La scelta di un tostapane per la casa
Molti produttori di elettrodomestici producono dispositivi progettati per cuocere il pane in casa, poiché la maggior parte dei moderni acquirenti preferisce non acquistare prodotti da forno preconfezionati, ma cuocerli a casa da soli secondo le singole ricette. La scelta della macchina per il pane dipende interamente dalle esigenze individuali, pertanto un tale dispositivo dovrebbe essere scelto con particolare cura. Per sapere come scegliere il giusto produttore di pane e quale dovrebbe essere l'opzione ideale acquistata, dovresti leggere questo articolo.
contenuto
A cosa serve il produttore di pane?
Molte persone sono state a lungo deluse dalla qualità del pane del negozio, perché molto spesso è tutt'altro che gustoso come l'opzione fatta in casa.Non tutti i produttori sono in grado di produrre il pane farina di alta qualità e altri ingredienti utili - il più delle volte questo tipo di pane è composto da miscele economiche con farina di bassa qualità e vari componenti sintetici. È per questo motivo che devi scegliere un tostapane per la casa, che permetterà a te e ai tuoi familiari di deliziarsi ogni giorno con gustosi e freschi pasticcini. Coloro che sono già riusciti ad acquistare questo utile dispositivo di solito danno consigli su cosa cercare quando si acquista e si va al negozio di elettrodomestico. L'elenco dei parametri più importanti include:
- dimensioni e peso del forno per la cottura;
- alimentazione;
- funzionalità e programmi disponibili.
Parametri di base
È possibile scegliere una buona macchina da pane per la casa in base ai parametri, la cui lista è solitamente indicata nelle caratteristiche di ciascun modello specifico di qualsiasi marca. Quando si sceglie un dispositivo, è necessario considerare il suo peso e le sue dimensioni, poiché dipende dal volume, da quale sarà la cottura finita e da quanto peserà. Le apparecchiature di cottura standard sono in grado di produrre un pane di 450-1500 grammi a seconda del modello e della potenza.Per acquisire un dispositivo specifico è necessario prendere in considerazione molti fattori, tra cui numero di personeper il quale sarà cotto il pane, la dimensione della cucina, così come altre sfumature.
Dovresti sempre tenerne conto potenza della macchina per il pane, poiché è questo parametro che è in grado di influenzare la durata della cottura e la quantità di elettricità consumata. Il giusto produttore di pane per la casa dovrebbe avere una potenza compresa tra 450-860 W, ma questo non è affatto il limite: con i modelli più moderni, questo parametro è in grado di raggiungere 1650 W. Il dispositivo più potente è in grado di far fronte alle sue responsabilità molto più velocemente, ma allo stesso tempo spende molta più energia.
Quando scegliamo un buon breadmaker, l'indicatore di potenza sarà particolarmente rilevante, ma per coloro che vogliono risparmiare, la versione a bassa potenza è più adatta.
Elenco dei programmi
Di particolare importanza è l'elenco dei programmi disponibili che influenzano direttamente le prestazioni della macchina per il pane. Ogni esperto professionista consiglia di scegliere un dispositivo con una serie completa di opzioni di base, ma occorre tenere presente che i produttori moderni stanno costantemente migliorando le tecnologie e producendo dispositivi innovativi in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi consumatore. Tra i programmi disponibili in tutti i modelli ci sono la cottura del pane di frumento, le pagnotte croccanti e croccanti e la cottura espressa.
Dalla lista di nuove opzioni, vale la pena notare la possibilità di regolare il peso della cottura, dipende anche dal tempo di cottura di ogni pane.
Moderna macchina per il pane attrezzata programmi aggiuntivigrazie al quale possono cuocere un certo numero di varietà di pane, ad esempio Borodino e altre opzioni. Il breadmaker personale fatto in casa è in grado di regolare in modo indipendente la consistenza dell'impasto, della cottura e dei tempi di lavorazione, nonché altri parametri. A volte opzioni abbastanza interessanti possono essere incluse nella funzionalità, ad esempio un programma per preparare dolcetti dolci.
