Come scegliere una cucitrice meccanica
Una cucitrice meccanica è uno strumento relativamente semplice, ma allo stesso tempo multifunzionale. Viene caricato con graffette o chiodi, con l'aiuto dei quali vengono inchiodati materiali diversi, ad esempio, pellicola, truciolato, pannelli a parete. Al suo centro, il dispositivo è più potente. cucitrice clericale analogica. Ci sono prodotti sul mercato che usano varie fonti di energia per il loro lavoro. Per scegliere lo strumento giusto tra la varietà di modifiche, è necessario conoscere i vantaggi e gli svantaggi di ciascun tipo, nonché tenere conto della natura del lavoro imminente.
contenuto
Portata dello strumento
La cucitrice meccanica, a causa dei diversi elementi di fissaggio utilizzati e delle funzionalità, ha molti altri nomi, i principali sono i seguenti:
- pistola di base;
- Chiodatrice;
- skobostrel;
- Thacker;
- Fissatrici.
Il dispositivo in ogni caso svolge le seguenti attività:
- collega le stesse parti l'una all'altra, con le staffe piegate;
- unisce diversi materiali, come plastica, compensato (li inchioda).
Tra le armi da fuoco era diffusa mobilieri, costruttori, decoratori. Il dispositivo durante il lavoro può essere tenuto facilmente in una mano. In pratica, sostituisce il martello, mentre aumenta l'efficienza e la produttività, mentre i lavoratori sono meno stanchi.
Con l'aiuto di una cucitrice, viene eseguito il seguente lavoro:
- tetto plancia;
- le liste sono attaccate alle finestre;
- isolamento termico, materiale di copertura, film e materiali simili sono allegati;
- fili e cavi sono fissati alla superficie di diversi materiali;
- fare panneggio;
- allegare tappezzeria e arredamento;
- raccogliere o riparare pallet;
- eseguire lavori di fronte;
- Fogli di compensato, truciolato, OSB, DVP e altri materiali in fogli sono collegati ai quadri.
La cucitrice meccanica, come altri tipi di utensili, consente di eseguire molte più diverse operazioni di lavoro. In molti casi, quando è necessario qualcosa da allegare, puoi usare lo sparatutto. Il dispositivo è costantemente utilizzato per tappezzeria materiali diversi.
Il criterio principale per dividere le armi di base in gruppi separati è il tipo di energia che costituisce la base del loro funzionamento.. Su questa base ci sono i seguenti tipi di cucitrici:
- meccanica;
- elettrico;
- Pneumatica.
Ogni tipo di prodotto ha le sue caratteristiche (pro e contro) che definiscono l'area di applicazione. Considera quale strumento è più adatto per un particolare tipo di lavoro.
Modelli meccanici
Le pistole graffatrici di tipo meccanico sono prodotti con il dispositivo più semplice rispetto alle loro controparti. Il meccanismo funziona da effetti della forza della mano. Le prestazioni dello strumento sono basse, ma differiscono in termini di durata e resistenza.
disegno
primavera - Questo è l'elemento strutturale principale del tipo meccanico di pinzatrici. Può essere a molla (piastra) o twistato. Se lo strumento è dotato di una molla del primo tipo, allora è considerato di migliore qualità, poiché il suo ritorno è inferiore e viene prodotto meno rumore durante il funzionamento. Ma i dispositivi con meccanismi a molla intrecciata sono più economici. Va notato che la forza di impatto di un utensile meccanico è determinata dalla potenza della molla installata su di esso: maggiore è il suo potenziale, più è facile ostruire la superficie del grillo.
Uno dei componenti principali dello strumento è anche un meccanismo che regola la forza di penetrazione del dispositivo. La regolazione viene eseguita da un interruttore o una ruota. La regolazione prevede la regolazione del prodotto sotto il grado di durezza del materiale di lavoro.
Alcuni modelli hanno un meccanismo di ri-colpo: se, durante la prima pressione, la staffa non entra completamente nella superficie del materiale, allora raggiunge il secondo impulso di shock alla fine.
Nell'officina è possibile inserire tale materiali di consumo:
- Staffe a forma di U o a U di diverse dimensioni (spessore, lunghezza, larghezza delle gambe);
- perni;
- piccole unghie.
I punti metallici possono essere inseriti solo uno di qualsiasi tipo o entrambi, ci sono anche modifiche intese in aggiunta ai chiodi con spilli. Quest'ultima opzione è più versatile ed è più popolare tra i costruttori. Ma nei dispositivi meccanici, la clip sotto la staffa è piccola, quindi gli elementi di fissaggio sono inseriti solo in una piccola quantità. Quando si esegue il lavoro con materiali solidi, è necessario fare sforzi fisici sufficientemente grandi.
