Panoramica dei suggerimenti per gli incisori

Un incisore, altrimenti chiamato mini-trapano, dremel, smerigliatrice diritta o trapano, è uno strumento multifunzionale. Con esso, non solo incidono, ma anche perforano, macinano e svolgono altre operazioni sulla lavorazione di vari materiali, ad esempio legno, metallo, vetro e pietra. Il dispositivo è ampiamente utilizzato sia nella vita di tutti i giorni che in vari settori, nella gioielleria, nella creazione di pubblicità e souvenir. Tutta la varietà di funzionalità funzionali dell'attrezzatura grazie al fatto che esistono diversi ugelli per l'incisore.

Gli ugelli per i tipi di lavoro frequentemente eseguiti vengono forniti con lo strumento. I cutter per operazioni più specifiche devono essere acquistati separatamente. Per poter lavorare correttamente e in modo produttivo con un Dremel, pur ottenendo un'alta qualità della lavorazione dei pezzi, è necessario conoscere i tipi di utensili esistenti,e per quali opere si applica ogni tipo.

Classificazione degli ugelli

Ci sono un gran numero di tipi di attrezzature per lavorare con un mini-trapano. Un'ampia gamma sul mercato consente di scegliere ugelli per legno e molti altri materiali con i quali l'attrezzatura per incisione può funzionare. Inoltre, i singoli master li fanno da soli.

Gli ugelli strutturalmente (le frese) sono costituiti da due parti;

  • coda, bloccata nel portautensile (diametro da 0,8 a 8 mm);
  • lavorando, quali materiali lavorati.

Il rigging è classificato secondo due criteri principali:

  • dal tipo di materiale da cui sono fatti;
  • per area di utilizzo (scopo).

Per tipo di materiale in elaborazione

Secondo il materiale del cutter per l'incisore sono i seguenti tipi.

  1. Leghe dure (carburo) con pezzi di piccole e grandi dimensioni. L'incisione su di essi è di tipo diverso.Destinato alla lavorazione iniziale o intermedia di pezzi di diversa durezza.
     Punte in metallo duro
  2. Acciaio con una spolverata di diamantiutilizzato per il lavoro di base con vari materiali.
     Rivestito in diamante

  3. Supporti per dischi, che può essere equipaggiato con feltro, taglio, cerchi in gomma, a seconda delle proprietà del pezzo e della natura del lavoro svolto.
     Supporti per dischi

  4. Gomma con aggiunta di corindoneutilizzato nella lavorazione di sbozzi di metallo.
     Ugelli di gomma
  5. abrasivoche sono usati per eseguire lavori su pietra, metallo, vetro, ceramica.
     Ugelli abrasivi
  6. feltroIdeato per lucidare superfici in legno.

 Ugelli feltro

Ci sono anche frese combinate, in cui il gambo è in acciaio, e la parte di lavoro è in metallo duro. L'area del loro utilizzo corrisponde al materiale della testa.

Gli utensili in carburo sono di alta qualità, resistenti e appartengono a una serie di materiali di consumo costosi per Dremel. La forma delle punte determina le caratteristiche della sua applicazione. Con l'aiuto di un tale maiale-maiale è bene lavorare ossa, plastica, per fare una traccia (per designare i contorni della figura). Ugelli diamantati differiscono anche per la qualità, anche se il kit, che includono, appartiene alla categoria dei consumabili economici.

Nel mercato puoi trovare una serie di bave, tutti gli elementi di cui segnato con qualsiasi colore - indica il livello di nitidezza. Contrassegnato con il nero è la fresa più produttiva e la nitidezza del verde o del blu è peggiore. Gli ugelli contrassegnati in giallo sono la scelta migliore per la finitura dei pezzi.

Alla destinazione

È possibile utilizzare un incisore con ugelli non solo per l'incisione, ma anche per altre operazioni di lavoro. Separazione dei materiali di consumo utilizzati nell'operazione delle smerigliatrici diritte, presentate nella tabella seguente.

