Robot da cucina
Un robot da cucina è un elettrodomestico che svolge una grande quantità di funzioni per preparare piatti gustosi e sani. Sa mescolare, tritare, sminuzzare, tritare gli ingredienti necessari, dai quali una buona casalinga creerà le sue delizie culinarie in seguito.
Il primo robot da cucina fu inventato e creato da Electrolux nel 1940. È stato in grado di sostituire alcuni dei processi manuali in cucina. Il dispositivo era tutt'altro che perfetto: una mietitrebbia, enorme, rumorosa non era affatto simile ai dispositivi di oggi. Tuttavia, l'hostess ha apprezzato la qualità del dispositivo e il risparmio di tempo che ha dato.
L'indicatore principale dell'efficacia della mietitrebbia è il suo potere. Più è grande, maggiore è la velocità e la qualità delle operazioni eseguite. La mietitrebbia moderna ha diverse velocità. Bassa velocità di miscelazione dei prodotti, elevata necessità di macinatura e frullatura degli ingredienti. La tazza del dispositivo deve corrispondere alla sua capacità.Più grande è la ciotola, maggiore è la potenza necessaria per elaborare il suo contenuto. Le ciotole sono fatte di vetro, plastica o acciaio inossidabile. Oltre alla ciotola, c'è una serie di coltelli e ugelli, che, se necessario, possono essere completati.