Pro e contro
I dispositivi meccanici sono semplici in termini di manutenzione: è sufficiente lubrificare periodicamente le unità di lavoro. La regolarità delle composizioni è determinata dall'intensità dell'operazione e viene fornita nelle istruzioni. In questo caso, sono adatti i tipi più semplici di lubrificanti.
Se consideriamo spillatrice meccanica professionale, quindi è piuttosto costoso, ma ha un grande potere. Questo ti permette di lavorare con materiali solidi. Tali modelli resistono a carichi operativi elevati.Sono quasi paragonabili alle controparti elettriche e pneumatiche nelle loro prestazioni.
I principali vantaggi delle graffatrici meccaniche sono i loro basso costose consideriamo le opzioni per l'uso domestico, così come l'autonomia. Lo strumento non ha batterie, tubi, cavi di alimentazione.
Tra i tre tipi di cucitrici, i modelli meccanici sono i più leggeri e compatti. Ciò offre l'opportunità di lavorare in luoghi difficili da raggiungere, oltre che in posizioni scomode.
Utensile elettrico
La cucitrice elettrica è più funzionale della controparte meccanica. Il lavoro utile è eseguito da un motore elettrico. Fastener si blocca dopo aver premuto il grilletto. La forza di impatto del meccanismo è determinata anche dalla potenza della molla installata, ma solo è più forte di quella delle graffe meccaniche, quindi qui è possibile utilizzare materiali di consumo di grandi dimensioni. Lavorare con gli elettroutensili non richiede molto sforzo.
La gamma di prodotti è rappresentata da modelli di rete e batteria.
Modelli di rete
Per le pinzatrici di rete è necessaria una rete di alimentazione a 220 V. Inoltre, un cavo limita la libertà di movimentospesso devono usare una prolunga. Inoltre, c'è la possibilità che lo strumento e il cavo di alimentazione siano danneggiati scosse elettriche. Per proteggersi da questo, una graffatrice elettrica è dotata di una custodia in plastica con rivestimenti in gomma sul manico e il suo cavo è realizzato con due strati di isolamento.
Rispetto ai tiratori manuali, la massa dei dispositivi elettrici è molto più alta. Pertanto, il peso delle singole modifiche raggiunge i 2 kg.
Le modifiche elettriche dell'intervallo medio di prezzo richiedono solitamente da 20 a 30 colpi al minuto. Questo parametro è importante per la produttività del lavoro.
Pinzatrici a batteria
Gli utensili a batteria non hanno questi svantaggi. È caratterizzato dalla mobilità, ma pesa più modelli di rete. Le modifiche alle batterie possono utilizzare elementi di fissaggio lunghi fino a 30 mm. Con una carica della batteria, è possibile effettuare circa 1000 scatti (la velocità di fuoco allo stesso tempo raggiunge i 30). Il peso dei dispositivi è compreso tra 1,7 e 2,5 kg.
La staffa elettrica per mobili e per uso domestico è più costosa di quella meccanica e, nei modelli a batteria, il prezzo è ancora più alto.I packer della batteria molto più economici costeranno se li comprate senza una batteria con un'unità di ricarica.
Funzionalità aggiuntive
La cucitrice professionale elettrica ha una serie di accessori e funzioni:
- dispositivo per ottenere elementi di fissaggio bloccati;
- la capacità di controllare la forza dell'impatto;
- un meccanismo di protezione che impedisce la possibilità di un colpo involontario;
- la possibilità di due clip per colpire e controllare la frequenza dell'impulso;
- lo sparo viene eseguito con la punta dello strumento che preme sul materiale.
I modelli domestici di questa funzionalità sono solo parzialmente equipaggiati.
Dispositivi pneumatici
La pistola pneumatica per punti metallici è lo strumento più potente dei dispositivi recensiti in precedenza. Allo stesso tempo il pneumostepler è organizzato semplicemente. È caratterizzato dalla durabilità, non è difficile da sfruttare. La manutenzione degli utensili consiste in pulizie periodiche.
dispositivo
Chiodi con graffette volano fuori sotto l'azione energia ad aria compressa. Non ci sono molle in questo meccanismo.La sua unità di lavoro principale è un cilindro pneumatico, nel quale viene fornita l'aria compressa tramite un distributore pneumatico.
Per il funzionamento di una pistola pneumatica, è necessario un compressore o cilindro contenente aria compressa.
Anche l'attrezzatura industriale ha bisogno di elettricità. L'energia può essere prelevata dalla rete o dalla batteria: quest'ultima opzione è più autonoma.
Pressione di lavoro - Questo è il parametro più importante. Differisce in diversi modelli. Il valore medio di questo parametro è compreso tra 4 e 8 bar. Inoltre, la pistola pinzatrice del tipo pneumatico è caratterizzata dalla spesa di aria per condurre un colpo singolo.
