Si verificano spesso malfunzionamenti del frigorifero Indesit

Alcuni acquirenti non sanno nemmeno che il famoso marchio italiano Indesit è prodotto in Russia, nella città di Lipetsk. Ecco perché i prodotti sono famosi per l'ottimo rapporto tra prezzo basso e qualità eccellente. In tutto il territorio della Federazione Russa, le vendite di frigoriferi di questo marchio sono in costante crescita a causa di un tasso di fallimento piuttosto basso, ma il verificarsi di malfunzionamenti nei frigoriferi di marca Indesit avviene ancora.

Relè di avvio rotto

La rottura di questo elemento in qualsiasi classe e marca del frigorifero porta a aumento della temperatura nelle camere del frigorifero, perché è il relè che controlla il funzionamento del compressore, che garantisce la normale circolazione del freon. Una causa tipica potrebbe essere nagar sui terminali contatti del motore elettrico - è necessario controllare immediatamente i connettori per verificare la presenza di umidità, verificare la correttezza della connessione, se prima è già stata eseguita una riparazione indipendente.

A causa di un collegamento errato potrebbe esserci un cortocircuito, il relè di avvio dovrà essere cambiato a causa del suo esaurimento. L'operazione di questo dispositivo e la risoluzione di un possibile problema possono essere studiati in dettaglio utilizzando questo video:

Guasto del congelatore

Il moderno sistema unico "No Frost" (traduzione dall'inglese significa "no frost") sta diventando sempre più popolare. Permette alla hostess di ignorare assolutamente: c'è il gelo o la neve all'interno del prodotto. Indesit know frost system è installato in ogni prodotto, ma a volte gli utenti possono notare aree di gelo, il che significa diversi guasti. Molto spesso il centro di assistenza di questo modello è chiamato con tali reclami.

  1. Il frigorifero non può congelare i cibi - Il motore sta funzionando, ma la temperatura interna non scende. Le ragioni possono essere: un malfunzionamento del termostato, una perdita di liquido refrigerante, un guasto alla guarnizione sulla porta.
  2. articolo non funziona, nonostante sia collegato alla rete o acceso per pochi secondi - il relè è guasto, il cablaggio elettrico è difettoso o l'unità elettronica non funziona, è necessario chiamare uno specialista.
  3. formato cappotto di neve e la sua crescita aumenta - controlla il sensore termico, il tubo capillare della piccola sezione intasato, o è stato spostato.

Di norma, il compressore oi sensori di temperatura si guastano molto più spesso. Non caricare il frigorifero sulla parte superiore, pulire i ripiani e le pareti della camera di refrigerazione, in quanto si verificano i guasti sopra descritti, chiamare immediatamente il centro di assistenza e chiamare i capisquadra.

È sufficiente tenere aperta la porta del frigorifero per alcune ore: il gelo scomparirà naturalmente e si consiglia di scongelarlo una volta ogni 7 mesi.

 Cappotto di neve nel congelatore

"Cappotto di neve" nel congelatore

Fan fallito

I prodotti Indesit possono informare l'utente sui problemi interni. Ad esempio, i guasti dei ventilatori vengono segnalati tramite la visualizzazione codice di errore "F04". Per eliminare il malfunzionamento, è necessario verificare il circuito tra il dispositivo stesso e la scheda che ne controlla il corretto funzionamento.Misuriamo la resistenza o colleghiamo la ventola direttamente alla rete, se non si accende: ne è necessaria una nuova, che può essere acquistata in un negozio specializzato o ordinata da un negozio online con consegna a domicilio.

 Fan in frigo

Sbrinamento TEN non funziona

Vari problemi con questa parte sono indicati da segnale "F07" o tre LED si accendono contemporaneamente. Vale la pena di notificare agli utenti che non tutti i codici di errore visualizzati sul display corrispondono ad un vero guasto dell'apparecchiatura - anche l'apparato di comando è incline a commettere errori, proprio come le persone. È meglio presumere che il codice di errore sia solo un'ipotesi che l'elemento di riscaldamento del sistema di sbrinamento sia difettoso, quindi tutto deve essere controllato.

Per prima cosa misuriamo la resistenza nel circuito, poi scopriamo la condizione dei fusibili, forse uno di essi è saltato. Se tutto è OK - è necessario cambiare l'elemento di riscaldamento, è meglio affidare questa operazione al master dal centro di assistenza, perché controllerà tutto con attenzione e diagnosticherà la causa esatta.

Problemi al compressore

Tutta l'attività vitale del frigorifero Indesit dipende dal corretto funzionamento di questa unità. La causa del guasto del compressore può essere un'operazione a lungo termine. Il cosiddetto cuore del prodotto può diventare instabile a causa di frequenti fluttuazioni e picchi di corrente, che sono famosi per le nostre reti elettriche.

Il compressore non viene riparato, dicono gli esperti: dovrebbe essere immediatamente sostituito e seriamente pensato per l'acquisto di un nuovo frigorifero.

Se il compressore del vostro frigorifero insegue costantemente il freon, non vi è alcuna temperatura nominale nelle camere di congelamento e refrigerazione, l'unità può emettere suoni estranei durante il funzionamento, quindi la visita del master non deve essere posticipata per una diagnosi completa del prodotto.

