di ozono in piccole quantità.
  13. Gli ioni di azoto non si formano.
  14. Riduce gli effetti delle tossine presenti nei materiali da costruzione.

Tra gli aspetti negativi:

  • Crea un potente campo elettromagnetico.
  • Emette grandi quantità di ozono nell'aria.
  • La necessità di una pulizia a umido costante nella stanza.
  • Deve essere lontano dal dispositivo funzionante.
  • Non puoi usare lo ionizzatore dove ci sono bambini sotto i 3 anni.

Lo ionizzatore è controindicato per l'uso:

  1. Le persone con il cancro
  2. A temperatura corporea elevata.
  3. In aree molto polverose, se ci sono persone lì.
  4. Con intolleranza individuale.
  5. I bambini sotto i tre anni.
  6. Soffrendo di asma bronchiale.
  7. Durante il periodo di riabilitazione dopo l'operazione.

Istruzioni per l'uso

Prima di iniziare a utilizzare lo ionizzatore per gli scopi previsti, leggere le istruzioni per l'uso. In tal caso, se lo ionizzatore è stato acquistato in inverno, prima di accendere il dispositivo dovrebbe rimanere a temperatura ambiente per almeno due ore.

Questo dispositivo è molto facile da usare, è attivato con il semplice tocco di un pulsante. Dopo di che, devi aspettare 15 minuti in un'altra stanza, e quando torni, goditi l'aria pulita e fresca. La cosa principale è non esagerare. In modo che gli ioni dell'aria sviluppati non "volano via", non aprire la finestra. Non usare il dispositivo quando l'umidità è superiore all'80%.Non dimenticare di eseguire la pulizia con acqua dopo ogni spegnimento dello ionizzatore.

Non fumare all'interno quando lo ionizzatore è acceso.

Per pulire efficacemente l'aria dovrebbe essere lavato prontamente e cambiato i filtri.

 Funzionamento dello ionizzatore nella scuola materna

Urti, cadute e umidità possono causare danni allo strumento. Non mettere carta e tovaglioli di stoffa, oltre a mettere vari oggetti sul dispositivo.

Il dispositivo può portare ad un aumento della temperatura corporea, quindi non utilizzarlo durante la malattia.

Come scegliere

Quando acquisti uno ionizzatore biopolare, devi prestare attenzione alle seguenti sfumature:

  1. Prima di tutto, devi tener conto volume della stanzain cui arricchirai l'aria con ioni aerati.
  2. Ferma meglio la tua scelta su un sistema attivo con un ventilatore incorporato e non su un passivo.
  3. Il dispositivo deve produrre ioni nei seguenti limiti: 1500-3000 unità di ioni positivi e 3000-5000 unità di negativi per 1 cm3.
  4. La polarità dovrebbe essere da meno 0,5 a 0.
  5. La concentrazione di ozono non deve superare 0,16 mg per 1 metro cubo di spazio.
  6. Disponibilità del certificato di qualità.

Ionizzatore d'aria casalingo

Secondo molti esperti, lo ionizzatore d'aria dovrebbe essere in ogni stanza. Per questo, non è necessario acquistare questo dispositivo. Se le tue mani crescono dal posto giusto, puoi facilmente assemblare il filtro dell'aria da solo.

Materiali richiesti:

  • 2 contenitori di plastica, è possibile utilizzare le uova di "Kinder Surprise".
  • Fili con un diametro di 0,5 mm con una spina all'estremità.
  • Forbici.
  • Ago.
  • Materiale per l'isolamento

Usando un ago, fai un buco in ogni contenitore uguale al diametro del filo. Infilare il conduttore con una carica positiva in un contenitore e con una carica negativa - in un altro. Dopo di che le vene dovrebbero essere isolate e connesse. Fissare il cavo alla spina. Collegare la struttura finita alla rete.

 Ionizzatore fatto in casa

Ionizzatore d'aria fai-da-te da due contenitori di plastica

Nel caso in cui non si disponga del materiale necessario e si desideri risparmiare denaro, prestare attenzione allo ionizzatore d'aria smontato. È solo necessario combinare tutte le parti disponibili, seguendo chiaramente le istruzioni. Resta da ricordare l'infanzia e suonare il designer!

Ionizzatore per auto

Il processo di assemblaggio dello ionizzatore automobilistico richiede più tempo e complicazioni. Per fare questo, è necessario un alimentatore che può essere evaporato dalla vecchia unità di sistema.Il vecchio avvolgimento non è buono, devi liberartene. Innanzitutto, avvolgere il primario, pari a 14 rivoluzioni. Sopra di esso si snodano tre strati di isolamento. Questo è seguito da un avvolgimento secondario costituito da 600 giri. Ogni 100 giri facciamo tre strati di isolamento.

 Ionizzatore fatto in casa in macchina

Quindi è necessario connettersi timer del trasformatore. Successivamente, sono collegati a un moltiplicatore di tensione assemblato da condensatori e diodi KS106. Quindi è necessario spingere il cablaggio sul moltiplicatore di tensione fino a 3 cm di distanza. Il dispositivo è connesso alla rete. Giudicare la correttezza dell'assemblaggio dello ionizzatore dall'apparizione dell'odore dell'ozono.

Fare ionizzatore d'aria casalingo farà risparmiare denaro. Ma prima di procedere con il montaggio del dispositivo a casa, soppesare i pro ei contro. Dopotutto, la sicurezza è fondamentale.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Ionizzatore di qualità per un appartamento: valutazione delle migliori opzioni per oggi. L'uso di uno ionizzatore, il principio di funzionamento, suggerimenti per la scelta del dispositivo più efficace.

videocamera

Home cinema

Centro musicale