La giusta scelta del frigorifero integrato: garanzia di non problemi.
In ogni appartamento, la cucina è la stanza in cui la famiglia trascorre più tempo insieme. È qui che gli ospiti sono festeggiati e festeggiati, pertanto, sono aumentati i requisiti per gli interni di questa stanza, il principale dei quali è il comfort e lo spazio libero. Per raggiungere gli obiettivi aiuta la tecnologia embedded, quindi la domanda su come scegliere un frigorifero da incasso, ogni anno diventa più urgente. Quindi, cosa dovresti cercare quando scegli?
contenuto
dimensione
Il più delle volte, l'attrezzatura viene acquistata sotto i mobili esistenti, quindi prima di acquistarla è necessario rimuovere la sua dimensione, perché la minima discrepanza porta a costi inutili.Oltre ai parametri standard dell'altezza e della larghezza del cabinet, dovresti prendere in considerazione e la sua profonditàPerché il frigorifero non deve solo adattarsi completamente a esso, ma ha anche una riserva di spazio per la circolazione dell'aria intorno ai condensatori.
Se si decide di acquistare un frigorifero e di ordinare un mobile per esso sotto il master, vengono visualizzate più possibilità. In questo caso, la scelta dipende direttamente dalle tue preferenze.
I modelli standard di frigoriferi incorporati hanno una larghezza da 54 a 58 cm, e l'altezza - da 50 cm a 2 m.
Frigoriferi alti fino a 80 cm, di regola, possono essere facilmente inseriti in mobili da cucina pronti all'uso. Allo stesso tempo, è necessario prestare attenzione alla loro posizione, dal momento che è necessaria una valvola speciale per il raffreddamento tempestivo del frigorifero a condensatore, che è installato al di sotto di esso, cioè nella sezione seminterrata dell'armadio.
Questo tipo di tecnologia incorporata, così come i modelli solisti, si dividono in due categorie:
- camera singola, solo raffreddamento del cibo, senza possibilità di congelamento;
- A due celledove i prodotti sono raffreddati in una camera e congelati nel secondo.
Quando si sceglie una preferenza, ovviamente, dovrebbe essere dato ai modelli bicamerali, consentendo di mantenere i prodotti freschi il più a lungo possibile.
le porte
Un altro criterio importante che richiede molta attenzione quando si sceglie un frigorifero da incasso è la porta. Qui è necessario prestare attenzione a quali porte sono installate nell'armadio e in quale direzione si aprono. Nella maggior parte dei casi, negli armadi da cucina per elettrodomestici da incasso, vengono installate le porte che si spostano sulle guide. Lo svantaggio di questo armadio è la possibilità di aprire la porta del frigorifero solo di 90 gradi. Se le porte dell'armadio sono montate su cardini, quando si sceglie un frigorifero, è necessario prendere in considerazione la dimensione delle sue porte, devono essere completamente della stessa dimensione.
Incorporamento delle funzionalità
Quando si sceglie un frigorifero da incasso, prestare attenzione sul suo pannello frontale. Se c'è un tocco o un controllo meccanico, dovrebbe sempre essere aperto per un accesso rapido. Senza di esso, non sarai in grado di monitorare la temperatura al suo interno nel tempo.
Consumo di energia
In base alla quantità di energia consumata, i frigoriferi sono suddivisi in diverse classi. A ognuno di essi viene assegnata la corrispondente lettera dell'alfabeto inglese da A a G, dove A è il più economico, e G - al contrario, il più costoso.Nonostante il fatto che l'apparecchiatura di classe A sia piuttosto costosa, deve ancora dare la preferenza, poiché il costo del suo acquisto sarà più che rimborsato durante il funzionamento.
Quanto è importante l'aspetto del dispositivo?
L'indubbio vantaggio del frigorifero incorporato è l'assenza della necessità di selezionare a colori o altri parametri esterni, perché sarà nascosto da occhi indiscreti. I parametri principali per i modelli incorporati di questo tipo di dispositivo, così come per i modelli solisti, sono il consumo di energia, il sistema di sbrinamento e il metodo di controllo.
Sistema di sbrinamento
In totale ci sono tre sistemi di sbrinamento, tuttavia, nei dispositivi moderni solo due di essi sono principalmente utilizzati:
- manuale;
- a goccia;
- senza brina
Il sistema manuale è stato utilizzato prima, nella tecnologia moderna, solo il sistema di gocciolamento è stato trovato e non gelo.
La principale differenza tra questi sistemi è che con un sistema di gocciolamento, è necessario pulire i percorsi di deflusso di volta in volta, mentre con il sistema senza gelo non c'è bisogno di questa azione.
Metodo di controllo
Scegliendo un frigorifero, è necessario prestare attenzione al modo di gestirlo: meccanico o elettronico.Con un termostato meccanico, di regola, si trova all'interno del dispositivo, e con elettronica - nella parte anteriore, sulla porta. Per quanto riguarda il frigorifero incorporato, i modelli con controllo meccanico saranno più pratici e più convenienti.
conclusione
Come scegliere un frigorifero incorporato? - Una domanda abbastanza difficile, tuttavia, se la esaminate attentamente, non ci saranno problemi con la scelta. Per una corretta selezione è necessario rimuovere le seguenti dimensioni del mobile da cucina, che sarà costruito nel frigorifero: lunghezza, larghezza e profondità. Si dovrebbe anche considerare il fatto che è necessario un frigorifero a compressione scompartimento seminterrato nel cabinet per la valvola, assicurandone il raffreddamento tempestivo. Particolare attenzione deve essere rivolta alle porte dell'armadio, perché se montate su cardini, le porte del frigorifero devono corrispondere completamente alle loro dimensioni.