 Riparazione del compressore

Dove va il freon

Ci sono difetti che non sono così facili da rilevare come sembrano: devi guardare per un po ' lavoro frigorifero ed esaminare attentamente i suoi meccanismi. I segni di una perdita di refrigerante permanente sono tali motivi:

  • l'aspetto del gelo nelle cellule del prodotto;
  • non c'è una temperatura sufficientemente bassa nelle camere (gli utenti si lamentano che il loro frigorifero Indesit non si congela o non congela affatto);
  • sulla parete di fondo di elettrodomestici a volte notevole gonfiore;
  • il compressore funziona continuamente o con brevi interruzioni.

La perdita di freon si verifica più spesso nei prodotti a due camere con posizione in basso del congelatore. Entrambe le camere sono collegate da un tubo di calore attraverso il quale il freon viene distillato in tutto il frigorifero. Anche una piccola quantità di vapore acqueo può danneggiare l'integrità di questo composto a causa della corrosione - questo può in seguito portare a vari guasti. Freon non ha né sapore né odore, quindi la sua perdita non può essere determinata senza equipaggiamento speciale.

Importante sapere! I frigoriferi domestici contengono troppo poco gas inerte per danneggiare il corpo umano.

Le apparecchiature sono fulminate

Quando si entra in contatto con il case di elettrodomestici si sente una piccola scarica elettrica, non è possibile utilizzare un tale prodotto. È urgente scoprire la causa della rottura del caso, per questo c'è un metodo semplice: è necessario misurare la resistenza di isolamento del dispositivo usando un megaohmmetro. Spegnendo il frigorifero e ispezionando visivamente tutti i fili, se è impossibile stabilire un guasto visivo, iniziamo il test di cablaggio alternativo.

Il filo "Terra" dal dispositivo è collegato al corpo e il filo "Linea" - tocca alternativamente i fili che portano al relè, termostato, compressore.Dopo aver trovato il filo dove c'era un guasto, sostituirlo con uno nuovo. I maestri esperti consigliano: è meglio non rischiare con l'isolamento aggiuntivo di un filo difettoso.

Odore sgradevole

Tali odori possono apparire all'interno del frigorifero per colpa degli utenti, quando si posizionano prodotti con forti odori, quando il congelatore non viene asciugato dopo lo sbrinamento. L'odore viene rimosso abbastanza semplicemente.

  1. Rimuovere tutto il cibo dal comparto frigorifero.
  2. Metti una ciotola di acqua e acqua in questa camera. succo di limone al ritmo di uno a uno, chiudere bene la porta e spegnere il frigorifero per scongelare il congelatore.
  3. Dopo lo scongelamento, che durerà diverse ore, pulire tutte le pareti delle camere e gli scaffali con una miscela di succo di limone e acqua, lasciare chiuso per alcuni minuti, ma non più di mezz'ora.
  4. Pulire l'interno del frigorifero con un panno asciutto e pulito. Il vapore di limone e il suo succo rimuovono non solo l'odore, ma lo rimuovono anche dalle pareti e dai ripiani depositi di grasso e sporcizia.

Il frigorifero può essere utilizzato non prima di 5-10 ore, perché deve essere ben ventilato. È meglio fare questa operazione la sera, prima di andare a dormire, e al mattino il frigorifero sarà come nuovo.

 Odore sgradevole nel frigorifero

La retroilluminazione non si accende

I frigoriferi di marca Indesit possono avere problemi con la luce: le lampadine, anche se non molto potenti, ma tendono a bruciare nei momenti più inappropriati. Sostituirli non richiede molto tempo: svita il bullone che fissa il coperchio, rimuovilo e quindi svita la lampadina dalla presa. scorta Lampade da 15 W Puoi comprare in qualsiasi negozio speciale. Una nuova lampadina in miniatura è accuratamente avvitata nella cartuccia, installare il coperchio nella sua posizione originale e fissarlo.

Commenti: 5
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei refrigeratori incorporati per il 2017: i dieci migliori modelli di qualità e affidabilità. Le loro caratteristiche, caratteristiche tecniche, lati positivi e negativi.

Commenti: 5
Stepan / 29/06/2018 alle 06:07

Benvenuto! Ho un problema simile: da dove, da sotto il frigorifero, scorre l'acqua, quindi presumo che il ghiaccio sia fuori dal congelatore poiché c'è stato ghiaccio sotto il cassetto inferiore due volte e non c'è modo di estrarre il cassetto da esso. Ho notato che la parte inferiore del frigorifero è sempre calda e può essere collegata in qualche modo

    risposta
    Nizami / 06/26/2018 alle 06:10

    Il nostro congelatore inferiore funziona, ma la parte superiore non è fredda. Cosa potrebbe essere?

      risposta
      Milana Vois / 28/01/2014 alle 01:11

      So che la tecnica Indesit è molto buona, ma come qualsiasi tecnica, tende anche ad abbattere. Il nostro frigorifero ha funzionato per circa tre anni, ma dovevo essere portato in riparazione, si è scoperto che il freon era fuoriuscito.

        risposta
        Asenka / 28/01/2014 alle 01:05

        Un compressore si ruppe, decisero di ripararlo, ma ripararlo costa non meno di quello nuovo. Abbiamo guardato il negozio online, che il suo costo è di circa un migliaio di grivna, molto probabilmente ne compreremo uno nuovo.

          risposta
          Constantin 20 settembre 2017 alle 09:03

          Il nostro Indesit non si è mai rotto ancora .. siamo fortunati)) Bene, abbiamo scelto un modello affidabile, quindi per quattro anni non ci dovrebbero essere problemi di sicuro

            risposta

            videocamera

            Home cinema

            Centro musicale