Lavoro svolto Ugelli usati
incisione Le varietà di cui sopra sono adatte.
noioso eseguita con punte in acciaio o metallo duro
lucidatura cerchi di feltro, cotone, feltro, carta vetrata, pelle, nonché dispositivi speciali (supporti) che puoi avvolgere (ad esempio, feltro)
lucidatura mole (di varie forme e di materiali diversi) e cerchi (dalla carta smeriglio), anelli di diamanti,cilindri di gomma
scanalatura frese con una parte lavorante sferica
taglio dischi da taglio
fresatura frese
pulizia delle superfici (ad esempio, da ruggine, scaglie) filo (acciaio), cotone, spazzole di stoffa
finire buchi o cavità frese diamantate
creazione sede fruste coniche

I materiali di consumo di ciascun gruppo possono essere utilizzati nella lavorazione di vari materiali. Con questo attrezzatura per la fresatura usato principalmente da professionisti.

Dremeli, su cui è installato l'albero flessibile, è equipaggiato con qualsiasi tipo di materiale di consumo, adatto al diametro della cartuccia dell'utensile.

 Dremel con albero flessibile

Panoramica degli strumenti più popolari per legno e metallo

Il legno è uno dei materiali più utilizzati quando si incidono materiali insieme a vetro, metallo, pietra. I dremel sono spesso usati per intagliare il legno, praticare fori miniaturizzati, disegnare immagini sulla superficie di un determinato materiale, frantumarlo e anche creare piccoli solchi o tasselli. Pertanto, le varietà popolari di ugelli per la lavorazione del legno sono:

  • frese per legno;
  • trapani;
  • cerchi da taglio;
  • mole lucidanti, mole e cilindri;
  • frese sferiche e coniche;
  • punte di diamante e metallo duro di diverse forme;
  • feltro coni

Esistono anche tipi specifici di taglierine per legno, ma sono usati molto raramente anche dagli esperti. Si consiglia di acquistare materiali di consumo al fine di elaborare diversi tipi di legno utilizzando una smerigliatrice diritta. Pertanto, tutto ciò che può essere necessario quando si eseguono manipolazioni di lavoro sarà raccolto immediatamente in un caso.

Panoramica dei consigli professionali per gli incisori

Uno strumento professionale è una categoria di apparecchiature separate (di alta qualità e costose) in grado di sopportare carichi operativi significativi senza conseguenze negative. Tali dispositivi possono essere equipaggiati con materiali di consumo appropriati.

I professionisti elaborano i minimi dettagli degli spazi vuoti. Pertanto, hanno bisogno di una così grande varietà di materiali di consumo durante l'esecuzione del lavoro.

I professionisti coinvolti nell'incisione di vari materiali professionalmente, raccomandano di acquistare set di ugelli da marchi famosi, come ad esempio Dremel o Dexter. Il costo significativo dei prodotti di queste aziende è pienamente giustificato dal fatto che i loro prodotti si distinguono per affidabilità, alta qualità e durata. L'uso di bave per legno, metallo e altri materiali prodotti da queste aziende aumenta la precisione della lavorazione dei pezzi.

Spesso, gli specialisti hanno diverse serie di apparecchiature progettate per l'elaborazione di materiali diversi e l'esecuzione di varie operazioni. Inoltre, i singoli elementi inclusi nella loro composizione, hanno le loro caratteristiche di design. Di solito questi set includono:

  • frese per metallo, legno e altri materiali di diversi design;
  • trapani;
  • feltro, diamante e coni abrasivi;
  • spazzole metalliche per la pulizia di superfici;
  • aste per incisioni;
  • dischi da taglio.

Inoltre, nel kit è inclusa una fresa a filo diritto.

 Fresa rettilinea diritta

Molatrice diretta Topfix

Le attrezzature sostituibili dei marchi Dremel e Dexter possono essere utilizzate non solo da specialisti dell'officina, ma anche da artigiani locali che desiderano perfezionarsi nell'arte dell'incisione.

Secondo i professionisti, uno di questi strumenti può durare tanto quanto 10 ugelli di bassa qualità di produzione sconosciuta.

Alcuni incisori raccomandano prodotti aziende "Bison", meno qualità rispetto a "Dremel" o "Dexter", ma più economico. Il kit può includere fino a 180 unità di materiali di consumo richiesti. Ma i prodotti Zubr, in generale, appartengono a categorie semi-professionali e domestiche.