Opzioni aggiuntive
Alcuni modelli sono in grado di determinare automaticamente il tipo di farina e sono progettati per produrre dolci dai suoi vari tipi. Molte casalinghe sanno che in ogni produttore di pane puoi cucinare quasi tutti gli impasti e marmellata da varie bacche e frutti. In termini di volume, si ottiene in media tra 0,5 e 2 litri di tale marmellata, che può anche essere preservato.Utile breadmaker, oltre a consigli su come sceglierlo, dipende completamente dal tipo di dispositivo di cui un particolare cliente ha bisogno.
Le caratteristiche tecniche di quasi tutti i produttori di pane possono sorprendere anche i compratori più sofisticati, dato che un moderno mini-panificio non solo può produrre pane delizioso, ma anche fare yogurt, sbattere il burro e infornare i dolci più deliziosi.
- Nelle copertine dei dispositivi standard può essere trovato distributore automatico, in grado di riempire i prodotti da forno della giusta quantità di noci, uvetta e altri componenti.
- Una bella aggiunta è l'opzione. mantenere la temperatura pane appena sfornato che rimane caldo più a lungo quando si trova all'interno del dispositivo. Anche dopo poche ore, i pasticcini conserveranno pienamente il loro gusto e il loro sapore sfarzoso.
- Un'altra opzione molto conveniente è lo standard timerdi cui praticamente tutti i forni sono equipaggiati per apprezzare appieno tutti i suoi vantaggi, è necessario solo impostare l'ora esatta sul pannello del pane. Questa funzione ti aiuterà a gustare il pane fresco in qualsiasi momento, ad esempio, al mattino o dopo essere tornato a casa dal lavoro, oltre a risparmiare un sacco di tempo e fatica.
- Per coloro che vogliono evitare rotture indesiderate, i modelli con protezione contro le cadute improvvise sono perfetti. tensione elettrica. Questa funzione può essere trovata in quasi tutti i dispositivi, ma allo stesso tempo i modelli più costosi hanno una memoria di almeno 40 minuti.
La domanda su come scegliere una macchina per il pane per la casa e cosa cercare al momento dell'acquisto, puoi decidere in breve tempo, se sai esattamente di cosa hai bisogno.
I marchi più famosi
Quando c'è una domanda su come scegliere un produttore di pane di alta qualità, vale la pena studiare in anticipo i modelli più popolari di marchi noti, che sono anche raccomandati dal programma Test Purchase. L'elenco dei dispositivi disponibili per la cottura in casa include decine di opzioni diverse in diversi segmenti di prezzo, che vanno dai modelli premium a quelli del budget. Per decidere quale di essi vale la pena acquistare, è necessario prestare attenzione ai tipi più popolari, sulla qualità di cui molti acquirenti rispondono positivamente.
LG HB 155 C
La breadmaker LG HB 155 C, prodotta da uno dei marchi più famosi, appartiene alla classe premio ed è dotato di una vasta lista di programmi disponibili e opzioni interessanti.Con il suo aiuto puoi cuocere non solo pane standard, ma anche altri tipi di prodotti da forno, inclusi dolci pasquali e molto altro.
Moulinex ОW310E30 Uno Metall
Questo modello appartiene a dispositivi di fascia alta, ha una capacità di 650 W, è in grado di cuocere prodotti fino a 1000 grammi, ed è inoltre dotato di quindici programmi a portata di mano. Il suo vantaggio principale è il materiale del case, dal momento che è fatto non in plastica standard, come la maggior parte degli altri modelli, ma da acciaio inossidabile.
Kenwood BM900
Con questa stufa puoi cuocere i panini, il cui peso raggiunge i 1500 grammi, è dotato di 11 programmi, è in grado di cucinare la marmellata, impastare la pasta, cuocere vari tipi di pane e altri muffin e molto altro ancora. È fatto di acciaio inossidabile, ma pesa circa 8 kg, il che complica notevolmente il dispositivo di trasporto. A causa di di grandi dimensioni Questo modello avrà un aspetto migliore in una cucina ampia e spaziosa.
Panasonic SD-2501WTS
Questa macchina per il pane ha un alto livello di affidabilità e grande capacitàche ti permette di cuocere i prodotti delle dimensioni più diverse. Con il suo aiuto, puoi cucinare non solo pane standard, ma anche torte dolci, focacce, baguette francesi e altri tipi di pasticcini deliziosi.Permette di cucinare marmellata e pasta per ravioli, gnocchi, torte per un periodo di tempo estremamente breve e con il minimo sforzo.