In pratica, vengono utilizzati i seguenti tipi di prodotti pneumatici:
- fermo, dove l'aria entra quando si preme il pedale;
- manuale, dove l'afflusso di gas compresso è fornito premendo il grilletto.
Pro e contro
Il vantaggio principale del pneumotool, oltre al potere, è il suo alte prestazioni: tasso di velocità di fuoco - 1 colpo al secondo. In questo parametro, i prodotti sono superiori a quelli elettrici con quelli meccanici. In massa, i dispositivi pneumatici manuali corrispondono ai modelli manuali (il suo valore è di circa 1 kg).Lo strumento ha dimensioni compatte.
Gli utensili pneumatici possono lavorare con graffe con dimensioni fino a 50 mm. È inoltre progettato per la finitura di chiodi e dispositivi di fissaggio di medie dimensioni, mentre il negozio ne detiene un gran numero.
Una pistola pin-pin, alimentata da aria compressa, oltre alla funzionalità dei modelli elettrici, ha anche le sue caratteristiche:
- sistema di blocco;
- dispositivo da fasteningers;
- la possibilità di più colpi;
- due metodi di partenza (separati e a contatto);
- regolazione dello shock.
Alcuni inconvenienti durante il funzionamento sono causati da un tubo ad alta pressione da un compressore o da una bomboletta di aria compressa: il movimento è limitato. Anche l'unità compressore può lavorare rumorosamenteche influisce sullo stato generale degli utenti.
Il punto debole dei prodotti ad aria compressa è anelli di tenuta. Si consumano rapidamente, ma sostituirli non è difficile, inoltre, hanno un piccolo prezzo.
Gli utensili pneumatici sono utilizzati principalmente nella produzione e in piccoli laboratori. Appartiene all'equipaggiamento professionale.
Criteri per la scelta di una cucitrice meccanica per attività domestiche e professionali
I cucitrici per lavori di costruzione sono convenzionalmente suddivisi in modelli familiari, semi-professionali e professionali. La differenza tra loro risiede nella funzionalità notevolmente ampliata di quest'ultimo: la presenza di varie impostazioni, diverse modalità operative e una grande risorsa operativa. Ciò porta al fatto che il prezzo di uno strumento professionale supera di gran lunga il costo del domestico. Dispositivi professionali può essere utilizzato in attività professionali, per uso domestico - è costoso.
Prodotti per la casa spesso fatto di plastica. Hanno una piccola risorsa lavorativa. I dispositivi professionali sono i più affidabili. Sono fatti di metallo (ordinario o acciaio inossidabile). La plastica conteneva solo le maniglie, attenuando l'impatto.
Attrezzatura semi-professionale occupa un posto intermedio in termini di qualità e prezzo. I prodotti di questa categoria sono una buona scelta per l'uso domestico. Hanno una vasta gamma di funzionalità che consentono loro di eseguire una vasta gamma di lavori a casa.
I criteri generali per la scelta delle cucitrici edili sono:
- possibilità di smontare il corpo dell'utensile;
- dimensioni degli elementi di fissaggio utilizzati;
- gestire la posizione (più vicino è al corpo, più conveniente è lavorare);
- la capacità di eseguire il controllo di potenza del meccanismo di guasto;
- la presenza di un doppio soffio (importante quando si lavora con materiali solidi).
Ogni modello di cucitrice è progettato solo per un determinato tipo e dimensione di elementi di fissaggio: chiodi, tacchetti o graffette. È necessario tenere conto di questo fattore, poiché mostra l'ambito dello strumento.
È meglio scegliere le modifiche in modo che siano adatte per il fissaggio di materiali di diverso spessore: per pannelli a parete, film, isolamento, compensato e altri.
Le cucitrici meccaniche rappresentano l'opzione più economica da utilizzare a casa. I modelli dotati di una molla a spirale, sono i più economici. Meccanica delle opportunità abbastanza per molte operazioni. Si raccomanda che una cucitrice meccanica di tipo di mobili (e in effetti qualsiasi) abbia design pieghevole. Ciò faciliterà la manutenzione con la riparazione.
Se si desidera eseguire una quantità relativamente grande di lavoro a casa,Si consiglia di utilizzare utensili elettrici più costosi e funzionali: risparmierà tempo e fatica. quando l'autonomia è importante, batteria adatta o modelli meccanici. Per quanto riguarda i modelli a batterie, è necessario preferire modifiche con batterie ad alta capacità che possono caricarsi rapidamente. Bene, quando l'attrezzatura contiene batterie di ricambio.
Prima di acquistare una cucitrice, è necessario considerare anche la disponibilità di funzioni che garantiscono la sicurezza del lavoro con lo strumento.