Raccomandazioni per la scelta degli ugelli

Solitamente l'attacco di fresatura all'incisore è incluso nel set con lo strumento acquistato. Ma con l'uso costante, alla fine si consuma. Inoltre, i cutter possono essere necessari per operazioni specifiche - quindi è necessario acquistare nuove frese per continuare a lavorare con Dremel.

L'opzione ideale è acquistare prodotti consigliati dall'incisore. In tali casi, c'è una garanzia da parte delle aziende sul dispositivo gestito. Ma succede che i materiali di consumo originali non sono disponibili per qualsiasi motivo, o saranno molto costosi con una piccola quantità di operazioni di lavoro imminenti. Quindi sarà necessario acquistare analoghi o addirittura applicare prodotti fatti in casa. In questo caso, le principali regole di selezione sono le seguenti.

  1. Dovrebbe essere guidato da un adeguato mandrino Dremel diametro dello stelo: il più delle volte è 2,4 o 3,2 mm.
  2. È necessario acquistare ugelli per metallo e altri materiali sotto il tipo di lavoro che si prevede di eseguire.
  3. Per incidere, puoi usare e kit economiciAd esempio, produzione cinese o russa.
  4. Con un lavoro costante ea lungo termine con un mini-trapano (specialmente con materiali duri) si consiglia di acquistare kit professionali di alta qualità e, al fine di incidere occasionalmente, abbastanza domestici.

Durante l'allenamento di varie operazioni con il Dremel, i prodotti economici lo faranno. Nel tempo, dovrebbero essere abbandonati a favore di attrezzature migliori.

Suggerimenti fatti in casa sull'incisore

È possibile acquistare consigli sull'incisore, non solo su misura, ma anche da soli. Gli specialisti del laboratorio e gli artigiani di casa hanno messo a punto molte opzioni adatte per eseguire varie operazioni con materiali diversi.

 Infissi fatti in casa

Per realizzare materiali di consumo per la lucidatura, la molatura, la fresatura e la foratura di Dremel, nonché i dispositivi per il taglio, utilizzare i seguenti materiali e parti:

  • compensato;
  • carta vetrata;
  • resti di mole abrasive di diverso spessore dalla smerigliatrice angolare (bulgaro);
  • feltro;
  • feltri;
  • vari tessuti e gomma;
  • filo di acciaio;
  • ruota da un accendino economico;
  • vecchie frese e trapani (sono riaffilati);
  • coltelli per rasoio elettrico;
  • lame per seghetto;
  • tappi di metallo, per esempio, da bottiglie di birra;
  • tappi per champagne;
  • il solito tassello (i denti sono fatti sul cofano motore) e altri.

Di seguito nelle foto sono presentati alcuni dispositivi fatti in casa pronti all'uso per un dispositivo di incisione di tipo fresatura.

 Ugelli fatti in casa

Inoltre, con applicazione fatta in casa paste speciali (ad es. diamanti). Allo stesso tempo, gli specialisti ottengono il risultato della lavorazione finale di pezzi di diversa densità, comparabili in termini di qualità utilizzando analoghi di fabbrica di frese.

Ugelli fatti in casa per l'incisore in grado di eseguire una varietà di lavori in condizioni di vita. Consentiranno inoltre di risparmiare denaro attraverso l'uso di materiali e componenti economici e poco costosi da meccanismi improvvisati o non funzionanti (inutili, vecchi).

 Ugelli fatti in casa per incisore

Un'ampia varietà di ugelli diversi consente di eseguire con Dremel una vasta gamma di diversilavora con materiali diversi. È meglio scegliere i materiali di consumo che soddisfano le raccomandazioni dei produttori di apparecchiature. Kit professionali - Questa è una garanzia di qualità del prodotto, ma sono costose. Per risparmiare denaro, puoi realizzare autonomamente i dispositivi necessari. Va notato solo che in questo caso il servizio di garanzia sul mini-trapano viene perso e durante il funzionamento, il carico sullo strumento potrebbe aumentare.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale