Punte angolari e altri utensili per la foratura angolare
Il trapano angolare è un tipo di utensile elettrico progettato per praticare fori in punti difficili da raggiungere. Esistono 2 tipi di trapani angolari: compatti e voluminosi. Compatto è destinato al montaggio di mobili e altri oggetti interni. Ha una piccola dimensione e una potenza relativamente piccola. Volumetrico: un cacciavite con un motore potente e una coppia elevata. Utilizzato principalmente nei lavori di costruzione e riparazione.
Caratteristiche principali
Il trapano ad angolo ha le seguenti caratteristiche, che il compratore dovrebbe prestare attenzione quando sceglie:
- peso;
- il numero di rivoluzioni;
- alimentazione;
- disponibilità della batteria.
peso il modello medio del cacciavite dovrebbe essere pari a 1,2-1,7 kg. Si noti che l'elevato peso del dispositivo influisce non solo sulla praticità d'uso, ma anche su altre importanti caratteristiche.
la batteria è è un ulteriore vantaggio, che permetterà di evitare di incasinare i fili. Dopo tutto, un trapano a batteria angolare, prima di tutto, dovrebbe essere conveniente per lavorare in luoghi difficili da raggiungere. Solitamente i cacciaviti a batteria sono un po 'più costosi rispetto alle controparti cablate.
Numero di giri dipende direttamente dalla potenza del cacciavite. Su alcuni modelli, è installata una funzione di regolazione della velocità aggiuntiva. Con l'aiuto di una leva speciale, è possibile impostare il numero di giri richiesto entro i limiti consentiti dal dispositivo. Questa funzione consente di adattare lo strumento alle caratteristiche del materiale con cui viene eseguita la manipolazione.
Se non si prevede di acquistare un cacciavite di questo tipo, l'ugello angolare sul trapano è una soluzione eccellente che ti consentirà di lavorare con uno strumento convenzionale in luoghi difficili da raggiungere. Gli adattatori angolari variano a seconda del colore e delle dimensioni, quindi è facile trovare la soluzione giusta per te.
Dispositivi pneumatici
Il cacciavite pneumatico è un tipo speciale di apparecchiatura elettrica che può ridurre in modo significativo la quantità di tempo e faticaspeso per praticare fori di diversi diametri. Ci sono utensili pneumatici sia diritti che angolati. Se sei il proprietario di un modello pneumatico diretto, puoi acquistare un adattatore per un trapano ad angolo, che ti consente di lavorare in uno spazio ristretto.
Le principali qualità positive degli strumenti pneumatici includono:
- dimensioni più piccole;
- maggiore potenza;
- mancanza di scintille;
- facile riparazione;
- lunga durata
Nessuna scintilla consente l'uso di dispositivi pneumatici in aree con maggiore probabilità di incendi ed esplosioni. Con un uso frequente, tali dispositivi si consumano molto meno del solito, il che è un grande vantaggio per coloro che stanno pianificando un lungo lavoro di riparazione.
Non inferiore nelle caratteristiche tecniche, le attrezzature pneumatiche hanno dimensioni e peso minori, il che influisce senza dubbio sulla facilità di funzionamento.
Nonostante tutte le qualità positive, un tale dispositivo ha uno svantaggio significativo nella forma grande investimento iniziale per l'acquisto di tutta l'attrezzatura necessaria.Ma, a causa delle alte prestazioni e dell'efficienza di tale dispositivo, tutti i costi si ripagano rapidamente.