Sfoglia modelli popolari in diverse categorie
Le cucitrici edili sono prodotte da noti produttori di utensili da costruzione, ad esempio:
- EINHELL;
- SPARKY;
- bosch;
- METABO;
- STURM;
- NOVUS;
- Intertool.
La valutazione del prodotto di queste marche per molti anni è molto alta. Tra i paesi manifatturieri, le pistole di qualità migliore sono prodotte in Germania e Giappone. Quando viene chiesto di "indicare quale spillatrice scegliere per uso domestico o professionale", è possibile indicare con sicurezza i prodotti delle società quotate della categoria pertinente.
STURM ET4516
Il modello in base alle recensioni dei clienti nel 2017 è al primo posto nella classifica di popolarità. tra le opzioni di budget. Come tutti i prodotti STURM, lo strumento si distingue per il montaggio di alta qualità e per le parti componenti. La forza trainante è l'energia della corrente elettrica. Il modello è collegato a una rete fissa con una tensione di 220 V. Questo utensile elettrico funziona con graffette e chiodi, ma di piccole dimensioni (6-10 mm e 8-14 mm, rispettivamente). Per uso domestico, STURM ET4516 è una buona opzione.
- prezzo basso (circa 1200 rubli);
- la possibilità di utilizzare diversi tipi di elementi di fissaggio;
- costruire la qualità;
- facilità di manutenzione e funzionamento;
- sufficiente velocità di fuoco (20 colpi al minuto).
- è possibile utilizzare solo graffette di piccole dimensioni con chiodi, il che limita notevolmente l'area di utilizzo dello strumento;
- qualche inconveniente associato alla presenza del cavo di alimentazione, limitando la libertà di azione;
- per lavorare lontano dalla rete è necessario un cavo di prolunga;
- peso maggiore rispetto a dispositivi simili (1,25 kg).
Bosch PTK 3,6 Li (0603968120)
Bosch PTK 3,6 Li (0603968120) - questa pistola di base in tedesco, fa riferimento a modelli di batteria. L'alta qualità offre affidabilità, durata dello strumento.Il modello può funzionare solo con staffe di dimensioni 11,4x (4-10) mm. La pinzatrice Bosch PTK 3.6 Li (0603968120) ha un alto tasso di incendio, che consente di aumentare l'efficienza della manodopera nel suo utilizzo. La modifica è dotata di una batteria da 3,6 V con una capacità di 1,3 Ah. In termini di sicurezza, lo strumento è superiore agli analoghi di rete.
- alta velocità di fuoco (30 colpi al minuto);
- qualità e affidabilità (2 anni di garanzia);
- caricatore incluso;
- peso leggero (0,8 kg);
- disponibilità del magazzino (per 100 parentesi);
- può funzionare in condizioni di umidità, oltre che in esplosivo;
- batteria sufficientemente capiente.
- si possono usare solo piccoli punti metallici;
- è necessario monitorare la carica della batteria, ricaricandola tempestivamente;
- il prezzo supera il costo degli analoghi delle reti elettriche (circa 4.000 rubli).
Intertool RT-0104
Tra i modelli meccanici Intertool RT-0104 è popolare tra i consumatori. La cucitrice con caricatore a cassette ha un design robusto e semplice. È universale, consentendo l'uso di perni (perni), chiodi, graffette (larghezza massima di 11,3 mm), rispettivamente: 8-16 mm, 8-16 mm, 6-14 mm. Può essere utilizzato durante la costruzione di abitazioni e lavori di riparazione, così come il montaggio di mobili. La custodia in metallo contribuisce alla resistenza e alla durata del meccanismo.La presenza di gommini sul manico aumenta l'usabilità di Intertool RT-0104.
- peso ridotto (0,88 kg);
- funzione di regolazione della potenza del colpo;
- facilità di funzionamento e manutenzione;
- design semplice;
- la possibilità di utilizzare diversi elementi di fissaggio;
- prezzo basso (circa 750 rubli).
- le piccole dimensioni dei dispositivi di fissaggio, a causa della quale l'area di utilizzo del dispositivo è limitata;
- Lavorare con una cucitrice richiede molto tempo e impegno rispetto all'uso di modelli elettrici e pneumatici.
Affinché la spillatrice acquisita, ad esempio, per mobili, sia utilizzata per un lungo periodo, è necessario utilizzarla consumabili di marca. È necessario pulire regolarmente il dispositivo utilizzato dall'inquinamento e lubrificare i modelli meccanici. Alla scelta dei prodotti è richiesto principalmente di iniziare dall'area della loro futura applicazione. Per la vita di tutti i giorni adattabili meccaniche o elettriche pistole pinzatura. I dispositivi professionali possono essere acquistati quando si devono fare grandi quantità di lavoro, specialmente per i materiali duri.