Il migliore per lubrificare la smerigliatrice angolare del cambio
Qualsiasi utensile elettrico contiene nella sua progettazione parti rotanti esposte a usura maggiore a causa dell'attrito. È possibile prevenire la loro distruzione prematura e prolungare la durata di vita dell'utensile, se è possibile evitare tempestivamente le parti dello sfregamento. Nel soggetto principale bulgaro da indossare ingranaggi ingranaggi. Ridurre gli effetti dannosi dell'attrito applicando lubrificanti sulla superficie delle parti. Considerare quale tipo di lubrificante per la smerigliatrice del cambio è meglio acquistare.
contenuto
Quando è richiesto il cambio del grasso
Con l'uso quotidiano intensivo delle smerigliatrici, la sostituzione del lubrificante nel cambio deve essere effettuata almeno una volta all'anno. Spesso gli utenti non aderiscono a un periodo di tempo specifico per la manutenzione preventivae lavori di manutenzione eseguiti dopo la manifestazione di suoni estranei durante il funzionamento. Questo non è assolutamente il metodo di cura giusto per il cambio.
Gnash durante la rotazione, il tintinnio suggerisce che gli ingranaggi hanno formato lo sviluppo e che presto dovranno essere sostituiti.
L'ispezione di routine del cambio inizia con la separazione del suo involucro dal resto del macinino. È sufficiente svitare le quattro viti di montaggio.
La foto successiva mostra che il lubrificante è presente nel corpo, ma è montato su un lato del corpo e non è sufficiente.
Questo perché la smerigliatrice angolare (smerigliatrice angolare) funziona ad alta velocità. Sotto l'influenza della forza centrifuga, le particelle di olio tendono ad allontanarsi dall'asse di rotazione. Con il funzionamento prolungato, la superficie degli ingranaggi diventa completamente asciutta e senza lubrificazione il metallo viene cancellato. In questo caso, è sufficiente lubrificare i denti dell'ingranaggio con la composizione esistente, quindi chiudere il riduttore e lavorare fino alla successiva prevenzione.
Spesso nella marcia può essere visto grani di olio mescolati con la polvere. Durante il funzionamento, il bulgaro viene riscaldato e questi grani sono sinterizzati, le particelle solide interferiscono con il funzionamento del meccanismo.Questo grasso deve essere sostituito.
Come lubrificare il cambio
La scelta del lubrificante per ingranaggi ha alcune caratteristiche speciali. La velocità di rotazione della smerigliatrice angolare è elevata, l'olio liquido semplicemente volerà via dalle parti rotanti. La composizione spessa deve sopportare una temperatura piuttosto elevata e nessuna sinterizzazione
Lubrificante pronto
I produttori di utensili elettrici sono invitati a utilizzare composizioni speciali di produzione propria. Tali raccomandazioni sono fornite, in particolare, dalle società Makita e Bosch.
È possibile acquistare tali fondi, ma il loro costo è piuttosto elevato e i costi non sono sempre giustificati. Azienda "Interskol" più democratico per il tipo di materiali utilizzati. Che tipo di lubrificante è migliore? Il lubrificante per il cambio della macinatrice deve soddisfare determinati requisiti:
- la viscosità della composizione non supera 800 Pa * s;
- la temperatura di separazione delle goccioline dalla massa principale non è inferiore a 120 ° C;
- composizione omogenea senza la presenza di inclusioni meccaniche;
- resistenza all'umidità.
L'industria produce molti tipi di lubrificanti, tra cui formulazioni speciali per l'uso nei riduttori. I migliori risultati sono mostrati da miscele contenenti disolfuro di molibdeno come additivo antigrippante. Se parliamo di produttori stranieri, "Castrol" e "Mobil" si sono dimostrati efficaci.
"Mobil" per facilità d'uso mette i prodotti in tubi che hanno la forma di una siringa.
Da marchi nazionali si può notare MS-1000, Limol. L'uso di grasso, litio o Ciatim-221 non dà il risultato desiderato.
Mix fatto in casa
In assenza della vendita del lubrificante desiderato o, se l'utente ritiene che il prezzo del prodotto sia irragionevolmente alto, puoi provare a fare da solo la miscela lubrificante. Esistono diverse ricette che utilizzano principi di base diversi. Uno di loro - comune Ciatim-221.
Aggiungere olio per cambi TAD-17 al serbatoio con Ciatim. Mescolando continuamente, aggiungere l'olio una goccia alla volta fino a raggiungere la consistenza desiderata. La miscela deve aderire bene alle parti, non essere troppo spessa e non fluire come olio liquido.
Un'altra base potrebbe essere il grasso per i giunti CV in combinazione con l'olio liquido MS-20.
Come produrre attrezzi per la lubrificazione
Non è ragionevole aggiungere la quantità mancante di olio all'alloggiamento del cambio: una buona composizione si mescola a quella già usata e il nuovo lubrificante perde più rapidamente la sua efficienza. Pertanto, quando il cambio e la sua custodia vengono rimossi, i resti del vecchio grasso vengono rimossi dal coperchio. In primo luogo, utilizzare un panno asciutto e quindi eliminare tracce di benzina o cherosene. Dopo che le parti si sono asciugate, viene applicato un nuovo lubrificante e la scatola del cambio è piena di lubrificante 2/3 del suo volume.
Dopo aver assemblato il macinino, il suo albero viene ruotato a mano più volte per distribuire uniformemente l'olio. La rotazione dovrebbe essere uniforme, senza strappi e inceppamenti. Assicurati che tutto sia normale, accendi il dispositivo nella rete e mettiti al lavoro. Con lo strumento di prevenzione tempestivo durerà a lungo.