Selezione dei pesi a mano
Per scegliere le bilance di destra, è necessario capire quali opzioni sono presenti sul mercato, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo o quel modello e qual è il principio del loro lavoro. Bilance manuali da cucina sono di due tipi: meccaniche ed elettroniche. Considera ogni modello in dettaglio.
meccanico
Bilancia con un gancio - uno strumento indispensabile nella famiglia. È uno strumento pratico e conveniente per la pesatura dei prodotti. Non occupa molto spazio ed è facile da usare. Con esso, si può pesare come prodotti pezzo: patate, carote o cavoli e alla rinfusa: zucchero, cereali, farina.
Il principio del loro lavoro è abbastanza semplice. All'interno della custodia c'è una molla rigida con una freccia attaccata ad essa e un gancio di metallo. Proprio su questo gancio si blocca il carico, sotto la massa di cui la molla inizia a distendersi, e la freccia sale sulla scala delle divisioni.
Le bilance meccaniche sono di due tipi:
Equilibrio lineare. Questo strumento di pesatura del prodotto è un piccolo rettangolo con una scala di misurazione. Normalmente un dispositivo del genere può pesare prodotti fino a 10 chilogrammi. La lunghezza di una divisione è di 100 grammi. Questo dispositivo è preferito da coloro che non richiedono un'elevata precisione di misurazione. Grazie alla portabilità del dispositivo, è conveniente portarlo con te.
Bezmen rotondi.Questo modello sembra un piccolo specchio portatile con una scala di divisione anziché una superficie riflettente. Le bilance meccaniche di questo tipo possono essere progettate per pesi sia piccoli che grandi.
Per coloro la cui cucina ha "vissuto" per lungo tempo, questo dispositivo di misurazione non ha domande. Ma per coloro che stanno pensando di acquistare un bilanciamento meccanico, vale la pena di valutare i pro ei contro.
Gli extra pesi meccanici a mano:
- Piccole dimensioni
- Facilità d'uso
- La semplicità del meccanismo.
carenze Questi modelli possono essere considerati:
- Inaccuratezza della pesatura.
- Lavoro difficile con prodotti il cui peso è inferiore a 500 grammi.
elettronico
Le bilance elettroniche manuali con un gancio sono dispositivi di nuova generazione. Esternamente, le unità assomigliano a vecchi modelli meccanici,ma nella loro funzionalità non sono inferiori alle bilance da cucina fisse. Per il funzionamento di questo strumento, è necessaria una batteria, solitamente un pollice. Il metodo di misurazione è diverso. A differenza della scala di divisione come nei modelli meccanici, nella bilancia elettronica viene utilizzato comporre.
Quando si lavora con questo dispositivo è estremamente importante tenerlo. Non dovresti prenderlo per il corpo, se il design fornisce un dispositivo per tenere. Ciò influirà sulla precisione della misurazione.
Indubbiamente, questo è un modello più moderno e conveniente. K vantaggi i tassi di cambio elettronici includono:
- Compattezza.
- Semplicità.
- Elevata precisione di misura.
- La presenza della funzione di retroilluminazione.
- Possibilità di selezionare l'unità di misura.
- È disponibile una funzione di memoria che consente di pesare senza tenere conto del peso della tara.
Per quanto riguarda le carenze di questo dispositivo, sono essenzialmente assenti. Naturalmente, il prezzo di un dispositivo elettronico è leggermente superiore a quello meccanico, ma tenendo conto di tutte le funzionalità, è molto democratico.
conclusione
Quando si sceglie uno scambio manuale, è necessario comprendere chiaramente a quali scopi verrà utilizzato. Se la precisione della misurazione non è importante per te e non hai bisogno della funzione di memoria, sentiti libero di scegliere un'opzione meccanica.Bene, per gli amanti del comfort nel mercato dei dispositivi di misurazione, il bilanciamento elettronico è la soluzione migliore per la questione della scelta dei pesi.