Quale è meglio scegliere una caffettiera per la casa: consigli e recensioni degli utenti
Scegliere una caffettiera per la casa può essere difficile, perché oggi è disponibile sul mercato una gamma davvero ampia di elettrodomestici. Proviamo a capire cosa dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie un dispositivo, quali criteri dovrebbero essere usati al momento dell'acquisto e quale modello scegliere nel segmento di prezzo che è accettabile per te. Comprendere la varietà di macchine da caffè per la casa sul mercato e decidere quale modello scegliere, aiutare le descrizioni dei singoli produttori e le recensioni degli utenti reali.
contenuto
Stampa francese
La versione più semplice di macchine da caffè, ideale per attività all'aperto, perché non richiede il collegamento alla rete elettrica. All'interno si trova un piccolo bollitore trasparente pistone filtrante. Il principio di funzionamento della pressa è molto semplice: la quantità necessaria di polvere viene versata all'interno e riempita con acqua calda. Successivamente, il bollitore viene chiuso con un coperchio e dopo 5-8 minuti il pistone si abbassa. Grazie al filtro, il precipitato non cade all'interno della bevanda finita, risulta trasparente e fragrante.
pro:
- Facilità di utilizzo in condizioni di campeggio.
- Per l'uso, è sufficiente far bollire l'acqua.
- Un articolo casalingo versatile che ti consente di preparare non solo caffè, ma anche tè e altre bevande.
contro:
- Sicuramente il gusto del prodotto finito, che difficilmente attirerà i veri intenditori.
- Raffreddamento rapido della bevanda.
gocciolare
La versione più comune di macchine per il caffè. Per la cottura, il contenitore viene riempito con la quantità d'acqua richiesta e la quantità di caffè richiesta viene versata in un serbatoio speciale. Il processo di bollitura dell'acqua è accompagnato da una caduta goccia a goccia attraverso la polvere, quindi la bevanda finita passa attraverso il filtro nel contenitore, che viene installato su un supporto di riscaldamento. La tecnologia del tipo a goccia contribuisce all'output più bevanda acquosa, rispetto ai modelli funzionanti sotto pressione, quindi l'acquisizione di un tale dispositivo è più giustificata per i fan del tradizionale "americano".
pro:
- prezzo ragionevole;
- praticità e facilità d'uso.
contro:
- l'incapacità di preparare una bevanda forte;
- la durata del processo;
- è necessario cambiare continuamente i filtri.
Prima di scegliere una caffettiera a goccia, fai attenzione al potere elettrodomestico.
È meglio comprare un dispositivo di bassa potenza, è questa proprietà che permetterà un contatto più lungo di acqua e polvere, rendendo la bevanda più forte e più aromatica.
Non sarà superfluo regolare manualmente il grado di saturazione e protezione contro la trasfusione. I filtri possono essere in carta usa e getta o riutilizzabili, realizzati con una varietà di materiali resistenti.
scaldabagno
Se non sai come scegliere una caffettiera geyser, leggi attentamente la sua funzionalità. L'essenza del dispositivo è la seguente: nello scomparto inferiore del dispositivo versiamo acqua, il suo riscaldamento avviene attraverso l'azione di una corrente elettrica. Attraverso un tubo appositamente allevato, l'acqua raggiunge il serbatoio con il caffè riempito e lo attraversa. diverso numero di volte - Dipende dal modello. Naturalmente, più volte il passaggio dell'acqua attraverso il contenitore con l'apparato polvere fornito, tanto più satura e gustosa sarà la bevanda.
Scegliendo un dispositivo del genere, non perdere di vista il fatto che maggiore è il volume che ha, maggiore è la potenza dovrebbe essere.
pro:
- La versatilità del dispositivo: puoi preparare non solo caffè, ma anche una varietà di tisane.
- Saturazione del gusto
- Operazione facile.
- Le versioni manuali dei dispositivi geyser possono essere utilizzate senza presa, sono posizionate direttamente sulla stufa.
contro:
- La capacità è progettata per una certa quantità della bevanda, meno del quale non funzionerà.
- Abbastanza alta durata del processo di cottura.
moca
La vera caffettiera geyser italiana, chiamata "moka", è destinata alla preparazione dell'espresso tradizionale a casa. In Italia, è anche chiamato caffettiera o macchina per il caffè. Creata una caffettiera nel lontano 1933, l'uomo d'affari A. Bialetti, pochi decenni dopo, la "moka" non perse la sua popolarità.
Il dispositivo è semplice: due scomparti e un filtro metallico.L'acqua viene versata nello scomparto inferiore, il caffè viene versato in un'apposita apertura del filtro, quindi la parte superiore viene attorcigliata e la caffettiera viene messa a fuoco. La moka può funzionare sia sulla stufa elettrica che a gas. Dopo l'ebollizione, l'acqua inizia gradualmente a fluire nello scomparto superiore, formando una bevanda aromatizzata pronta all'uso. Di regola, tali macchine da caffè sono fatte di alluminio, quindi si consiglia di lavare la moka acqua eccezionalmente calda senza l'uso di detergenti speciali. Ciò contribuisce alla conservazione del film protettivo formatosi nel tempo, impedendo l'interazione tra caffè e metallo.
carruba
Indubbiamente, la scelta migliore. Il modello rozhkovy della caffettiera per la casa (caffettiera espresso) è in grado di realizzare tutte le tue immaginazioni aromatizzanti sul caffè. Ti permette di cucinare, oltre alle solite opzioni, come cappuccino, espresso, lat e molti altri.
Il dispositivo è configurato per far passare vapore ad alta pressione attraverso la polvere di caffè.
Rispondendo alla domanda su come scegliere una caffettiera rozhkovy, puoi preferire un modello a vapore o una variante con una pompa. Il primo crea una tensione di vapore fino a 5 bar, il secondo - fino a 15. Naturalmente, la versione a pompa della caffettiera viene usata più spesso in produzione, anche se a casa non sarà superfluo se le possibilità ti consentiranno di acquistare tale opzione.
pro:
- velocità di cottura;
- varietà di opzioni;
- ottima qualità;
- redditività: la polvere è richiesta significativamente meno rispetto ad altri dispositivi.
contro:
- la necessità di utilizzare materie prime di macinazione fine;
- le unità del vapore riscaldano l'acqua a 100 gradi e la temperatura è considerata ideale a 90 gradi 0C;
- alto costo
La velocità di preparazione di una bevanda dipende direttamente dalla potenza della caffettiera rozhkovy. Una potenza di 1000 watt consente di preparare una tazza di caffè in 2-3 minuti e 1800 watt in mezzo minuto.
Una macchina per caffè espresso è senza dubbio la scelta perfetta per una casa.
capsula
Si differenzia dalla carruba in quanto il vapore generato non passa attraverso il caffè, ma attraverso la capsula stessa. Ciò elimina la necessità di calcolare il rapporto tra polvere e acqua. Il prodotto di tali macchine da caffè non è di qualità inferiore alla bevanda delle macchine da caffè completamente automatizzate, mentre i dispositivi sono compatti e mobili.
I modelli a capsula sono caratterizzati da costi elevati, inoltre sono più spesso focalizzati sull'uso di capsule di un produttore identico, il che crea alcune difficoltà di funzionamento.
Caratteristiche di selezione
Quindi, scegliendo una caffettiera, dovresti concentrarti su alcuni aspetti del suo utilizzo:
- In primo luogo, è necessario valutare bene quanto tempo si è disposti a spendere per preparare una bevanda corroborante.
- In secondo luogo, un fattore importante è il numero di tazze che sei pronto a bere ogni giorno, così come la varietà di bevande preferite.
- In terzo luogo, è necessario decidere in che misura la facilità d'uso può essere un fattore determinante per la scelta.
- E infine, decidi tu stesso quanti soldi sei disposto a spendere per l'acquisto del dispositivo.
Prima di scegliere una caffettiera per la casa, tieni presente che le varianti più versatili delle macchine per il caffè sono le varianti rozhkovy, che possono essere utilizzate in un periodo di tempo relativamente breve per preparare il numero richiesto di porzioni della tua bevanda preferita. Se si desidera ridurre al minimo il tempo necessario per la manutenzione del dispositivo, è necessario acquistare l'apparecchiatura per capsule. Per le opzioni di caffè ricco, la scelta migliore sarebbe un apparecchio geyser. I modelli combinati possono combinare le proprietà delle macchine con un corno e un gocciolatoio.
