Come scegliere un disco diamantato per wall chaser

Il principale elemento di lavoro del wall chaser è un disco diamantato. Con la scelta giusta, è in grado di eseguire rapidamente, accuratamente e senza interrompere la struttura del materiale in lavorazione, per tagliare la profondità e la lunghezza richieste. I produttori di utensili elettrici portatili e materiali di consumo offrono una vasta gamma di dischi che differiscono per scopo, geometria, forma dei bordi taglienti, composizione della base e spruzzo. La conoscenza dei criteri di selezione di base e delle caratteristiche di marcatura è una condizione indispensabile per il corretto utilizzo dello strumento.

Classificazione disco diamantato

I dischi per cacciatrici a parete non sono un'attrezzatura unica: possono essere adatti per una smerigliatrice angolare o una macchina per il taglio di pietre stazionaria. In generale, sono un pezzo rotondo di acciaio per utensili con alesaggio al centro. Sulla superficie esterna degli incisivi si trovano. I frammenti di diamante sono fusi in essi, che esegue il lavoro principale di raschiare il materiale in lavorazione.

 Chaser della parete di lavoro

A seconda configurazioni all'avanguardiadirettamente correlati allo scopo e al metodo di applicazione dello strumento, i dischi diamantati per i cacciatori di muri sono suddivisi in:

  • segmento;
  • solido;
  • segmento turbo.

Ognuno di questi tipi ha le sue caratteristiche tecniche.

Dischi segmentati

La caratteristica principale di questo tipo di ruote da taglio è la presenza di slotorientato nella direzione radiale. Dividono la parte tagliente dello strumento in diversi settori, il cui numero dipende dai carichi previsti. Questo design offre la massima velocità di taglio.

 Disco segmentato

Questa forma consente di distribuire meglio gli sforzi risultanti, rimuovere efficacemente le briciole risultanti e raffreddare le superfici di sfregamento.

Questi dischi sono perfetti per il taglio a secco di materiali solidi omogenei: sono utilizzati per calcestruzzi, mattoni, pietre naturali e artificiali. I trucioli di diamante depositati sulla parte esterna di ciascun segmento non hanno una lega di legame viscoso, che non consente l'uso di ruote da taglio di questo progetto nei dettagli costruttivi con rinforzo interno.

Cerchi solidi

Le mole diamantate di questo tipo sono sagomate cerchio perfetto. Il loro taglio continuo consente tagli estremamente sottili e precisi anche su cemento armato. Un serio svantaggio di questo design è il surriscaldamento delle superfici di sfregamento a causa di insufficiente dissipazione del calore.

Tali materiali di consumo sono adatti solo per utensili dotati di un sistema di alimentazione dell'acqua di raffreddamento.

 Disco solido

Dischi Turbo Segment

I prodotti di questo tipo hanno unito le migliori qualità dei primi due tipi di ruote da taglio, rendendoli versatili, ma anche i più costosi. Hanno una struttura solida con scanalature ondulate sui lati. Con il loro aiuto, si verifica un raffreddamento efficace e viene creato un supporto aereo per rimuovere la polvere formata dalle scanalature. Queste unità si adattano per il taglio di cemento armato e altri materiali solidi.

 Turbo Segment Drive

Sottigliezza prestazioni all'avanguardia

Oltre alla forma della ruota di taglio, grande importanza viene attribuita alla dimensione dei diamanti sintetici utilizzati, al metodo di fissaggio e alla disposizione spaziale. Ciò influenza l'efficienza dell'uso del disco sui materiali di una particolare struttura e durezza.

A seconda la disposizione dei diamanti distinguere i bordi:

  • con una posizione arbitraria dei cristalli;
  • sandwich, con una disposizione ordinata in direzioni alternate.

Il processo di fissaggio della grana diamantata sulla base si ottiene con diversi metodi:

  • saldatura d'argento;
  • saldatura laser;
  • sinterizzazione sotto l'azione di alte temperature e pressione;
  • metodo galvanico di applicazione di un metallo legante.

Il metodo per realizzare lo strumento e la struttura delle sue superfici di taglio consente di scegliere il miglior disco per l'elaborazione di un particolare materiale e le condizioni di applicazione selezionate, che si riflette nella marcatura dei cerchi metallici taglienti.

 Disco diamantato

Caratterizza i dischi diamantati di marcatura

L'etichettatura del prodotto è progettata per fornire all'utente le informazioni necessarie e semplificarne l'identificazione. I dischi diamantati vengono solitamente applicati usando il incisione laser Include:

  • logo del produttore;
  • il nome del modello e il suo articolo;
  • direzione di rotazione;
  • velocità lineare massima o giri consentiti al minuto;
  • riferimenti allo standard di produzione;
  • informazioni sulla classe di qualità del disco;
  • il diametro del disco e il suo alesaggio.

Spesso i produttori di ruote per il taglio di metalli indicano il nome del materiale per il quale è preferibile utilizzare un disco di questo marchio.

Regole di selezione

Quando scegli un disco, prima di tutto fai attenzione al suo caratteristiche tecnicheche deve rispettare gli stessi indicatori utilizzati per l'inseguimento delle pareti. Questi includono:

  • diametro del cerchio, che può essere compreso tra 115 e 300 mm o più, con i 125 mm e i 150 mm più corretti;
  • diametro di impianto di 22,23 o 25,4 mm;
  • velocità massima di rotazione;
  • materiale che può essere tagliato;
  • possibilità di lavoro a secco.

È anche importante considerare natura e intensità dell'operazione imminente. Con piccoli volumi è più vantaggioso acquistare modelli economici. In caso di uso continuo per un lungo periodo di tempo è razionale acquistare i campioni più di alta qualità.

 Chaser a muro e due unità

La decisione su quale disco è meglio usare a seconda del materiale delle parti in lavorazione è fatta secondo un semplice principio. I modelli specializzati mostrano la massima efficienza solo in condizioni ottimali per loro. Nel caso di interazione con materiali dissimili è necessario avere ruote di taglio universali.

Un win-win è scegliere un drive dello stesso produttore del marchio del tuo wall bult. Le marche famose stanno provando a produrre materiali di consumo per il loro strumento, adatto a tutte le situazioni possibili. Se per qualche motivo decidi di provare a tagliare cerchi di altri produttori, acquista prodotti di qualità per taglio professionale da Bosch, Hilty o Distar.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale