Fare una caldaia da improvvisati fai-da-te
Nella vita, a volte ci sono circostanze impreviste. Uno di questi è la mancanza di acqua calda, ad esempio durante i lavori di riparazione, quando non c'è gas, senza la quale non c'è acqua da far bollire. E poi il rancore del bollitore elettrico è ancora rotto, e non c'è nessuna caldaia in casa. Quindi iniziamo a pensare a come puoi farlo da solo a casa. fare una caldaia. Si scopre che non è difficile realizzare un tale dispositivo di riscaldamento, l'importante è trovare i materiali necessari nel tuo appartamento.
Caldaia a lama
È possibile realizzare una caldaia fatta in casa o un primitivo riscaldatore da 12 volt dai mezzi improvvisati.
Per questo abbiamo bisogno di:
- Parte isolata di doppio filo.
- La lama, che viene utilizzata per un rasoio nella quantità di 2 pezzi.E puoi anche usare la lama per un coltello da pittura. Se non appaiono nel tuo appartamento, anche due cucchiai di metallo funzioneranno.
- Casseruola o barattolo per l'acqua.
- Due partite o trucioli di legno.
- Discussione.
1 opzione. Dalle estremità delle lame è necessario avvolgere il filo. Le lame non devono poter entrare in contatto l'una con l'altra. Per fare questo, tra di loro posto su entrambi i lati dei montanti di fiammiferi o trucioli di legno. Quindi le lame dovrebbero essere avvolte con un filo. Anche i fili non dovrebbero toccare. Una caldaia fatta in casa per 12 volt deve essere abbassata in un contenitore con acqua, collegare e attendere che si bolla.
2 opzione. Quando si utilizza un contenitore metallico per far bollire l'acqua, è possibile collegare un filo a una casseruola e una lama, un cucchiaio o altro oggetto metallico può essere collegato all'altra estremità. È importante assicurarsi che quest'ultimo non tocchi le pareti del contenitore metallico. Si scopre la caldaia a 12 volt.
Crea una caldaia con le tue mani con una potenza di 12 volt, fa fronte all'ebollizione di una piccola quantità d'acqua piuttosto rapidamente.
È importante rispettare ingegneria della sicurezza quando si utilizza questo dispositivo di riscaldamento:
- Prima di applicare caldaia fatta in casa è necessario testare a fondo la forza di tutte le connessioni della struttura.
- In nessun caso dovresti mettere le mani in acqua mentre il liquido si sta scaldando (potresti essere fulminato).
- Non lasciare il riscaldatore acceso senza sorveglianza.
- Non rischiare acqua bollente salata. Altrimenti, provocherete un'esplosione, a causa della quale la maggior parte dell'acqua si riverserà fuori dal serbatoio.
- Non usare questo design per più di un mese. E pensa anche alla qualità dell'acqua che userai. A causa dell'ingresso di metallo in esso, l'acqua diventa di scarsa qualità.
Caldaia di Teng da un bollitore elettrico rotto
In questo caso, un bollitore elettrico rotto diventerà utile, più precisamente, il suo elemento riscaldante, se, ovviamente, non ha bruciato. Per iniziare, rimuovere l'elemento riscaldante dal bollitore.
Quindi devi produrre stripping tena contacts. Ai contatti di quest'ultimo, usando un saldatore, saldiamo un filo bipolare con un tappo, che può essere rimosso dallo stesso bollitore rotto. Alla presa, la potenza di questa caldaia è pari alla potenza del tuo bollitore elettrico rotto.
Prima di utilizzare un dispositivo fatto in casa che non è connesso alla rete, dovrebbe essere diagnosticato. A resistenza zero, i collegamenti elettrici devono essere controllati.
Come fare una caldaia di mezzi improvvisati con le nostre mani a casa, abbiamo capito. È meglio ricorrere a tali scaldacqua in casi estremi. Non rischiare la vita e le vite dei tuoi cari. Utilizzare solo scaldabagni fabbricati in fabbrica.