Vale la pena considerare che la funzionalità potrebbe essere non necessaria in modo specifico per te.Ricorda, non è necessario acquistare un oggetto costoso e pagare più del dovuto per funzionalità che non utilizzerai mai.
Modelli popolari
mistero MCB 5125 - Modello a goccia, ottimo per fare il caffè con i cereali. La macchina da caffè è facile da usare, una quantità impressionante consente di preparare una bevanda per una grande azienda. Viene fornito con il macinacaffè incorporato. Tra gli svantaggi ci sono la dimensione complessiva e l'alto livello di rumore durante il funzionamento.
"Ero in visita da amici e ho offerto un caffè. Prima non conoscevo il marchio Mystery, è diventato interessante. Sorprendentemente, il prodotto era molto gustoso e il prezzo, come dicevano gli amici, è inferiore a 5.000 rubli. L'unica cosa che ha confuso è lo scomparto per caffè, che in qualche modo sembra strano e rovina l'aspetto. Bene, il macinino macina abbastanza grande, anche se se non influisce sulla qualità della bevanda, allora è probabilmente un inconveniente. In generale, una grande macchina per i tuoi soldi! "
Mikhail, 30 anni, Yaroslavl.
Redmond SkyCoffee M1505S - dispositivo di gocciolamento con macinacaffè incorporato e dotato di riscaldamento automatico e regolazione manuale della forza della bevanda. Ha un design interessante e la possibilità di controllare dal gadget.Il modello è compatto, quindi non è adatto a chi è abituato a preparare un sacco di caffè. È possibile pulire questa macchina da caffè solo manualmente.
Bosch TKA 6001/6003. Il basso costo del dispositivo e il grande volume consentono di utilizzare questa macchina da caffè in qualsiasi famiglia. L'azienda Bosch si distingue per il montaggio e l'affidabilità di alta qualità. Lo svantaggio può essere chiamato, forse, solo la mancanza di spegnimento automatico.
"Oltre a fare il caffè, io uso questo dispositivo per preparare il tè. Esteriormente sembra molto dignitoso, il caffè risulta delizioso, anche il tè. Tra gli svantaggi: un coperchio scomodo che deve essere sollevato in modo da non rovesciarsi oltre la tazza, così come l'impossibilità di lavare la ciotola superiore separatamente. All'inizio c'era l'odore della plastica, che veniva facilmente eliminata facendo bollire con l'aceto. "
Marina, 42 anni, San Pietroburgo.
Redmond RCM-1502 - modello rozhkovy di macchine per il caffè con una vasta gamma di funzioni ad un prezzo accessibile. Dotato di indicatore di alimentazione e sistema anti-droplet. Tuttavia, tutti i vantaggi possono essere coperti da un inconveniente significativo: il volume del prodotto in uscita è solo di un quarto di litro. Pertanto, tale dispositivo è adatto, piuttosto, per una famiglia di 2-3 persone.
Vitek VT-1511 - la caffettiera si è affermata come un dispositivo di alta qualità e poco costoso del tipo di carruba. Funziona quasi in silenzio, la bevanda risulta gustosa e fragrante.
"Uso Vitek da meno di un mese e sono molto contento! Funziona molto silenziosamente e produce una schiuma eccellente. È controllato da soli tre pulsanti, per me è molto conveniente. Forse, in particolare, mi manca la possibilità di selezionare manualmente una fortezza, ma il prezzo di 3.000 rubli più di quello giustifica questo svantaggio. Ti consiglio! "
Olesya, 40 anni, Saratov.
Philips Saeco HD 8745 - Un piccolo modello di classe premium. La funzionalità avanzata offerta all'utente giustifica il prezzo piuttosto elevato del dispositivo (fino a 20.000 rubli).
Sembra che tutti i suggerimenti e le recensioni elencati dovrebbero essere sufficienti in modo che la domanda su come scegliere la giusta caffettiera non ti tormenti più. Qualsiasi caffettiera tu scelga, puoi essere sicuro che immediatamente o nel tempo diventerà uno degli elettrodomestici necessari per l'uso quotidiano. Ottieni il modello giusto, goditi il gusto e l'aroma del vero caffè e goditi ogni nuovo giorno!